Milan: Chuku un problema. L'addio si avvicina?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

singer

Junior Member
Reaction score
461
Chi gioca alto a destra è quello che lo prende nel kulo in questo strampalato modo di giocare di Fonseca.

In fase offensiva deve stare alto e largo, appena si perde palla deve farsi 50 metri all'indietro in soccorso del terzino.
E noi chiediamo a Pulisic e Chukwu, due che a occhio sembrano due lanciatori di coriandoli, di fare questo compito.
Infatti, 6 goal presi tutti allo stesso modo, proprio perchè entrambi perdono l'uomo e non riescono a rientrare in tempo.

Ah giusto dimenticavo, abbiamo ceduto Saele, l'unico in rosa capace vagamente di fare un ruolo del genere.

Ditemi voi se siamo in mano a gente capace che sa quello che fa... ragazzi al Milan manca l'abc proprio.

In questo caso posso prendermela relativamente con la dirigenza di incapaci che abbiamo, qui le responsabilità sono soprattutto dell'allenatore.
Non ho le competenze per poter aggiungere qualcosa al tuo (sensatissimo) commento, mi limito ad esprimere un giudizio profondamente soggettivo, personale, non strettamente calcistico, basato sull'impressione visiva del giocatore.
Così come non posso vedere Calabria, già per il solo fatto che corre con le spalle alte per sembrare più alto e grosso, non posso vedere neppure Chuku, che cammina a "tacco-punta saltellato" che sembra quasi il ballo del "salto del capretto" menzionato da Pacciani in una delle sue udienze.
Al di là di queste che mi rendo conto essere delle amenità, la sostanza è che Chuku non ha il fisico per fare difendere e non ha la tecnica e la lucidità tattica per attaccare: fa troppo spesso un passo, un dribling in più, che fanno perdere un tempo di gioco alla squadra, e commette sempre una caterva di errori tecnici.
Insomma: al di là dell'impegno, al momento è uno scarsone senz'altro candidabile tra i fenomeni parastatali della Gialappas.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
18,039
Non ho le competenze per poter aggiungere qualcosa al tuo (sensatissimo) commento, mi limito ad esprimere un giudizio profondamente soggettivo, personale, non strettamente calcistico, basato sull'impressione visiva del giocatore.
Così come non posso vedere Calabria, già per il solo fatto che corre con le spalle alte per sembrare più alto e grosso, non posso vedere neppure Chuku, che cammina a "tacco-punta saltellato" che sembra quasi il ballo del "salto del capretto" menzionato da Pacciani in una delle sue udienze.
Al di là di queste che mi rendo conto essere delle amenità, la sostanza è che Chuku non ha il fisico per fare difendere e non ha la tecnica e la lucidità tattica per attaccare: fa troppo spesso un passo, un dribling in più, che fanno perdere un tempo di gioco alla squadra, e commette sempre una caterva di errori tecnici.
Insomma: al di là dell'impegno, al momento è uno scarsone senz'altro candidabile tra i fenomeni parastatali della Gialappas.
Concordo, Chukwu è quello che vediamo.

Certo pero se a un giocatore chiedi di fare cose che non sono nelle sue corde, quello che sembrerà è di essere uno scarsone.

Secondo me Chukwu ha delle qualità invece, messo nelle condizioni e nel ruolo giusti. In particolare vedo che negli ultimi metri ha un bel tocco, poi dribbla bene nello stretto, insomma in area è uno che le qualità le ha. Per me è fondamentalmente un attaccante, piu che un'ala vera e propria.
Certo se l'idea è metterlo a fare la fascia su e giu buonanotte, a quel punto era meglio tenersi Messias e Saele, poco ma sicuro.

Reaction score
12,138
Concordo, Chukwu è quello che vediamo.

Certo pero se a un giocatore chiedi di fare cose che non sono nelle sue corde, quello che sembrerà è di essere uno scarsone.

Secondo me Chukwu ha delle qualità invece, messo nelle condizioni e nel ruolo giusti. In particolare vedo che negli ultimi metri ha un bel tocco, poi dribbla bene nello stretto, insomma in area è uno che le qualità le ha. Per me è fondamentalmente un attaccante, piu che un'ala vera e propria.
Certo se l'idea è metterlo a fare la fascia su e giu buonanotte, a quel punto era meglio tenersi Messias e Saele, poco ma sicuro.
Sono d' accordo, Chukuewze deve dribblare vicino o addirittura dentro l' area, cosi i difensori hanno forzatamente paura di fargli fallo e spesso riesce a saltarli.

Se è lontano, perde sicuramente di efficacia, in quanto non viene cosi temuto

Lineker10

Senior Member
Reaction score
18,039
Sono d' accordo, Chukuewze deve dribblare vicino o addirittura dentro l' area, cosi i difensori hanno forzatamente paura di fargli fallo e spesso riesce a saltarli.

Anche perchè non è veloce nell'allungo, è rapido nello stretto.
E' un giocatore che deve stare davanti per caratteristiche. Che poi un discorso simile vale pure per Pulisic.
In ogni caso ripeto se l'idea era quella di fargli fare la fascia era meglio tenersi Messias.

A me sembra che i giocatori li prendiamo a caso, piu che passa il tempo e piu che ne ho l'evidenza.

Reaction score
5,240

io capisco il discorso, però a mio parere, non si può sempre fare il solito giochino "chukwu deve stare lì a saltare gli avversari come birilli". "Leao deve stare lì a saltare gli avversari come birilli". "Abraham/Morata deve stare lì a prendere gli assist di leao e chukwu". "Reijnders deve verticalizzare e giocare di fino perchè ha qualità". "Loftus deve fare gli inserimenti offensivi". "Theo deve spaccare tutto ad ogni discesa, ne servirebbe poi un altro a destra...." poi però arriva il momento in cui hanno palla gli avversari e: gli attaccanti non possono sprecarsi in pressing o nel rincorrere l'avversario, Reijnders e Loftus non hanno caratteristiche difensive e quindi un certo lavoro non lo può fare. Theo non è un genio della difesa e quindi... speriamo che Fofana faccia il lavoro difensivo per 11.

A me van bene gli attaccanti che saltano i giocatori come birilli e fanno assist o gol. Però se devono fare "solo" questo, devono essere dei campioni sempre decisivi. Non gente che dorme per 80 minuti facendo giocare la squadra se va bene in 8 quando gli avversari hanno la palla. Altrimenti come SQUADRA (concetto che al Milan è difficile da far capire a dirigenza, giocatori e tifosi) saremo i soliti bellini in attacco e gli osceni in difesa. Sembra a volte che bisogna giocare per far fare bella figura a tizio o a caio e non per giocare le partite segnando gol e non subendoli.

Reaction score
34,542
Da quel che ho avuto modo di vedere e capire chucky fa una fatica cane a giocare sulla linea di bordo campo ma gli viene facile e naturale palla al piede venire dentro al campo.
Avrebbe quindi bisogno di un terzino che salga e vada a prendere l'ampiezza e una mezz'ala destra più tattica.
Mi sembra, insomma, esterno da 433.

Non dico meriti che gli si costruisca l'attacco addosso ma continuare a chiedergli di dare l'ampiezza per me è da ottusi.
Sulla linea di bordo campo sbaglia di tutto.
È negato.

Quando prende la traccia centrale invece è imprendibile.

I giocatori bisogna anche guardarli.

Non esistono più i donadoni che sapevano fare tutto in ogni zona del campo.

Reaction score
2,605
Come riportato da Calciostyle, Chukwueze è partita male anche in questa nazione. Il nigeriano, che aveva ben figurato nelle amichevoli, è stato spesso deludente quando è stato schierato. Fonseca continua a preferirgli il fedelissimo e più affidabile Pulisic. Se le cose non cambieranno, Chukwueze potrebbe essere ceduto nel corso delle prossime sessioni di calciomercato.

66b9be24595a7.r_d.768-652-5000.jpeg
Tutte fesserie..
Il problema che trova supporto
da chi voleva rabiot al Milan 🤣

Ruuddil23

Senior Member
Reaction score
2,075
Come riportato da Calciostyle, Chukwueze è partita male anche in questa nazione. Il nigeriano, che aveva ben figurato nelle amichevoli, è stato spesso deludente quando è stato schierato. Fonseca continua a preferirgli il fedelissimo e più affidabile Pulisic. Se le cose non cambieranno, Chukwueze potrebbe essere ceduto nel corso delle prossime sessioni di calciomercato.

una pippa clamorosa pagata uno sproposito, considerato anche che era a un anno dalla scadenza.
in Spagna aveva gli stessi numeri di Messias giocando molti più minuti, bisognava essere defic.ienti per spendere 28 per questo

Reaction score
1,811

20 milioni + 8 di bonus, se non ricordo male. Rapportato al prezzo, il paragone con Messias (PD, Messias) è altamente imbarazzante.

Reaction score
2,411

Altro equivoco tattico. Chukwueze per me non ha la tecnica per giocare nello stretto, dunque non è adatto al calcio di possesso e dominio di Fonsega.
Inoltre essendo un attaccante esterno fatica enormemente nella fase di non possesso, in un 4-2-3-1, sarebbe invece molto più adatto ad un 4-3-3.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.