- Reaction score
- 49
Ma al di là del merito dei due nomi, dov'è lo scouting?
Quando arriverà un giocatore che nessuno di noi conosce, alla Kakà, o che in pochi hanno visto giocare da campionato minore, alla Pjaca, che poi ci stupisce sul campo?
O la fattispecie alla Under da tenere a bagnomaria inizialmente per poi avere un gioiellino in rosa e nei conti futuri?
Su 13 acquisti fatti fin qui da Mirabelli io conto:
5 over 30 da campionato italiano (Bonucci, Biglia, Kalinic, Reina, Strinic)
2 giovani sulla cresta in serie A facendosi tirare il collo da venditore (Conti, Kessie)
2 giocatori dalla Bundesliga di caratura internazionale (Calhanoglu, Rodriguez)
1 giocatore che poteva pure rientrare nella fattispecie "scoperta", ma clamorosamente pagato più di tutti gli altri (Andrè Silva)
2 feticci (Borini, Ki)
Antonio nemmeno lo conto.
Per carità, non voglio dire che così sono bravi tutti, ma manca regolarmente la mandrakata, il colpo di genio, la scoperta.
Andare adesso ad elargire soldi per Politano fino a quando il Sassuolo dice basta oppure mettere a disposizione decine di milioni per un 32enne come Callejon, è tutto quello che mi sarei aspettato da Galliani e mai da Mirabelli.
Ho risposto al thread senza aver letto il tuo messaggio, ma vedo che la pensiamo alla stessa maniera, come spesso accade. Non vorrei passare per uno che da qualche tempo a questa parte ha deciso di mettere in campo una crociata contro Mirabelli (al quale riconosce certi meriti), ma non si può non evidenziare quanto dici.