Milan: Calhanoglu chiede aumento e contratto di 4 anni.

Reaction score
37,139
Le valutazioni tecniche dovranno essere approfondite e i fallimenti tecnici dovranno esser analizzati con lucidità. Se il signor calha ha avuto bisogno delle spalle larghe di ibra per avere una parvenza di attributi e se per anni ha preso più nidi di cuculi che la porta il rinnovo può anche richiederlo e trattarlo ma la società deve capire ,in una ipotetica scala dei valori interna a cui corrisponde un'altra ipotetica scala di compensi, che posto può occupare il turco.
Per me in rosa ci può anche stare, sempre detto, ma non è ne imprescindibile né un pilastro. Se accetta il giusto bene, altrimenti può andare a distruggere nidi altrove.

Credo, mia interpretazione, che a mettere un po' in difficoltà i dirigenti possa essere solo questa annosa e dannosa questione del modulo che per anni ci ha fatto svalorizzare i nostri dentro un contesto di gioco poco qualitativo. Oggi il Milan gioca ,lo fa anche abbastanza bene e in tanti sembrano più bravi o addirittura diversi. A testimonianza che la gestione tecnica conta, conta eccome.
Attenzione che la questione kessie non è poi tanto lontana da quella di calha : anche franck oggi pare un altro giocatore.

mil77

Senior Member
Reaction score
2,023
mi dispiace qui dissento.
i prezzi li fa la società non la turca... la proposta è 2M (per esempio), se ti sta bene è così altrimenti vai a scadenza con un anno di tribuna. alternativa rinnovi e ti prometto la cessione.
questo è quello che fa una società seria che non butta i soldi dalla finestra. ed è quello che si doveva fare con donnarumma per esempio... ne paghiamo tuttora le conseguenze.

Si ma Chala già adesso prende 2,5 non accetterà mai 2...piuttosto arriva a scadenza e l'anno dopo va a monetizzare....anche x metterlo in tribuna ci vuole una motivazione seria che non è rifiutare un rinnovo al ribasso...e poi comunque il milan dovrebbe comprare un suo sostituto pagando anche lui...non é fattibile...x me o rinnova allo stesso stipendio + magari bonus champion o viene messo sul mercato subito

Reaction score
14,301
Si ma Chala già adesso prende 2,5 non accetterà mai 2...piuttosto arriva a scadenza e l'anno dopo va a monetizzare....anche x metterlo in tribuna ci vuole una motivazione seria che non è rifiutare un rinnovo al ribasso...e poi comunque il milan dovrebbe comprare un suo sostituto pagando anche lui...non é fattibile...x me o rinnova allo stesso stipendio + magari bonus champion o viene messo sul mercato subito

si certo, ma dal momento che se poi uno è a scadenza ti offrono le banane o accetti le banane o gli chiedi di rinnovare a queste cifre.
se non vuole accettare il prolungamento nessun problema, si riposa un anno perchè non fa parte del progetto.
nel 2021 vediamo se i 3,5 li prende. io ne dubito.
alla lazio, guardacaso, di bizze sui contratti non se ne sentono più e prendono molto meno che da noi.

Reaction score
2,436
Chalanoglu attualmente guadagna 2,5 milioni netti, 4,6 lordi.

Io il rinnovo lo gestirei cosí:

Base: 1,5 netti
Premio qualificazione EL (il minimo) : 0,3 m
Premio se raggiunge la quota di 15 sommando gol e assist : 0,3 milioni
Premio vittoria EL: 0,5 m
Premio qualificazione CL: 0,5 m (si cumula con EL)
Premio scudetto: 0,4
Premio Coppa Italia : 0,2

Facciamo triplette (scudetto. C.i., e.l.) lui fa 8 gol e 7 assist? Si porta a casa 3,7 netti
Arriviamo sesti e lui fa 5 gol e 4 assist? , porta a casa 1,8.
Arriviamo ottavi? Prende 1,5.

Devono prendersi carico dei risultati sti ragazzi.

gabri65

BFMI-class member
Reaction score
22,581
Le valutazioni tecniche dovranno essere approfondite e i fallimenti tecnici dovranno esser analizzati con lucidità. Se il signor calha ha avuto bisogno delle spalle larghe di ibra per avere una parvenza di attributi e se per anni ha preso più nidi di cuculi che la porta il rinnovo può anche richiederlo e trattarlo ma la società deve capire ,in una ipotetica scala dei valori interna a cui corrisponde un'altra ipotetica scala di compensi, che posto può occupare il turco.
Per me in rosa ci può anche stare, sempre detto, ma non è ne imprescindibile né un pilastro. Se accetta il giusto bene, altrimenti può andare a distruggere nidi altrove.

Credo, mia interpretazione, che a mettere un po' in difficoltà i dirigenti possa essere solo questa annosa e dannosa questione del modulo che per anni ci ha fatto svalorizzare i nostri dentro un contesto di gioco poco qualitativo. Oggi il Milan gioca ,lo fa anche abbastanza bene e in tanti sembrano più bravi o addirittura diversi. A testimonianza che la gestione tecnica conta, conta eccome.
Attenzione che la questione kessie non è poi tanto lontana da quella di calha : anche franck oggi pare un altro giocatore.

Hai perfettamente ragione.

Purtroppo non lo è, ma se fosse possibile, sarebbe necessario parlare approfonditamente con la vera anima del giocatore piuttosto che con i dirigenti.

Cosa vuole fare Calhanoglu della sua vita calcistica? Quali sono i suoi più intimi pensieri, la sua ambizione, e il suo spirito di abnegazione?

Stiamo parlando con un giocatore che è qui da tre anni, e non mi sembra che ci abbia regalato robe da esultare, anzi. Le sue ultime prestazioni sembrano migliorate, ma può darsi che sia a causa della situazione particolare, Ibrahimovic, e tutto il resto. La sensazione è di quello che si ritiene già arrivato, e quindi deve battere cassa per mettere a frutto.

Sicuramente, e sottolineo sicuramente, non ha personalità, in quanto ha avuto bisogno di trovare la coincidenza astrale per rendere un po' di più. I veri campioni non hanno bisogno di coincidenze e condizionano l'ambiemte circostante, non ne vengono influenzati. Lui ha avuto anche la possibilità di esprimersi in più ruoli, a me fa ridere quando sento dire che adesso ha trovato la sua posizione. E' da tre anni che le gira tutte.

Diversamente da Kessie, che è molto più scusabile, in quanto lui è stato obbligato a fare la mezzala, quando qualcuno a caso sta dicendo da anni che lui la mezzala non la può fare.

Se io, Calhanoglu, vedo che sto cominciando ad ingranare, non mi metto subito a chiedere gli aumenti, specialmente dopo qualche partita. Il mio primo pensiero è di recuperare anni di oscenità e cercare di crescere insieme al Milan. Se chiedi subito soldi vuol dire che hai già in mente qualcosa, e cioè che è meglio battere il ferro finché è caldo, perché più di tanto non sei in grado di fare.

Non so perché, ma credo già di sapere come andrà a finire. Come al solito, forse.

Molenko

Bannato
Reaction score
43
Per me Calhanoglu può essere rimpiazzato domani, non è la tipologia di trequartista che a me piace. In quel ruolo vedo un giocatore con cambio di passo, dribbling, tiro, inserimento, insomma più un profilo alla Zaniolo.

Però per me questi articoli sono semplicemente fuffa. Ma Tuttosport cosa sa di quanto Calhanoglu chiede? Non stiamo parlando di un giocatore di Raiola, che è risaputo si muova così. Giusto pochi giorni fa è uscita la notizia che vuole andarsene e ha smentito tutto sui Social. Sono semplicemente articoli per mettere i tifosi contro i giocatori, è da una vita che funziona così col Milan.

Reaction score
37,139
Io comunque aspetto di capire e vedere come vanno i fatti prima di giudicare.

Non credo affatto che con rangnick avremmo avuto un programma vincente, ambizioso e nuovo mentre con ogni altro dirigente dobbiamo andare avanti a pane , acqua e mediocrità.

Questa era la subdola tattica di galliani che per anni ci prendeva in giro sistematicamente con spot del tipo 'adebayor o nessuno' e poi ovviamente arrivava sempre.....nessuno.

Se gazidis era in grado di dare potere, risorse e appoggio al tedesco può farlo benissimo anche con Maldini e lo staff con cui andrà a lavorare assieme.
E deve lavorarci assieme perchè il calcio si fa cosi, non deve fare il latitante per poi ai primi risultati negativi prendere le distanze.
Altrimenti meglio separarsi oggi stesso, senza aspettare domani.

Rangnick senza rivoluzione totale dello staff tecnico, dello scouting e del settore giovanile e qualche vagonata di milioni sarebbe stato come zidane che allena il bruges : un terribile e pessimo specchietto per le allodole.
Di certo abbiamo più possibilità di arrivare in champions partendo da oggi che non distruggendo tutto e ripartendo da zero affidandoci a giovani di belle speranze ma invocati come i salvatori della patria.

mil77

Senior Member
Reaction score
2,023
Chalanoglu attualmente guadagna 2,5 milioni netti, 4,6 lordi.

Io il rinnovo lo gestirei cosí:

Base: 1,5 netti
Premio qualificazione EL (il minimo) : 0,3 m
Premio se raggiunge la quota di 15 sommando gol e assist : 0,3 milioni
Premio vittoria EL: 0,5 m
Premio qualificazione CL: 0,5 m (si cumula con EL)
Premio scudetto: 0,4
Premio Coppa Italia : 0,2

Facciamo triplette (scudetto. C.i., e.l.) lui fa 8 gol e 7 assist? Si porta a casa 3,7 netti
Arriviamo sesti e lui fa 5 gol e 4 assist? , porta a casa 1,8.
Arriviamo ottavi? Prende 1,5.

Devono prendersi carico dei risultati sti ragazzi.

A parte che nessuno al mondo accetterebbe un contratto cosi, mi sembra che la parte variabile del contratto non possa superare una percentuale della parte fissa, mi sembra il 50%. Quindi se parti da 1,5 può arrivare al massimo, vincendo tutto, a prendere 2,250, ovvero meno del fisso che prende ora.

mil77

Senior Member
Reaction score
2,023
si certo, ma dal momento che se poi uno è a scadenza ti offrono le banane o accetti le banane o gli chiedi di rinnovare a queste cifre.
se non vuole accettare il prolungamento nessun problema, si riposa un anno perchè non fa parte del progetto.
nel 2021 vediamo se i 3,5 li prende. io ne dubito.
alla lazio, guardacaso, di bizze sui contratti non se ne sentono più e prendono molto meno che da noi.

Sulla tribuna non sono d'accordo ci rimetterebbe più il milan che lo deve pagare e non usarlo che il giocatore, oltre a non poterlo fare se non ci sono validi motivi. Se non si trova l'accordo o si vende subito o gioca fino a gennaio quando poi il milan prenderà il suo sostituto e li si accomoda in panchina ed entra quando serve

Alto