Milan: cinque giorni al closing in un clima surreale.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

goleador 70

Senior Member
Reaction score
50
Ho letto quì che Palomba ha confermato su Twitter quello che è stato detto su Huarong.
Quindi sul fatto che non investisse nel Milan ha avuto ragione Forchielli.
Ora vediamo chi sveleranno in conferenza stampa (o prima), non penso ci sia solo Li, ma se così dovesse essere Forchielli avrebbe avuto ragione anche sul "non c'è nessuna cordata" e sul "non li conosce nessuno".

Sul nano, personalmente parlando, ho sempre avuto un pensiero ben preciso...cioè che laddove avesse potuto ci avrebbe sabotato, non vendendoci mai a gente "migliore" di lui, anche per via dei soldi che chiedeva per vendere.

Dai ma è ovvio che solo Li in cordata è una roba impossibile..mettiamoci comodi e aspettiamo..
Del fatto che Huarong non sia dentro non mi interessa..ci sarà comunque roba grossa

wfiesso

Bannato
Reaction score
34
Ma cosa vuoi che ne sappia Maldini...non si parla con Galliani,non parla con i cinesi...cosa può mai dire

E' stato contattato direttamente da Han Li e Fassone, lo ha detto lui stesso nell'intervista di fine 2016, per cercare di convincerlo gli devono aver esposto per forza cosa hanno in mente di fare (forse non tutti i dettagli, ma a grandi linee dovrebbe sapere di cosa si tratta), quindi credo che i suoi dubbi possano essere fondati. E' una mia opinione eh, magari in realtà non è così...

Ma secondo me il Milan sarà la prima squadra di calcio ad azionariato popolare... cinese.

La Lunga Marcia. E, come tutti quello che accade in Cina, ad una ritualità intrisa di ideologia, si accompagna uno spirito pragmatico che è l'essenza della cultura cinese. Non posso permettermi la macchina? Vado in bicicletta, ma di certo non sto fermo a casa, ed arrivo, stremato ma arrivo. Questo è il cinese, da millenni. E stanno arrivando. :)

Ecco, fermi tutti. Questa sì che sarebbe una cosa grandiosa. Un azionariato italo-cinese. Un qualcosa che ci renderebbe liberi ed indipendenti dagli stati d'animo (e di portafogli) dei singoli mecenati.Sarebbe un sogno.

Ma per il momento è solamente una vostra idea. Magari si concretizzasse.

Magari, questa sarebbe una soluzione da sogno.

Che dici, capo, ce le compriamo due azioni del nostro amato club da Hong Kong? Un investimento da cassettisti, da vecchi rimba quali siamo. ;)

Non sarebbe una brutta idea, anzi, in caso si prospettasse la possibilità di farlo un pensierino ce lo farei... e forse anche 2

wfiesso

Bannato
Reaction score
34
Ho letto quì che Palomba ha confermato su Twitter quello che è stato detto su Huarong.
Quindi sul fatto che non investisse nel Milan ha avuto ragione Forchielli.
Ora vediamo chi sveleranno in conferenza stampa (o prima), non penso ci sia solo Li, ma se così dovesse essere Forchielli avrebbe avuto ragione anche sul "non c'è nessuna cordata" e sul "non li conosce nessuno".

Sul nano, personalmente parlando, ho sempre avuto un pensiero ben preciso...cioè che laddove avesse potuto ci avrebbe sabotato, non vendendoci mai a gente "migliore" di lui, anche per via dei soldi che chiedeva per vendere.

Questo lo sostengo fin dall'inizio, però io ho sempre pensato che il suo sabotaggio fosse quello di venderci solo dopo averci demoliti, non tanto il venderci a gente "povera"... però è una chiave di lettura interessante anche la tua, la verità la scopriremo tra pochissimi giorni

Chrissonero

Senior Member
Reaction score
353
Viviamo in un clima surreale da più da cinque anni, cinque giorni in più non sono nulla..

URABALO

Member
Reaction score
18
Atteniamoci alle ll dichiarazioni di Li rilasciate il 22 dicembre,che a precisa domanda sul perché non svelasse i nomi degli investitori all' interno della cordata disse che per tot motivi devono aspettare il closing.

Su Berlusconi e il fatto che voglia lasciare a gente che non sia " migliore" di lui,ammesso e non concesso che sia un ipotesi valida tu venditore puoi decidere con chi trattare,ma una volta che lo fai non puoi sapere l'evoluzione che può avere colui con cui stai trattando.

Troppe paranoie inutili.

Ultima modifica:

ghettoprollo

Junior Member
Reaction score
4
Ma non scherziamo, già solo una dirigenza intelligente, un piano di sviluppo del brand serio e un management sportivo serio e qualificato saranno 40000 volte meglio dello SCHIFO odierno.
Almeno potremo tornare a tifare una squadra di calcio seria.

Che poi, anche fosse una LBO, sarebbe finalizzata ad una ulteriore cessione tra qualche anno di una scoietà ristrutturata e in utile ad investitori davvero potenti.
Ma io sono convinto che già questi ci toglieranno grandi soddisfazioni, e che post 3 marzo molti finanziatori, una volta ottenute le autorizzazioni, dinventeranno investitori perchè evidentemente hanno pochi fondi offshore e preferiscono aspettare si sblocchino le grandi capacità economiche che hanno in cina.

This.
Senza contare che fin'ora abbiamo vissuto un periodo devastante per noi tifosi, un rollercoaster emozionale fatto di notizie, sussurri, speculazioni che ci ha fatto perdere lucidità. Siamo tutti stufi marci e nervosi, la tifoseria è spaccata in fazioni e non si sa più che pesci pigliare.
Premessa doverosa per dire che non ci dobbiamo far spaventare dalle recenti news. Anche se prima pensavamo che le super potenze di turno ci avrebbero assicurato miliardi a palate per mercato e gestione societaria, la verità probabilmente è che in qualsiasi situazione ci troveremo, gli investimenti saranno sempre oculati e mirati per ottenere il miglior rapporto investimento/ritorno possibile. A logica escludo quindi fiumi di euro, ma un piano industriale meticoloso, fatto di strategie più che di disponibilità economica infinita.

A parer mio i cinesi metteranno i soldi che servono per farci tornare una grande società, non 1 € di più, non 1 di meno.

de sica

Senior Member
Reaction score
59
Luca Pagni, Repubblica:

Dopo 31 anni di Milan, e dopo aver portato i rossoneri ad essere tra le squadre più titolate al mondo dietro al solo Real, tra investimenti esosi e 5 coppe campioni, l'epopea Berlusconi sta per finire. Ormai è giunto il momento per l'ex cavaliere di farsi da parte e cedere la società. E come l'Inter, il destino del Milan parlerà Oriente, sempre più sulla via della seta. La nuova proprietà, formata dal fondo d'investimento Sino Europe Sport, arriva dalla Cina.
Però rispetto ad altri passaggi di consegne, questa cessione è assai più complessa e segna inevitalbimente un nuovo step di qualità tra calcio e finanza. Ovvero, tutti i principali investitori di Sino sono banche o istituzioni finanziarie, mentre i nomi delle imprese accostate alla cessione, nel periodo antecedente, avranno la funzione di sponsor. E questo significa una cosa importante:
da un lato le banche garantiscono liquidità all'investimento, dall'altro però fanno capire che potrebbero trattarsi solo d'investitori temporanei ( non per lungo periodo NDR).
La data stabilita per il closing è il 3 marzo, con a seguire, la giornata seguente, la conferenza di presentazione degli investitori a Casa Milan. In quel momento verranno resi noti i nomi di chi parteciperà all'affare. I cinesi del diavolo metteranno, oltre alla cifre d'acquisto, anche altri 200 milioni nel club, che verranno utilizzati per la gestione societaria e per l'acquisto di quei giocatori che avranno l'onere e l'onore di riportare il Milan ai vertici in Italia, prima, ed in Europa.
Di questo se ne occuperà Marco Fassone, il nuovo AD che andrà a sostituire la vecchia diarchia formata da Galliani-Barbara Berlusconi. A lui anche il difficile compito di convincere una della bandiere più importanti della Storia milanista, Paolo Maldini, visto dai cinesi come unico rappresentante del DNA rossonero nel Mondo. L'ex capitano, ieri, ha declinato nuovamente l'invito, manifestando i suoi dubbi sul closing, ma chissà quante cose potrebbero cambiare già dalla settimana prossima.

Beh in sostanza, non è così tragica come la pensavamo ieri. Pagni rimarca il fatto che i cinesi,comunque, investiranno sul mercato, e 200 milioni non sono pochi

admin

Administrator
Membro dello Staff
Reaction score
41,204
Premium: l'ultima tranche dei soldi da Sino arriverà mercoledì. I cinesi arriveranno a Milano nella giornata di venerdì. Il closing, dunque, potrebbe arrivare venerdì in serata.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto