Milan: cercasi gol a destra. Chiesa sarebbe l'ideale.

Djerry

New member
Reaction score
286
Djerry, sullo sponsor "interno" siamo molto divisi sul forum.
Ma io UNA spiegazione sul perche non lo fanno ancora non l'ho letta.
Chi dice che non devono farlo di solito accompagna il tutto con "ci vuole competenza".
Chi li vorrebbe invece quei soldi dice "ci vogliono soldi + competenza" dicendo in modo quasi chiaro che i soldi li vorrebbe per il mercato.

Mi spingo un po meno. Io vorrei almeno vedere quei soldi messi a bilancio anche se poi non sono spesi per il mercato. Perche per me da profano, spendere 100 mln per ripianare il bilancio o mettere 70 mln di sponsor "interno" e ripianare "solo" il rosso di 30 mln e uguale.
Di sicuro non lo sara, se no penso che lo avrebbero gia fatto.
Ma anche se non fosse esattamente la stessa cosa ed e meno interessante per il proprietario fare come dico io... non si puo chiedere questo (piccolo?) sforzo alla proprieta?
Perche facendo cosi, non avremo cosi tanti problemi con l'UEFA per il FPF (che poi sul FPF ci sarebbe ancora tantissime cose da dire, ma facciamo pure finta che il FPF sia impossibile da aggirare).

Ma mi chiedo: qual è lo sponsor "interno" di Elliott? Perché quelli hanno le Jeep, quegli altri hanno i frigoriferi, quelli all'estero hanno le linee aeree... ma i nostri?

In quanto fondo, il nostro limite, se tale si può considerare, credo sia strutturale ed ineluttabile. Ed allora tanto più è dalla gestione sportiva che dobbiamo arrivare a questa benedetta qualificazione Champions sostenibile, da cui riparte tutto.

Piango rossonero da anni ed ho una buona memoria storica: se siamo dove siamo, il processo parte da molto lontano, quando si è fatto finta di trascurare quei bilanci in rosso perché tanto paga Pantalone da Arcore.
Scoperchiato il vaso di Pandora, eccoci qua come naturale conseguenza.

E come aggravante ad affossarci del tutto, la parte sportiva ha cercato per ben due volte all-in scriteriati per ottenere tutto e subito, "perché siamo il Milan" e tutte quelle baggianate lì. Risultato? Non sappiamo più dove piazzare gli esuberi di quelle gestioni recenti.

Discorso vecchio e ritrito, ognuno ha la pazienza e la lettura che vuole, ci mancherebbe ;)
Mi hai preceduto restando in topic sul discorso dell'ala destra che ha potenziale enorme nella nostra configurazione :ok:

sipno

Bannato
Reaction score
124
Esatto.
Calcolando la somma dei gol e assist segnati da l'ala destra arriviamo a 4 gol e 5 assist.
Numeri da mediano.

E aggiungerei che e pure MOLTO piu facile segnare dalla destra quando si crea gioco sopratutto a sinistra.
Le discese di Theo e il lavoro di Rebic dovrebbe dare molte opportunita a chi sta a destra.
Invece numeri disastrosi.

Per questo mi stupisco quando leggo lodi a Castillejo... Penso che le lodi siano più che altro per giustificare la partenza di Suso... Alla fine da quell'ala non è arrivato il supporto sperato.

Comunque non voglio andare OT, serve un'ala destra forte. Almeno 8 gol e 4 assist per reputarla sufficiente.

Ma più che i gol serve che sia un'ala che metta in apnea le difese, costringendo i terzini a non spingere e i centrali a lasciare la posizione.

Se diventiamo temibili su entrambe le ali allora inizieremo a segnare con tutta la squadra

Djici

Senior Member
Reaction score
10,677
Per questo mi stupisco quando leggo lodi a Castillejo... Penso che le lodi siano più che altro per giustificare la partenza di Suso... Alla fine da quell'ala non è arrivato il supporto sperato.

Comunque non voglio andare OT, serve un'ala destra forte. Almeno 8 gol e 4 assist per reputarla sufficiente.

Ma più che i gol serve che sia un'ala che metta in apnea le difese, costringendo i terzini a non spingere e i centrali a lasciare la posizione.

Se diventiamo temibili su entrambe le ali allora inizieremo a segnare con tutta la squadra

E come ti dicevo hai ragione sulle critiche a Casti.
Ma Saele da ancora meno dello spagnolo in fase offensiva.
Tanta corsa sicuramente (ma non che lo spagnolo sia statico come lo era Suso) ma poi nelle conclusioni non ci siamo proprio e ancora meno quando ha la palla nei piedi e non sa cosa farne.
Saele se va bene diventa un buon esterno di centrocampo a 5.
Un buon terzino di spinta in una difesa a 4.
Al limite un esterno di centrocampo a 4 in un 442.

Ma mai e poi mai un esterno offensivo.

Jino

Senior Member
Reaction score
8,001
Chiesa ha appena concluso la sua stagione più prolifica di A, credo la prima in doppia cifra...ciò nonostante ha finito forse la peggiore per rendimento complessivo, a dimostrazione che un calciatore che se ne vuole andare, con poche motivazioni, rende poco.

luigi61

Senior Member
Reaction score
1,054
Chiesa ha appena concluso la sua stagione più prolifica di A, credo la prima in doppia cifra...ciò nonostante ha finito forse la peggiore per rendimento complessivo, a dimostrazione che un calciatore che se ne vuole andare, con poche motivazioni, rende poco.

Vero ma siccome è un nazionale è giovane con grandi margini di miglioramento GIUSTAMENTE la proprietà della viola non lo svende sicuramente...chi lo vuole deve pagarlo con una trattativa seria e serrata, cio che sicuramente non avverrà con questa proprietà che ci ritroviamo sempre pronta con il cappello e il piattino in mano ad elemosinare

Zenos

Senior Member
Reaction score
17,440
Vero ma siccome è un nazionale è giovane con grandi margini di miglioramento GIUSTAMENTE la proprietà della viola non lo svende sicuramente...chi lo vuole deve pagarlo con una trattativa seria e serrata, cio che sicuramente non avverrà con questa proprietà che ci ritroviamo sempre pronta con il cappello e il piattino in mano ad elemosinare

Si parla di florentino in prestito,per Ibra la stanno portando alla lunga per 1 milioncino. Sto pezzenti vogliono fare l'ennesimo mercato a saldo 0.

IlProfessore

Bannato
Reaction score
5
Chiesa è un simulatore, viziato e tecnicamente non ha fondamentali di nessun tipo; in sud-america ci sono almeno 15 under 23 più forti (basti guardare la rosa del Racing) andassero a prendere quelli piuttosto di 'sto cialtrone. Gente così va bene per la juve non x il Milan. A noi servono uomini di calcio non pupazzi.

Jino

Senior Member
Reaction score
8,001

A 70 mln Chiesa non va da nessuna parte, poco ma sicuro...come Tonali ai famosi 50 di Cellino va a giocare in serie B...i giocatori comandano, un giocatore demotivato nel giro di qualche anno vale zero.

mark

Member
Reaction score
286
Io un tentativo per Neres lo farei, dopo l’infortunio di novembre magari con 40 milioni te lo danno

luigi61

Senior Member
Reaction score
1,054
A 70 mln Chiesa non va da nessuna parte, poco ma sicuro...come Tonali ai famosi 50 di Cellino va a giocare in serie B...i giocatori comandano, un giocatore demotivato nel giro di qualche anno vale zero.
Jino , lo sa benissimo anche Commisso che 70 se li sogna..ma non è quello il punto.....il Milan come diceva qualcun altro è in mano a rabbini strozzini che una trattativa seria non la intavolano nemmemo...NON C'È MINIMA VOLONTÀ è questo il fatto Chiesa o non Chiesa

Alto