Milan: Castillejo titolare a Udine. Difesa fatta.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

ventu84090

Junior Member
Registrato
5 Luglio 2018
Messaggi
1,645
Reaction score
568
Certamente sono scaramantico... solitamente i risultati non lo azzecco mai.

Retrocessione no, macché, se la rosa resta questa facciamo un campionato di metà classifica con qualche bel risultato anche inatteso (con Giampaolo capace che rivinciamo un derby) ma anche imbarcate memorabili, con sconfitte rotonde e umilianti. Perché questo è l'andamento tipico delle squadre di Giampaolo.

A Udine ci presentiamo con una squadra di alla classifica in Serie B. Dobbiamo sperare che siano messi male anche loro oppure ci asfalteranno.

Poi ovviamente spero di sbagliarmi con tutto il cuore.

Io sono preoccupatissimo per l'attacco...come centrali di difesa dovremo cavarcela (anche se Zapata al posto di Gabbia lo avrei tenuto)...ed anche a centrocampo credo che con qualche rotazione possiamo mantenere un livello tecnico e di intensità buoni in tutte le partite...
`
`
 
Registrato
8 Ottobre 2018
Messaggi
44,097
Reaction score
14,301
Certamente sono scaramantico... solitamente i risultati non lo azzecco mai.

Retrocessione no, macché, se la rosa resta questa facciamo un campionato di metà classifica con qualche bel risultato anche inatteso (con Giampaolo capace che rivinciamo un derby) ma anche imbarcate memorabili, con sconfitte rotonde e umilianti. Perché questo è l'andamento tipico delle squadre di Giampaolo.

A Udine ci presentiamo con una squadra di alla classifica in Serie B. Dobbiamo sperare che siano messi male anche loro oppure ci asfalteranno.

Poi ovviamente spero di sbagliarmi con tutto il cuore.

d'accordo sulla prima parte.

sempre nell'ipotesi che la squadra rimanga questa (e in 2 settimane non cambierà comunque tanto neanche nella migliore delle ipotesi) a udine ci presentiamo con quelli dell'anno scorso ed una squadra impostata da schifo. pensi che per il derby con theo e bennacer cambi molto? per me poco.
2 nuovi in un mare di melma non possono far altro che melmizzarsi pure loro.
come tutte le squadre mediocri potremo battere la 2a come perdere con l'ultima, per tutto l'anno
 

Pit96

Senior Member
Registrato
2 Luglio 2016
Messaggi
10,170
Reaction score
2,069
Immagino con Paquetà e Kessie in panchina... per dare posto a Calhanoglu e Borini... non voglio pensarci
 
Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
74,304
Reaction score
43,742
Vedo parecchie incognite nel tuo commento.
Come ho scritto altre volte, per me arriveremo al derby da ultimi in classifica, per la prima volta nella storia, e dopo risaliremo, per cui la penso come te in fondo.
Vedremo come andranno queste due settimane e poi tireremo le somme.
Io adesso parlo di adesso, il resto sono considerazioni generali che mi pare abbiano parecchio a che fare con le legittime speranze di un tifoso.

Riguardo le aspettative, Cesena ha fatto bene a tutti, ora vedo preoccupazione e soprattutto i fari spenti, situazione che a noi fa benissimo, però da quello che leggo sulle trattative che abbiamo non vedo piena coscienza delle cose, perché in fondo piaccia o no giocheremo con Suso e Castillejo, non è che dalla terza giornata le cose cambieranno, questi siamo. Abbiamo due settimane per sistemare le cose dopo sarà agonia.

Perchè dici che vedi incognite nel mio commento??
In fin dei conti dietro i miei 'perchè' si nascondono almeno 5-6 cambi tra i titolari di udine che saranno soppiantati dai veri titolari nel giro di due settimane.
Credo che ad udine andranno in campo solo 4 titolari del milan che vedremo dalla terza giornata : donnarumma, calabria, romagna e piatek.
Solo 4, gli altri saranno sostituiti a breve/medio termine un pò da quelli che sono fuori e magari da altri che arriveranno.
Sulla bontà della decisione di mandare in campo ad udine quelli che hanno più presenze alle lezioni di giampaolo ti ho già detto la mia : oggi è giusto andare per questa strada per una questione di credibilità nello spogliatoio e per lanciare un messaggio al gruppo.
E' anche giusto farlo perchè la nostra squadra è una banda di ragazzotti senza campioni di grosso calibro che vanno educati, disciplinati, istruiti ma anche tenuti al loro posto.
Non abbiamo un modric ma un kessie e kessie è giusto che prenda il suo posto di mezz'ala destra al momento giusto.
Altrimenti in un colpo solo perderemmo l'entusiasmo di borini e forse di kessie e ci ritroveremmo in campo uno che ancora deve capire certi dettami tecnico-tattici.
Lasceremo punti sul campo per questo integralismo e questa rigidità mentale?
Può darsi ma non lasceremmo per strada regole e valori che in uno spogliatoio pagano alla lunga.
Io però resto ottimista.
Non vedo cesena come una tappa negativa, abbiamo in fin dei conti giocato contro una squadra che giocava tutta sotto palla ed era anche giusto provare una situazione tattica del genere, situazione di gioco per noi nuova rispetto alle altre uscite.
In fin dei conti stiamo tutti a parlare male di questo test come se il cesena ci avesse messo alle corde io invece ho visto una squadra che ha provato a portare avanti i suoi soliti concetti ma non ci è riuscita per via del ritmo elevato degli avversari e per la mancanza di qualità nello stretto. E ci sta pure in questa fase della stagione dove le gambe sono pesanti.
Trovo però positivo che la squadra abbia cercato di inseguire e perseguire i soliti principi di gioco.
La strada deve esser questa e pagherà sul medio/lungo periodo.
Lo scorso anno trovavo sconcertante rispettare le provinciali di turno manco avessimo di fronte il real madrid, la partita si morde, si aggredisce, si gioca.
Il campo lo si tiene con dignità e personalità.
Tutto ciò nelle amichevoli l'ho visto e per ora mi basta perchè vedo un approccio totalmente differente.
A cesena non ho perso le mie certezze ma le ho rafforzate.
 

Liuke

Junior Member
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
731
Reaction score
55
ma a sto punto non è meglio proporre borini seconda punta? almeno è il suo ruolo.
 

Jino

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
62,783
Reaction score
9,494
aspetta, vuoi dire che dovrò vedere ancora la turca in campo?

Si, palese. Paquetà è arrivato troppo tardi, entrerà nel secondo tempo. L'unico che ha chance di giocare è Kessie perchè fisicamente è mostruoso, spostando Borini davanti al posto di Castilletto o in panca. Ma credo l'ivoriano sia l'unico che lascia dubbi al mister.

Poi dalla partita con il Brescia Paquetà, Kessie, Leao hanno sicuramente molte più chance di giocare.
 
Registrato
23 Giugno 2017
Messaggi
3,219
Reaction score
2,105
Ma secondo me non c'è nemmeno da tornare coi piedi per terra visto che nessuno si sta esaltando, nè tra i tifosi nè tantomeno in dirigenza.
Le prima due giornate io credo saranno verosimilmente condizionate dal mercato e dalla preparazione molto particolare che abbiamo effettuato con alcuni che si allenano dal primo giorno e altri che hanno pochi allenamenti fisici e tattici nelle gambe.
Le valutazioni andranno fatte poi dalla terza giornata in poi e saranno approfondite in base al mercato che faremo e in base all'inserimento dei nuovi che oggi non abbiamo ancora compiuto.
Il milan già oggi è più forte di quello che andrà in campo ad udine e forse dopo il mercato lo sarà più forte ancora.
Perchè dico che oggi il milan è più forte di quello che andrà in campo ad udine?
-Perchè se duarte si rivela davvero un piccolo thiago silva sarà lui il partner ideale al fianco di Romagna;
-Perchè a sinistra il posto è di theo e non di RR;
-Perchè davanti la difesa in un milan allenato ci vedo bennacer e non biglia;
-Perchè borini mezz'ala dalla terza giornata non lo vedremo più;
-Perchè castillejo dalla terza giornata il campo lo vede col cannocchiale e spero pure milanello;
-Perchè calha dalla terza giornata lascia il posto a paquetà;
-Perchè forse dal mercato arriveranno altri rinforzi tipo uno capace di panchinare Suso.
In buona sostanza fratello le prime due giornate turiamoci il naso, forza milan e poi... faremo i conti.
Quelli veri.
Comunque per me si vince, 0-2.

So che in questo momento abbiamo lacune anche in altri ruoli, ma volevo chiederti: cosa ne pensi dei nostri centrali? Non sarebbe stato meglio acquistare un profilo di alto spessore? Musacchio non mi convince appieno, Duarte è tutto da scoprire nel campionato italiano e le condizioni fisiche di Caldara sono un'incognita: mi sembra che si sia voluto acquistare un difensore dal costo ridotto perché si crede molto nel centrale ex-Atalanta: il mio timore è che questi non possa più tornare ai livelli di Bergamo. Per il momento, anche il reparto difensivo non mi pare di livello!
 

7AlePato7

Senior Member
Registrato
3 Settembre 2012
Messaggi
28,218
Reaction score
18,173
Come riportato dal CorSport in edicola oggi, 21 agosto, Giampaolo contro l'Udinese, dovrebbe proporre il Milan visto nelle amichevoli. Quindi, Piatek e Castillejo in attacco, e Suso trequartista. Leao potrebbe entrare nella ripresa. Difesa fatta con Calabria a destra, Rodriguez a sinistra, Musacchio e Romagnoli al centro.
Vergogna.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto