Milan: Calhanoglu in uscita.C'è l'Eintracht.

Milanforever26

Senior Member
Reaction score
4,456
Non sentenziare come fanno molti grossolanamente Milanforever che poi devi ricrederti:asd:

Il fatto è che per 6 mesi l'anno scorso qualcuno sosteneva che il ragazzo dovesse recuperare perché era stato fermo mesi..poi verso fine anno ha fatto tipo 5 partite buone e molti hanno iniziato a dire "Ecco, visto..vedrete l'anno prossimo"

Parte l'anno nuovo e il turco è di nuovo quel mezzo giocatore inutile...

Ora, non voglio sentenziare, ma a me sto ragazzo pare un mediocre..uno che al Milan, CON LA 10 POI, non ci può davvero stare..

Credo la sua dimensione sia la provincia o poco più..ma non è uomo da top club

Inoltre a livello di personalità siamo davvero troppo troppo scarsi

Jino

Senior Member
Reaction score
8,240
Per me può anche andarsene, in 1 anno e mezzo ha giocato bene 2-3 mesi. E' l'incostanza fatta giocatore.
Ovviamente se deve andarsene via, deve arrivare uno migliore di questo, altrimenti è inutile.

Quando si prende un ragazzo si talentuoso, ma anche giovane, come Hakan bisogna mettere in preventivo quello che dici tu: l'incostanza.

Ci vuole tempo, ci vuole pazienza, ci vogliono anni per forgiare un giocatore di un certo calibro. Già da un punto di vista atletico ho visto un ragazzo che sta maturando rispetto a quand'era arrivato, troppo gracilino, ora ha messo su forza e si vede ad esempio.

Guarda l'Inter, Brozovic è stato fischiato per anni per la sua indolenza, per la sua pigrizia, è stato ad ogni sessione di mercato sulla lista dei cedibili...dopo anni di lavoro, dopo aver trovato un mister che gli ha trovato il rulo giusto, dopo mille cose negative ora è in questi primi due mesi per me il play davanti la difesa più forte del campionato, i piedi buoni non sono una novità, ma il suo fare la fase difensiva, il suo correre come un matto, il suo andare a fare contrasti è una cosa tutta nuova.

Tutto per dire che di materiali sul quale lavorare con Chala ce n'è, ma serve pazienza, l'incostanza è determinata dai suoi 24 anni e dal fatto che sia stato pagato 20 mln...se si vuole tutto e subito si vada su quei 20 nomi che costano dai 50 ai 150 mln di euro cadauno.

corvorossonero

Senior Member
Reaction score
1,480
Calhanoglu è questo, non c'entrano nulla i problemi familiari ecc. E' un giocatore che alterna periodi buoni/ottimi a periodi anonimi.
Detto questo, se abbiamo esigenze di cassa, da dover vendere per forza qualcuno, tra tutti quelli che portano soldi ovviamente sacrificherei lui piuttosto che un Suso o Kessie. Se invece non è una questione di cassa, proverei un'ultima cosa con il turco, mettendolo al posto di Biglia, ma non una sola volta, ma per almeno 3/4 partite, magari in coppa. Secondo me lì è l'unica posizione dove può fare il salto di qualità, perché ha comunque una tecnica superiore alla media, ha il lancio lungo, visione, è un giocatore che corre e non si risparmia, per cui potrebbe anche imparare a dare equilibrio alla squadra anche in fase di non possesso. In altri ruoli non rende c'è poco da fare. NOn ha il passo dell'ala, non ha l'inserimento della mezzala nelle corde, e non riesce a spaccare il centrocampo con dribbling e corsa. Per cui lo proverei nel ruolo di regista, al posto di biglia.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
19,910
Conferme sul possibile addio di Calhanoglu dal Milan a gennaio 2019. Secondo quanto riportato da Mediaset, il turco è in uscita. Potrebbe far ritorno in Germania, precisamente nell'Eintracht Francoforte. Anche il Lipsia è interessato all'attuale numero 10 rossonero. Se arrivasse una buona offerta, il Milan lo lascerebbe partire.

Giocatore che non ha alcun senso cedere a meno che l'offerta non sia particolarmente interessante.

Hakan ha espresso il suo talento solo a sprazzi, per tanti motivi, ma è troppo presto per bocciarlo, sempre che non ci siano problemi personali che lo spingano ad andarsene.

Dirò di più, è palese che nel nuovo sistema di gioco, quello intravisto nelle due ultime partite, Hakan si troverà molto più a suo agio. Non ho alcun dubbio. Le sue qualità hanno bisogno di metri davanti per venire fuori, è un giocatore molto verticale che ama giocare in velocità. Schierato da attaccante nel tridente, dove troppo spesso deve cercare l'uno vs uno da fermo o addirittura muoversi spalle alla porta, fa troppa fatica. Ha bisogno di metri e riferimenti davanti per giocare al meglio e in verticale.

Non è un caso che il meglio che abbiamo visto di lui sia stato nei primissimi mesi di Gattuso, dove giocavamo strettissimi e in ripartenza.

Rivera10

Member
Reaction score
1,652
si, tra quanti anni? qui avete tutti fretta ma per lui fate sempre eccezione...eppure anche quest' anno ha iniziato molto male e senza più nemmeno la scusa che era fuori da molto

Guarda che stai parlando con uno che non ha fretta. Siamo all'undicesima giornata e il turco finora ha giocato al di sotto delle aspettative. Ma al mio paese se un giocatore ha qualita' tecniche fuori dal comune e ha la testa giusta io ci lavoro e non lo vendo al mercato del pesce come qui tutti vorrebbero fare.

Rivera10

Member
Reaction score
1,652
Il fatto è che per 6 mesi l'anno scorso qualcuno sosteneva che il ragazzo dovesse recuperare perché era stato fermo mesi..poi verso fine anno ha fatto tipo 5 partite buone e molti hanno iniziato a dire "Ecco, visto..vedrete l'anno prossimo"

Parte l'anno nuovo e il turco è di nuovo quel mezzo giocatore inutile...

Ora, non voglio sentenziare, ma a me sto ragazzo pare un mediocre..uno che al Milan, CON LA 10 POI, non ci può davvero stare..

Credo la sua dimensione sia la provincia o poco più..ma non è uomo da top club

Inoltre a livello di personalità siamo davvero troppo troppo scarsi

Mah, per me, i mediocri nella nostra rosa sono altri. Hakan e' un giocatore che ha indiscutibili doti tecnico tattiche ma va capito e aspettato. Lo dico a te ma anche a tutti quelli che hanno sempre fretta di giudicare(non e' il tuo caso) bollando a destra e a manca chiunque non faccia il fenomeno immediatamente: i giocatori sono esseri umani e ne vanno compresi i problemi. Per quanto riguarda il resto Gattuso lo ritiene fondamentale nel suo sistema di gioco e anche io gli do' ragione.

Milanforever26

Senior Member
Reaction score
4,456
Mah, per me, i mediocri nella nostra rosa sono altri. Hakan e' un giocatore che ha indiscutibili doti tecnico tattiche ma va capito e aspettato. Lo dico a te ma anche a tutti quelli che hanno sempre fretta di giudicare(non e' il tuo caso) bollando a destra e a manca chiunque non faccia il fenomeno immediatamente: i giocatori sono esseri umani e ne vanno compresi i problemi. Per quanto riguarda il resto Gattuso lo ritiene fondamentale nel suo sistema di gioco e anche io gli do' ragione.

Nel caso dovesse rimanere deve comunque liberare la 10..anche a livello di immagine del club, se in rosa hai Ibra non puoi vedere la 10 sulle spalle di Calhanoglu e la 11 su quelle di Borini

Aron

Senior Member
Reaction score
548
Da come so, il Lipsia ne ha offerti 30...credo che l'uscita di calha serve solo per prendere un cc come paredes e nulla di piu

Infatti non mi aspetto chissà quali grandi investimenti da parte di Elliott, per cui il club si autofinanzierà.
Felice di sbagliarmi.

Rivera10

Member
Reaction score
1,652
Nel caso dovesse rimanere deve comunque liberare la 10..anche a livello di immagine del club, se in rosa hai Ibra non puoi vedere la 10 sulle spalle di Calhanoglu e la 11 su quelle di Borini

Come puoi vedere dal mio nick la numero 10 del Milan e' sacra, quanto la numero 6 del capitano,ma a me non interessa che la si tolga a qualcuno per darla a qualcun altro solo per il nome che porta. La deve portare il piu' degno e non so sinceramente se l'ibra di cui anelate tanto il ritorno sia lo stesso giocatore che se ne ando' 6 anni fa.

Milanforever26

Senior Member
Reaction score
4,456
Come puoi vedere dal mio nick la numero 10 del Milan e' sacra, quanto la numero 6 del capitano,ma a me non interessa che la si tolga a qualcuno per darla a qualcun altro solo per il nome che porta. La deve portare il piu' degno e non so sinceramente se l'ibra di cui anelate tanto il ritorno sia lo stesso giocatore che se ne ando' 6 anni fa.

Io credo che a livello di personalità, giocate decisive e immagine Ibra anche con una gamba si metta in tasca il turco..

A me fa male vedere la nostra 10 data ad un giocatore che si nasconde e non prova mai la giocata decisiva..io non so perché molti si spippino con questo ragazzo..forse il nome esotico...non lo so..ad oggi Honda si era rivelato più decisivo e più "gaiardo"

Alto