Milan: clima pesante. Tutti a Milanello. Tonali e Giroud leader.

Reaction score
38,518
Qui dopo che hai preso un gol c'è una squadra che si sfalda completamente. Finiamo il primo tempo sempre avendo subito due gol, non si può credere che sia una crisi passeggera o casuale. Per me l'ingresso in Champions è compromesso.
Esattamente la mia sensazione.

Provo anche tenerezza per chi prova ad anaiìlizzare presunti errori tecnici e tattici, qua il nemico è la testa.
I gol presi in supercoppa io in terza categoria li vedo prendere.

kipstar

Senior Member
Reaction score
2,638
io resto dell'idea che sia successo qualcosa.....perché anche se ci sono assenze pesanti ed è innegabile che decade di molto il livello se mancano certi interpreti o sono fuori condizione ...è anche vero che non si possono prender 5 gol in casa dal sassuolo che non vinceva da mesi. vuol dire che chi è sceso in campo non c'era. non era squadra e ha valutato che perdere va bene....e questo da cosa deriva ? boh

Reaction score
21,592
Prestazioni mediocri ma esclusa la Cremonese non avevamo mai fornito prestazioni orripilanti degne di un film horror (eravamo in pieno controllo per quanto riguardava la conquista di un posto in champions). Ora è crollato tutto.

Insomma..
Ricordo che persino contro la Samp di Giampaolo ( :facepalm: ) ce la stavamo facendo nelle mutande.
Per non parlare delle pallonate prese dal verona nonostante la vittoria, la partita persa contro il torino, quella con la fiorentina e la solita partitaccia contro lo spezia maledetto.

Alcune le abbiamo vinte a **** negli ultimi istanti di gioco, ma le crepe (soprattutto nel gioco e tra i giocatori) si stavano già formando.
Ora è crollato proprio tutto e attenzione che queste partite di febbraio potrebbero esser la mannaia definitiva.

Reaction score
9,086
Un periodo cosi lungo di crisi non è mai capitato. E dopo il tonfo si reagiva sempre.
Le partite poi che citi sono state giocate male ma nei 90 minuti c'erano anche segni di vita, le nostre ultime 3 invece sono da elettroencefalogramma piatto.

Le facce dei ragazzi e del mister poi sono terribili.

Io non invoco un colpo di spugna, io voglio solo capire cosa è successo e se è rimediabile.
Oddio, se vai a cercarti le discussione dell’anno scorso di febbraio…
L’unica cosa che mi preoccupa è che tu eri tra i pochissimi moderatamente ottimista. E hai avuto ragione. Spero che quest’anno tu stia prendendo un granchio.

Reaction score
38,518
Oddio, se vai a cercarti le discussione dell’anno scorso di febbraio…
L’unica cosa che mi preoccupa è che tu eri tra i pochissimi moderatamente ottimista. E hai avuto ragione. Spero che quest’anno tu stia prendendo un granchio.
Ottimista sullo scudetto dici?
Io ci credevo già l'anno prima veramente , a tal punto che ho sempre combattuto i sostenitori dell'overperformare.
Ma ero ottimista perchè vedevo un gruppo granitico, un pugnettone di amici lo definivo in modo simpatico ma efficace.

Quest'anno vedo facce, linguaggio del corpo e occhi che non mi piacciono.
Considera che la vittoria è normale faccia calare la fame ma in modo direttamente proporzionale sale la consapevolezza nei propri mezzi e invece sto vedendo cose che vedevo 3 anni fa , tra le quali l'incapacità a tenere il campo.

Reaction score
2,787
Insomma..
Ricordo che persino contro la Samp di Giampaolo ( :facepalm: ) ce la stavamo facendo nelle mutande.
Per non parlare delle pallonate prese dal verona nonostante la vittoria, la partita persa contro il torino, quella con la fiorentina e la solita partitaccia contro lo spezia maledetto.

Alcune le abbiamo vinte a **** negli ultimi istanti di gioco, ma le crepe (soprattutto nel gioco e tra i giocatori) si stavano già formando.
Ora è crollato proprio tutto e attenzione che queste partite di febbraio potrebbero esser la mannaia definitiva.
Giocato male ma vinto e fatto bene negli scontri diretti. Differenze enormi.

Jino

Senior Member
Reaction score
8,155
Come fai a sminuire cosi il tutto?
Lecce, supercoppa, lazio, sassuolo : in queste 4 partite si è vista una squadra impaurita, bloccata, inadeguata, depressa.
A calcio si può vincere e si può perdere ma non in questo modo.
E alla fine la reazione c'è stata solo contro il lecce , le seguenti 3 partite sono state un massacro.
Un'agonia senza fine.
La squadra non ha giocato, non ha reagito, non c'era.
Ha aspettato solo la fine come si aspetta la morte.

Esatto, la cosa grave è proprio l'aspetto mentale.

Ne ho lette di ogni in queste settimane, di moduli, di tattica, di singoli...di tutto e di più....la verità è che la squadra è completamente assente mentalmente, praticamente questi non si sono resi conto che le vacanze del mondiale sono finite e che questa è la stagione vera, siamo gli stessi dell'amichevole contro il PSV in cui "tanto sono partite che non contano"....a questi livelli quando stacchi la spina è dura riattaccarla dall'oggi al domani....sono convinto che il Milan piano piano di riprenderà e tornerà a fare punti, ma sarà un processo lento, nel quale sarà fondamentale vincere partite giocando da schifo.

Reaction score
38,518
Esatto, la cosa grave è proprio l'aspetto mentale.

Ne ho lette di ogni in queste settimane, di moduli, di tattica, di singoli...di tutto e di più....la verità è che la squadra è completamente assente mentalmente, praticamente questi non si sono resi conto che le vacanze del mondiale sono finite e che questa è la stagione vera, siamo gli stessi dell'amichevole contro il PSV in cui "tanto sono partite che non contano"....a questi livelli quando stacchi la spina è dura riattaccarla dall'oggi al domani....sono convinto che il Milan piano piano di riprenderà e tornerà a fare punti, ma sarà un processo lento, nel quale sarà fondamentale vincere partite giocando da schifo.
Sposo pure le virgole.
Io lo dico da mesi che quest'anno ho rivisto il Milan giusto qualche volta in campionato e sempre in Champions.

Non vorrei questi pazzi inconsciamente abbiano messo la coppa al primo posto perché vincerla è impossibile.

Alto