Djerry
New member
- Reaction score
- 286
Djerry, sullo sponsor "interno" siamo molto divisi sul forum.
Ma io UNA spiegazione sul perche non lo fanno ancora non l'ho letta.
Chi dice che non devono farlo di solito accompagna il tutto con "ci vuole competenza".
Chi li vorrebbe invece quei soldi dice "ci vogliono soldi + competenza" dicendo in modo quasi chiaro che i soldi li vorrebbe per il mercato.
Mi spingo un po meno. Io vorrei almeno vedere quei soldi messi a bilancio anche se poi non sono spesi per il mercato. Perche per me da profano, spendere 100 mln per ripianare il bilancio o mettere 70 mln di sponsor "interno" e ripianare "solo" il rosso di 30 mln e uguale.
Di sicuro non lo sara, se no penso che lo avrebbero gia fatto.
Ma anche se non fosse esattamente la stessa cosa ed e meno interessante per il proprietario fare come dico io... non si puo chiedere questo (piccolo?) sforzo alla proprieta?
Perche facendo cosi, non avremo cosi tanti problemi con l'UEFA per il FPF (che poi sul FPF ci sarebbe ancora tantissime cose da dire, ma facciamo pure finta che il FPF sia impossibile da aggirare).
Ma mi chiedo: qual è lo sponsor "interno" di Elliott? Perché quelli hanno le Jeep, quegli altri hanno i frigoriferi, quelli all'estero hanno le linee aeree... ma i nostri?
In quanto fondo, il nostro limite, se tale si può considerare, credo sia strutturale ed ineluttabile. Ed allora tanto più è dalla gestione sportiva che dobbiamo arrivare a questa benedetta qualificazione Champions sostenibile, da cui riparte tutto.
Piango rossonero da anni ed ho una buona memoria storica: se siamo dove siamo, il processo parte da molto lontano, quando si è fatto finta di trascurare quei bilanci in rosso perché tanto paga Pantalone da Arcore.
Scoperchiato il vaso di Pandora, eccoci qua come naturale conseguenza.
E come aggravante ad affossarci del tutto, la parte sportiva ha cercato per ben due volte all-in scriteriati per ottenere tutto e subito, "perché siamo il Milan" e tutte quelle baggianate lì. Risultato? Non sappiamo più dove piazzare gli esuberi di quelle gestioni recenti.
Discorso vecchio e ritrito, ognuno ha la pazienza e la lettura che vuole, ci mancherebbe
Mi hai preceduto restando in topic sul discorso dell'ala destra che ha potenziale enorme nella nostra configurazione