Milan: Callejon o Politano. Decide Gattuso.

Mr. Canà

Senior Member
Reaction score
49
Ma al di là del merito dei due nomi, dov'è lo scouting?

Quando arriverà un giocatore che nessuno di noi conosce, alla Kakà, o che in pochi hanno visto giocare da campionato minore, alla Pjaca, che poi ci stupisce sul campo?
O la fattispecie alla Under da tenere a bagnomaria inizialmente per poi avere un gioiellino in rosa e nei conti futuri?

Su 13 acquisti fatti fin qui da Mirabelli io conto:
5 over 30 da campionato italiano (Bonucci, Biglia, Kalinic, Reina, Strinic)
2 giovani sulla cresta in serie A facendosi tirare il collo da venditore (Conti, Kessie)
2 giocatori dalla Bundesliga di caratura internazionale (Calhanoglu, Rodriguez)
1 giocatore che poteva pure rientrare nella fattispecie "scoperta", ma clamorosamente pagato più di tutti gli altri (Andrè Silva)
2 feticci (Borini, Ki)
Antonio nemmeno lo conto.

Per carità, non voglio dire che così sono bravi tutti, ma manca regolarmente la mandrakata, il colpo di genio, la scoperta.

Andare adesso ad elargire soldi per Politano fino a quando il Sassuolo dice basta oppure mettere a disposizione decine di milioni per un 32enne come Callejon, è tutto quello che mi sarei aspettato da Galliani e mai da Mirabelli.

Ho risposto al thread senza aver letto il tuo messaggio, ma vedo che la pensiamo alla stessa maniera, come spesso accade. Non vorrei passare per uno che da qualche tempo a questa parte ha deciso di mettere in campo una crociata contro Mirabelli (al quale riconosce certi meriti), ma non si può non evidenziare quanto dici.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
18,298

Quando arriverà un giocatore che nessuno di noi conosce, alla Kakà, o che in pochi hanno visto giocare da campionato minore, alla Pjaca, che poi ci stupisce sul campo?
O la fattispecie alla Under da tenere a bagnomaria inizialmente per poi avere un gioiellino in rosa e nei conti futuri?

2 giovani sulla cresta in serie A facendosi tirare il collo da venditore (Conti, Kessie)
1 giocatore che poteva pure rientrare nella fattispecie "scoperta", ma clamorosamente pagato più di tutti gli altri (Andrè Silva)
2 feticci (Borini, Ki)

Per carità, non voglio dire che così sono bravi tutti, ma manca regolarmente la mandrakata, il colpo di genio, la scoperta.

Andare adesso ad elargire soldi per Politano fino a quando il Sassuolo dice basta oppure mettere a disposizione decine di milioni per un 32enne come Callejon, è tutto quello che mi sarei aspettato da Galliani e mai da Mirabelli.

Bravo, questa è anche la mia critica principale al lavoro di Mirabelli finora. Altrimenti un DS non serve nemmeno, aveva ragione Galliani, soprattutto uno come Mirabelli che ha fatto sempre l'osservatore in carriera.

Ma vedremo questa estate, obiettivamente pronti via puntare su giocatori più conosciuti è stata una decisione piuttosto razionale. Ora però ci aspettiamo altro.

Reaction score
35,087
Lo sanno lo sanno, anche la Spal lo sa, me poi poterli prendere è un altro conto amico mio.

Vedremo, l'ultimo calciomercato i giornali non ne hanno azzeccata mezza sul budget, vedremo. Calma e gesso cit.

Ma se non è possibile prendere i campioni preferisco dei prospetti e non dei mediocri.
Politano e callejon non sono stati, non sono e non saranno. Cosa dovrei aspettarmi da loro o cosa dovrebbero dare al milan?
Piuttosto preferisco si vada a pescare un talento in sudamerica.

egidiopersempre

big member
Reaction score
919
le squadre 'forti' non comprano perfetti sconosciuti ... è vero che la mandrakata ancora non l'abbiamo vista... ma come primo anno e con la rosa da rifare da zero cercare qualche certezza in più ci stava ampiamente. Le vicende societare non sono chiare. Non si capisce se l'idea di fassone e mirabelli si sia dovuta interrompere a metà (e sul più bello) per veti agli acquisti (chiusura rubinetto) arrivati sul più bello.

Willy Wonka

New member
Reaction score
54
Rimanendo nel campionato italiano bisognerebbe puntare su Chiesa, lui mi sembra un giocatore dal futuro importante.

Djici

Senior Member
Reaction score
9,828

2 feticci (Borini, Ki)

:ave:

DrHouse

Member
Reaction score
35
non avesse avuto 32 anni, Callejon a 20 milioni non sarebbe stata una idea malvagia: giocatore che da 3 anni è sempre lassù in classifica, tatticamente ineccepibile, a Napoli si inserisce lasciando far gioco a Insigne, così come potrebbe fare al Milan con Calhanoglu.

ma ha 32 anni, lo lascerei dov'è, e andrei altrove.

Politano costa troppo per fare la riserva, dato che una riserva serve.
preferisco altra gente.

zlatan

Active member
Reaction score
24
No ragazzi ma discutiamo di un'ipotesi di mercato di Tuttosport?

Alto