Milan: circa 129 mln dalla CL 2022/2023.

Reaction score
12,183
Perchè per miracolo e per i sorteggi siamo arrivati alle semifinali, mica ogni anno prendi 130 milioni dalla Champions, l'anno scorso che abbiamo vinto 1 partita su 6 quanto abbiamo guadagnato?
La Champions ha senso se la vuoi fare per andare avanti e non per vivacchiare, se fai mercatini delle pulci anche con la Champions in tasca la norma è uscire ai gironi o al massimo agli ottavi, mica parti sempre in prima fascia nel girone.
Questa società ha ampiamente dimostrato in due anni che con o senza CL continuerà a fare mercati imbarazzanti e a perdere giocatori a zero, quindi per me la qualificazione in CL conta poco.
L' anno scorso abbiamo incassato 70 milioni.

5 anni di Leao, ti pare poco?

Lorenzo 89

Senior Member
Reaction score
9,381

Non credo proprio che tutti quei 70 milioni siano stati smistati per il rinnovo di Leao.
70 milioni per prendere Messias, Florenzi, Origi a zero, Vranckx, perdere Kessie a zero ecc, bella roba.
Facevamo mercati più intelligenti quando arrivavamo sesti ogni anno.

Maldini82

Well-known member
Reaction score
1,258
Ma nello sport non puoi fare piani annuali, non esiste.
Non bisogna essere schizofrenici.

Alla fine è arrivato lo scudetto al secondo anno e la semifinale champions al terzo.
Dati alla mano hanno ancora i risultati dalla loro.

Maldini ieri ha anche detto questi ragazzi non riescono a giocare ogni 3 giorni e non riescono a lasciarsi le scorie alle spalle.

Oggi lo so che vorremmo la testa di tutti ma credo saranno un pochino più razionali di noi.

Per inciso : io non vorrei pioli perchè vorrei altro calcio, come uomo mercato vorrei altro ma questo a prescindere da un percorso che va analizzato a fondo senza essere impulsivi.
Io per esempio un ragazzo che viene dall'estero non mi sento di bocciarlo dopo un solo anno , sarebbe approssimativo.

Non è facile affatto.
Me ne rendo conto.
Oggi abbiamo una rosa piena di dubbi ma sta certo di una cosa : come il primo anno perdere il campionato dopo aver vinto il girone di andata è servito per poi vincerlo l'anno dopo ,questa esperienza in champions per i nostri sarà super formativa perchè vale mille partite di campionato.
Su questo ci metto le mani sul fuoco.

Nella partita di andata del derby se la facevano sotto i nostri.
Ma la semifinale di champions non è un trofeo, non capisco pertanto per quale motivo lo si continua ad agitare come tale.
Per giocare questa semifinale abbiamo messo da parte un intero girone di ritorno.
Abbiamo fatto 24 punti in 26 partite. Ci siam presi 3 gol in Supercoppa facendoci umiliare dall'Inter. Siamo usciti in coppa Italia alla prima partita contro un Torino per 20 minuti in 10. Abbiamo dilapidato punti contro squadre retrocesse matematicamente. Siamo momentaneamente QUINTI in classifica, con la qualificazione a serio rischio, a sperare che la stagione la salvino dei giudici con la sentenza del 22 maggio.

Abbiamo cannato una intera campagna acquisti ritrovandoci con decine di giocatori svalutati, invendibili, da dover sostituire.

Di quali risultati stiamo parlando?
È fallimento epocale.
Altro che ragionare annualmente.
Se andiamo in europa league significa buttare al vento anni di lavoro, tagli e sacrifici

Reaction score
34,970
Ma la semifinale di champions non è un trofeo, non capisco pertanto per quale motivo lo si continua ad agitare come tale.
Per giocare questa semifinale abbiamo messo da parte un intero girone di ritorno.
Abbiamo fatto 24 punti in 26 partite. Ci siam presi 3 gol in Supercoppa facendoci umiliare dall'Inter. Siamo usciti in coppa Italia alla prima partita contro un Torino per 20 minuti in 10. Abbiamo dilapidato punti contro squadre retrocesse matematicamente. Siamo momentaneamente QUINTI in classifica, con la qualificazione a serio rischio, a sperare che la stagione la salvino dei giudici con la sentenza del 22 maggio.

Abbiamo cannato una intera campagna acquisti ritrovandoci con decine di giocatori svalutati, invendibili, da dover sostituire.

Di quali risultati stiamo parlando?
È fallimento epocale.
Altro che ragionare annualmente.
Se andiamo in europa league significa buttare al vento anni di lavoro, tagli e sacrifici
La semifinale non è un trofeo ma è una tappa, è una dimensione.
Non la puoi sbandierare ma ci puoi ripartire.

Perchè questa smania di rinnegare tutto?
Abbiamo passato un discreto girone e poi fatto fuori tottenham e napoli.
Non abbiamo fatto male in europa.

Djici

Senior Member
Reaction score
9,803

Nessuno dice che 70 mln non sono nulla.
Anzi.
Qui si sta facendo il confronto tra una Champions che finisce subito ai gironi o una El da protagonista.
E li non ci sono molti soldi di differenza.

In CL fai 40 mln + 3 sold out... E poi torni a casa perché saremo ancora in quarta fascia.

In EL fai meno soldi come premio ma e molto probabile andare avanti... E fare più partite in casa.

E pure se ci perdiamo qualche mln normalmente si farebbero più punti per il ranking... Che ci permetterebbe di andare in terza fascia l'anno dopo (ovviamente se ci qualifichiamo per la cl).
E in terza fascia hai più probabilità di andare agli ottavi o comunque finire almeno terzo che ti porterebbe di nuovo in el dove si potrebbe continuare a fare punti per il ranking e soldi...

Insomma non e fa schifare completamente.
Però capisco chi dice che e meglio andare subito in CL anche se e solo in quarta fascia... E male che vada si va in El e si fanno comunque punti e soldi.
Ma finire ancora quarti ai gironi sarebbe una mezza catastrofe.

Maldini82

Well-known member
Reaction score
1,258
La semifinale non è un trofeo ma è una tappa, è una dimensione.
Non la puoi sbandierare ma ci puoi ripartire.

Perchè questa smania di rinnegare tutto?
Abbiamo passato un discreto girone e poi fatto fuori tottenham e napoli.
Non abbiamo fatto male in europa.
Ma non me ne faccio nulla della semifinale.
Non mi cambia nulla se uscire ai quarti o in semifinale. Ma proprio niente, a livello sportivo. Mi entrano solo 10 milioni in più.
Ma se per questi 10 milioni ne metto a rischio 40 perché non salvo il quarto posto, ne ho persi 30.
E perdo pure competitività sul prossimo mercato.
Una follia.

Reaction score
1,844
Come già riferito ieri, il Milan che si è fermato alle semifinali, ha incassato circa 129 mln, tutto compreso, dalla Champions 2023. Incassi da stadio: Dinamo Zagabria (3 milioni), Chelsea (6.8), Salisburgo (4.6), Tottenham (9.1), Napoli (8.5) e Inter (10,4). Il totale fa 42,6. Contando i premi Uefa siamo a un monte ricavi di circa 129 milioni per la Champions.
E come sempre...

Oh, Libidineeeee!

mmm, Doppia libidineeeee!

Oh, Libidine, coi fiocchi!

Alto