- Reaction score
- 461
Non ho le competenze per poter aggiungere qualcosa al tuo (sensatissimo) commento, mi limito ad esprimere un giudizio profondamente soggettivo, personale, non strettamente calcistico, basato sull'impressione visiva del giocatore.Chi gioca alto a destra è quello che lo prende nel kulo in questo strampalato modo di giocare di Fonseca.
In fase offensiva deve stare alto e largo, appena si perde palla deve farsi 50 metri all'indietro in soccorso del terzino.
E noi chiediamo a Pulisic e Chukwu, due che a occhio sembrano due lanciatori di coriandoli, di fare questo compito.
Infatti, 6 goal presi tutti allo stesso modo, proprio perchè entrambi perdono l'uomo e non riescono a rientrare in tempo.
Ah giusto dimenticavo, abbiamo ceduto Saele, l'unico in rosa capace vagamente di fare un ruolo del genere.
Ditemi voi se siamo in mano a gente capace che sa quello che fa... ragazzi al Milan manca l'abc proprio.
In questo caso posso prendermela relativamente con la dirigenza di incapaci che abbiamo, qui le responsabilità sono soprattutto dell'allenatore.
Così come non posso vedere Calabria, già per il solo fatto che corre con le spalle alte per sembrare più alto e grosso, non posso vedere neppure Chuku, che cammina a "tacco-punta saltellato" che sembra quasi il ballo del "salto del capretto" menzionato da Pacciani in una delle sue udienze.
Al di là di queste che mi rendo conto essere delle amenità, la sostanza è che Chuku non ha il fisico per fare difendere e non ha la tecnica e la lucidità tattica per attaccare: fa troppo spesso un passo, un dribling in più, che fanno perdere un tempo di gioco alla squadra, e commette sempre una caterva di errori tecnici.
Insomma: al di là dell'impegno, al momento è uno scarsone senz'altro candidabile tra i fenomeni parastatali della Gialappas.