Milan: Calhanoglu in uscita.C'è l'Eintracht.

Djici

Senior Member
Reaction score
11,001
Calha e un giocatore lento. Che con la palla tra i piedi e sempre obbligato a scaricarla perché non sa portare palla e puntare l'uomo.

O hai un mostro di tecnica in stile Ronaldinho o allora il giocatore può solo fare il regista o il mediano.

Castillejo è stato l'esempio di quanto sia importante avere qualità atletiche oltre a quelle tecniche.

E lasciamo proprio perdere la testa. Magari è un bravo ragazzo ma la voglia di spaccare il mondo non l'ha di certo.

Chrissonero

Senior Member
Reaction score
353
Conferme sul possibile addio di Calhanoglu dal Milan a gennaio 2019. Secondo quanto riportato da Mediaset, il turco è in uscita. Potrebbe far ritorno in Germania, precisamente nell'Eintracht Francoforte. Anche il Lipsia è interessato all'attuale numero 10 rossonero. Se arrivasse una buona offerta, il Milan lo lascerebbe partire.

Io lo lascierei andare ma solo si c'è una ottima offerta (più di 30 mln) e sopratutto si c'è la concreta possibilità di prendere uno più forte..

Eriksen
Depay
Milinkovic-Savic
Fekir
Draxler

corvorossonero

Senior Member
Reaction score
1,480
Calhanoglu è questo, non c'entrano nulla i problemi familiari ecc. E' un giocatore che alterna periodi buoni/ottimi a periodi anonimi.
Detto questo, se abbiamo esigenze di cassa, da dover vendere per forza qualcuno, tra tutti quelli che portano soldi ovviamente sacrificherei lui piuttosto che un Suso o Kessie. Se invece non è una questione di cassa, proverei un'ultima cosa con il turco, mettendolo al posto di Biglia, ma non una sola volta, ma per almeno 3/4 partite, magari in coppa. Secondo me lì è l'unica posizione dove può fare il salto di qualità, perché ha comunque una tecnica superiore alla media, ha il lancio lungo, visione, è un giocatore che corre e non si risparmia, per cui potrebbe anche imparare a dare equilibrio alla squadra anche in fase di non possesso. In altri ruoli non rende c'è poco da fare. NOn ha il passo dell'ala, non ha l'inserimento della mezzala nelle corde, e non riesce a spaccare il centrocampo con dribbling e corsa. Per cui lo proverei nel ruolo di regista, al posto di biglia.

Calha e un giocatore lento. Che con la palla tra i piedi e sempre obbligato a scaricarla perché non sa portare palla e puntare l'uomo.

O hai un mostro di tecnica in stile Ronaldinho o allora il giocatore può solo fare il regista o il mediano.

Castillejo è stato l'esempio di quanto sia importante avere qualità atletiche oltre a quelle tecniche.

E lasciamo proprio perdere la testa. Magari è un bravo ragazzo ma la voglia di spaccare il mondo non l'ha di certo.

esatto..l'ho scritto prima, per me è da provare al posto di Biglia, che ne pensi?

Rivera10

Member
Reaction score
1,652

Calhanoglu ha un ottimo dribbilng secco, un gran tiro,tratta la palla bene con entrambi i piedi(cosa non comune) e ha grande visione di gioco. Ripeto, vi conviene aspettare, prima di dare giudizi tranchant.

Rivera10

Member
Reaction score
1,652
Io credo che a livello di personalità, giocate decisive e immagine Ibra anche con una gamba si metta in tasca il turco..

A me fa male vedere la nostra 10 data ad un giocatore che si nasconde e non prova mai la giocata decisiva..io non so perché molti si spippino con questo ragazzo..forse il nome esotico...non lo so..ad oggi Honda si era rivelato più decisivo e più "gaiardo"

Stai facendo un confronto tra un giocatore di 37 anni,reduce dalla MLS, che il meglio l'ha gia' dato con uno che ne ha 24 e che e' colpevole di avere fatto un campionato deludente sinora. Mea culpa ma ad oggi per vari motivi non la merita nessuno dei due.

Milanforever26

Senior Member
Reaction score
4,461
Stai facendo un confronto tra un giocatore di 37 anni,reduce dalla MLS, che il meglio l'ha gia' dato con uno che ne ha 24 e che e' colpevole di avere fatto un campionato deludente sinora. Mea culpa ma ad oggi per vari motivi non la merita nessuno dei due.

Diciamo che su Ibra io potrei fare un atto di fiducia..
il turco sono 18 mesi che lo aspettiamo..per me va bene attendere ancora..ma se arriva una buona offerta e serve fare cassa lo cedo senza pensarci un attimo..non credo lo rimpiangeremo mai

Milanforever26

Senior Member
Reaction score
4,461

Quoto tutto

Rivera10

Member
Reaction score
1,652
Diciamo che su Ibra io potrei fare un atto di fiducia..
il turco sono 18 mesi che lo aspettiamo..per me va bene attendere ancora..ma se arriva una buona offerta e serve fare cassa lo cedo senza pensarci un attimo..non credo lo rimpiangeremo mai

Il tuo amico mio e' un atto di amore per cio' che rappresenta Ibra;)

Milanforever26

Senior Member
Reaction score
4,461
Il tuo amico mio e' un atto di amore per cio' che rappresenta Ibra;)

Tu dici?
Non so..io l'ho visto ancora bello potente e in grado di fare delle giocate risolutive..ovvio non sia quello di 3-4 anni fa..ma parliamo di una serie A dove Immobile fa il fenomeno...

Ibra conosce il campionato, se viene ci darà una mano e sarà di esempio per gli altri..

La sua 10 poi venderebbe eccome..altro che quella di Calhaonglu che perfino quelli della Puma hanno sbagliato a scrivere il nome :facepalm:

Rivera10

Member
Reaction score
1,652
Tu dici?
Non so..io l'ho visto ancora bello potente e in grado di fare delle giocate risolutive..ovvio non sia quello di 3-4 anni fa..ma parliamo di una serie A dove Immobile fa il fenomeno...

Ibra conosce il campionato, se viene ci darà una mano e sarà di esempio per gli altri..

La sua 10 poi venderebbe eccome..altro che quella di Calhaonglu che perfino quelli della Puma hanno sbagliato a scrivere il nome :facepalm:

Milanforever se verra' Ibra, come e' normale che sia,avra' il mio appoggio incondizionato ma per quanto il campionato Italiano non sia piu' un campionato di grande livello i ritmi, le pressioni e la tattica sono tutt'altra cosa rispetto alla MLS. Lì persino uno come Giovinco pare Maradona.

Alto