Milan Calhanoglu ancora distanti

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

A.C Milan 1899

Bannato
Registrato
7 Aprile 2019
Messaggi
21,708
Reaction score
1,445
oppure accendere Milanello come i tifosi del Marsiglia

Un tempo l’avremmo fatto (io ne so qualcosa, con 25 anni nei Commandos tra l’83 e il 2008), ora purtroppo (o per fortuna, secondo alcuni) la nostra tifoseria è stata fin troppo addomesticata (un processo che partì dall’immediato post-Atene, anche perché altrimenti gli anni del Giannino sarebbe stato molto più problematico farceli ingoiare, se ci fosse stata ancora la Vecchia Guardia).
 
Registrato
28 Luglio 2017
Messaggi
7,609
Reaction score
3,362
Però una domanda è d’obbligo: abbiamo tagliato già tutto il tagliabile, per quanto riguarda i costi, se torneremo in CL non è normale essere nella palta in questo modo, a momenti aveva più margine di manovra l’ultimo Giannino di Gangbanglliani, quello dei decimi e settimi posti, io voglio credere che sia solo temporeggiamento, perché se fossimo davvero così deboli anche con la CL sarebbe davvero un futuro di melma quello che ci attende, cioè zio [MENTION=1359]Zosimo2410[/MENTION] ha mostrato più volte che per quanto riguarda i costi siamo già scesi al minimo per una società con la struttura del Milan, se nemmeno fare questo e ritornare in CL ci darà un minimo di respiro allora vuol dire che siamo finiti come club, e che pensare di rialzare questo club in modo “sostenibile” è pura utopia (eh si, perché si ha un bel da dire “non possiamo più prendere i Cafù e i Seedorf quando hanno già vinto mondiali e CL, non in questo periodo, ora dobbiamo prenderli quando ancora sono potenziali”, ma se poi lo fai e appena esplodono vieni depredato come una provinciale qualsiasi o comunque non riesci a trattenerli -e peraltro qui non stiamo manco parlando di giocatori di quella caratura- non ti rialzi più, ma proprio più).

Se succedesse questo sarebbe la conferma che pensare di risollevare il Milan in modo sostenibile è appunto un sogno e basta, e che l’unica speranza in tal caso sarebbe l’abolizione dell’FPF o una Superlega -Superlega che ho sempre avversato- che aumenti in modo esponenziale gli introiti, perché altrimenti in quello scenario non avremmo scampo.

Ripeto, io a questo non voglio credere, e voglio credere che i rinnovi stiano venendo tirati per le lunghe solo perché si vuole essere certi o quasi della CL, prima.

Passi per Gigio, ma definire il non rinnovamento di Chala un depredamento é esagerato. Non stiamo parlando di un possibile pallone d'oro, ma di un mediocre che a quasi 27 anni non ha fatto neanche un minuto in Champions, e visto le sue prestazioni mi sembra sacrosanto che la società abbia delle riserve e non gli dia i 5/6 milioni che chiede, anzi se glieli avessero dati ad occhi chiusi mi sarei fatto molte domande sui nostri.

Immagina Chala a 5, il prossimo anno vengono a chiedere cassa Theo, Kessie, Romagnoli, Calabria e secondo te non sparano i 5/6 milioni ache loro? E poi con la Champions a quanto si alza il fatturato? 250/260 milioni massimo credo, e noi aumentiamo gli ingaggi di 30/40 milioni? A cosa sono serviti questi anni di sacrifici e sofferenze? Purtoppo é cosi, anche io mi emoziono su YouTube guardando il Milan di inizio millenio, ma é inutile che c'é la meniamo con la suadra che eravamo (e che non siamo più).

Io contrariamente da molti qui sono contento da queste prese di posizione della società, non bisogna cedere nulla, i giocatori vanno valutati il giusto in tutto:
-Chalanoglu, 3 milioni o ciao.
-Gigio, sei rossonero? bene, 7.5M e diventi il terzo portiere più pagato al mondo e futura bandiera.

Se dicono no, tanti saluti e buona fortuna (anche se rosicherei a perdere Gigio a 0 :ko:), non possiamo compromettere questi anni (e dunque il nostro futuro) per il turco, manco fosse De Bruyne.
 

JoKeR

Member
Registrato
4 Settembre 2012
Messaggi
4,495
Reaction score
1,984
Abbiamo passato i gironi nel 2013/2014 in un girone con Ajax e Barcellona dei fenomeni, non scherziamo (e avevamo una rosa ridicola nel 2013/2014, non uno di quei giocatori sarebbe titolare oggi), il girone va passato.

P.s: passare da Donnarumma/Chala a Cragno/De Paul sarebbe un triplo salto mortale carpiato all’indietro. Se si perde Donnarumma va bene Cragno ma in difesa deve arrivare un top a fianco di Memento Mori, e De Paul mi lascia il dubbio di essere il classico giocatore da provinciali, che fa bene in provincia.

Ti sbagli, secondo me, su De Paul: è fortissimo e completo in tutto. E ha la testa da vincente... però i Pozzo sono bottega cara e lui è sempre rimasto, volentieri, ad Udine.
 
Registrato
24 Marzo 2014
Messaggi
21,308
Reaction score
2,436
Prendere Szobo? Se avessimo voluto prenderlo penso che lo avremmo preso la scorsa estate, non credi? Pure io lo vorrei, ma mi sembra evidente che con questa proprietà si possano prendere solo gli scarti (che poi alcuni di questi, come Theo e Memento Mori, possano essere molto forti, è incompetenza di chi li ha scartati, il punto è che se fossero stati valutati correttamente dai loro clubs per noi sarebbero stati inarrivabili).

Per il resto se perdere Gigio e Chala significasse avere un Milan 2021/2022 come segue: Cragno; Calabria, Memento Mori, Ramos, Theo; Kessie, Bennacer; Thauvin, Szobo, Rebic; Ibrahimovic.

Beh firmerei subito. Il problema è che secondo me se li perdessimo andremmo a prendere dei carneadi che devono ancora dimostrare tutto.

E a tal proposito ti chiedo: con la CL una formazione come quella (sarebbe roba tranquillamente almeno da quarti di finale in Europa e di scudetto in Italia) sarebbe possibile (tenendo conto anche dei paletti dello strozzino)?

Szobozlai era per fare un esempio, ormai é andato. Prossima tappa ... premier (a meno che non fallisca a Lipsia).
Ramos escudo, la,stima che ha per Paolo la potranno rinverdire ad Ibiza d’estate.

Io adesso a guardare piú in la di Belgrado con c’è la faccio.

Sono in lutto per Spezia. Ho un macigno nello stomaco. Non sono arrabbiato. Sono...... .. ho bisogno che il Milan vinca.
 

A.C Milan 1899

Bannato
Registrato
7 Aprile 2019
Messaggi
21,708
Reaction score
1,445
Szobozlai era per fare un esempio, ormai é andato. Prossima tappa ... premier (a meno che non fallisca a Lipsia).
Ramos escudo, la,stima che ha per Paolo la potranno rinverdire ad Ibiza d’estate.

Io adesso a guardare piú in la di Belgrado con c’è la faccio.

Sono in lutto per Spezia. Ho un macigno nello stomaco. Non sono arrabbiato. Sono...... .. ho bisogno che il Milan vinca.

Zio, non mi hai detto nulla che non sapessi già (ero certo che avresti risposto così su quella formazione). Ma è per questo che vanno confermati: perché altrimenti sarebbe ridimensionamento, visto che andremmo sui soliti profili carneadi.

P.s: per la Spezia non sono arrabbiato, sono furioso. E il guaio è che più il tempo passa più divento incazzato (normalmente succede il contrario).
 
Registrato
10 Giugno 2017
Messaggi
5,855
Reaction score
1,611
Passi per Gigio, ma definire il non rinnovamento di Chala un depredamento é esagerato. Non stiamo parlando di un possibile pallone d'oro, ma di un mediocre che a quasi 27 anni non ha fatto neanche un minuto in Champions, e visto le sue prestazioni mi sembra sacrosanto che la società abbia delle riserve e non gli dia i 5/6 milioni che chiede, anzi se glieli avessero dati ad occhi chiusi mi sarei fatto molte domande sui nostri.

Immagina Chala a 5, il prossimo anno vengono a chiedere cassa Theo, Kessie, Romagnoli, Calabria e secondo te non sparano i 5/6 milioni ache loro? E poi con la Champions a quanto si alza il fatturato? 250/260 milioni massimo credo, e noi aumentiamo gli ingaggi di 30/40 milioni? A cosa sono serviti questi anni di sacrifici e sofferenze? Purtoppo é cosi, anche io mi emoziono su YouTube guardando il Milan di inizio millenio, ma é inutile che c'é la meniamo con la suadra che eravamo (e che non siamo più).

Io contrariamente da molti qui sono contento da queste prese di posizione della società, non bisogna cedere nulla, i giocatori vanno valutati il giusto in tutto:
-Chalanoglu, 3 milioni o ciao.
-Gigio, sei rossonero? bene, 7.5M e diventi il terzo portiere più pagato al mondo e futura bandiera.

Se dicono no, tanti saluti e buona fortuna (anche se rosicherei a perdere Gigio a 0 :ko:), non possiamo compromettere questi anni (e dunque il nostro futuro) per il turco, manco fosse De Bruyne.

Discorso anche sensato il tuo però mi tocca far notare che Calhanoglu vanta un discreto numero di presenze in champions league.
 

A.C Milan 1899

Bannato
Registrato
7 Aprile 2019
Messaggi
21,708
Reaction score
1,445
Passi per Gigio, ma definire il non rinnovamento di Chala un depredamento é esagerato. Non stiamo parlando di un possibile pallone d'oro, ma di un mediocre che a quasi 27 anni non ha fatto neanche un minuto in Champions, e visto le sue prestazioni mi sembra sacrosanto che la società abbia delle riserve e non gli dia i 5/6 milioni che chiede, anzi se glieli avessero dati ad occhi chiusi mi sarei fatto molte domande sui nostri.

Immagina Chala a 5, il prossimo anno vengono a chiedere cassa Theo, Kessie, Romagnoli, Calabria e secondo te non sparano i 5/6 milioni ache loro? E poi con la Champions a quanto si alza il fatturato? 250/260 milioni massimo credo, e noi aumentiamo gli ingaggi di 30/40 milioni? A cosa sono serviti questi anni di sacrifici e sofferenze? Purtoppo é cosi, anche io mi emoziono su YouTube guardando il Milan di inizio millenio, ma é inutile che c'é la meniamo con la suadra che eravamo (e che non siamo più).

Io contrariamente da molti qui sono contento da queste prese di posizione della società, non bisogna cedere nulla, i giocatori vanno valutati il giusto in tutto:
-Chalanoglu, 3 milioni o ciao.
-Gigio, sei rossonero? bene, 7.5M e diventi il terzo portiere più pagato al mondo e futura bandiera.

Se dicono no, tanti saluti e buona fortuna (anche se rosicherei a perdere Gigio a 0 :ko:), non possiamo compromettere questi anni (e dunque il nostro futuro) per il turco, manco fosse De Bruyne.

Il futuro lo comprometti se non ti qualifichi più alla CL.

IL milan se torna stabilmente in CL ha potenziali ricavi da big europea, ma deve tornarci stabilmente, se perdi i pezzi pregiati e non li sostituisci adeguatamente è un attimo andare in CL un anno e poi stare fuori altri cinque.

L’austerity senza limiti ti porta solo ad eclissarti, per risparmiare gli ingaggi di Ibra e Thiago e incassare 60 milioni al momento abbiamo rinunciato a centinaia e centinaia di milioni di euro di CL in questi anni (i gobbi in otto anni hanno incassato un miliardo di euro dalla CL)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto
head>