Però una domanda è d’obbligo: abbiamo tagliato già tutto il tagliabile, per quanto riguarda i costi, se torneremo in CL non è normale essere nella palta in questo modo, a momenti aveva più margine di manovra l’ultimo Giannino di Gangbanglliani, quello dei decimi e settimi posti, io voglio credere che sia solo temporeggiamento, perché se fossimo davvero così deboli anche con la CL sarebbe davvero un futuro di melma quello che ci attende, cioè zio [MENTION=1359]Zosimo2410[/MENTION] ha mostrato più volte che per quanto riguarda i costi siamo già scesi al minimo per una società con la struttura del Milan, se nemmeno fare questo e ritornare in CL ci darà un minimo di respiro allora vuol dire che siamo finiti come club, e che pensare di rialzare questo club in modo “sostenibile” è pura utopia (eh si, perché si ha un bel da dire “non possiamo più prendere i Cafù e i Seedorf quando hanno già vinto mondiali e CL, non in questo periodo, ora dobbiamo prenderli quando ancora sono potenziali”, ma se poi lo fai e appena esplodono vieni depredato come una provinciale qualsiasi o comunque non riesci a trattenerli -e peraltro qui non stiamo manco parlando di giocatori di quella caratura- non ti rialzi più, ma proprio più).
Se succedesse questo sarebbe la conferma che pensare di risollevare il Milan in modo sostenibile è appunto un sogno e basta, e che l’unica speranza in tal caso sarebbe l’abolizione dell’FPF o una Superlega -Superlega che ho sempre avversato- che aumenti in modo esponenziale gli introiti, perché altrimenti in quello scenario non avremmo scampo.
Ripeto, io a questo non voglio credere, e voglio credere che i rinnovi stiano venendo tirati per le lunghe solo perché si vuole essere certi o quasi della CL, prima.