Te l'ho già detto sei tu che fai finta di nulla e ti arrampicati sugli specchi accusando me...
Avrei tenuto Tonali, investito i soldi su punta (Ekitike il mio preferito) e esterno destro (Isaksen che ha preso la Lazio ma anche Chukwueze andrebbe bene non lo avessimo pagato 28 milioni in tutto), e preso Loftus più Kamada a zero e Sanches un anno in prestito (per sostituire Bennacer infortunato). Per il resto avrei allungato la rosa con qualche altro prestito e non avrei ceduto mai CDK.
Questo in linea di massima. Come vedi nulla o quasi di quello che hanno fatto.
Di sicuro non avrei preso né Reijnders né Okafor né Pulisic, che tutti insieme costano esattamente quanto guadagnato da Tonali, che avrei tenuto ad ogni costo.
Tu invece che avresti fatto allora visto che solo io devo sciorinare una campagna acquisti per giustificare la mia opinione?
Per il resto questa dirigenza è di una incompetenza totale. Come se alla Ferrari avessero messo un dirigente della Coop e come pilota un motociclista. E questo lo vedremo quando vi sarà da gestire i problemi e le sconfitte, molto più che col mercato (ma tanto le colpe saranno tutte di Pioli e pagherà lui per tutti, anche questo previsto da mesi).
Comunque ancora sei tu che non ha spiegato la tua opinione. Io l'ho fatto in tutte le salse a questo punto.
Il discorso dei preconcetti, penso che in realtà a questo punto li avessero i detrattori di Maldini e la cosa è ormai palese.
guarda non perdo nemmeno tempo a giustificarmi con te e passo direttamente oltre.
se io fossi detrattore
a prescindere, loderei
a prescindere questa campagna acquisti, da quel che vedi non è così. io sono detrattore perchè per me 9 mosse su 10 le cannava. più dei fatti che abbiamo visto non so cosa dire.
se ti interessa la mia opinione come sempre non parlerò di singoli perchè
non li conosco, ripeterò quello che ho scritto circa 100 volte lo scorso anno, bella chiara e dettagliata come sempre:
passaggio al 433, mediano e 2 mezze ali brave ad inserirsi (credo sia stato cercato)
esterno destro di livello (ciuco sembra ok), ma giroud solo per 20 minuti con le squadre chiuse, quindi prendere una punta a basso costo ed alto potenziale (perfetto un "okafor", peccato che non lo considerino una punta e qui crolla tutto).
per finanziare il mercato volevo venderne uno. dipende dalle richieste però.
il top sarebbe stato vendere tomori e prendere ndicka ma siamo arrivati tardi, rimanevano theo leao tonali e maignan.
tonali era l'ultimo da vendere ma la cifra è più che giusta e se per gli altri non c'erano le offerte accetto la cessione necessaria, anche perchè non potevamo permetterci di dargli 10M ma neanche 6.
ora col budget giusto io la squadra la avrei fatta così: ok maignan e sportiello (o chi per lui)
ok kalulu thiaw tomori theo (calabria in panca, avrei preso un centrale giovane e basso costo perche kjaer è improponibile.
cc ok loftus krunic reijnders (sostituti pobega e saele/adli come mezze ali mi accontento in attesa di benna) e musa ok se pensato come centrale (se non è centrale non lo prendo, e prendo un centrale, chi vuoi tu, a quel prezzo).
davanti ok leao oka samu (oka se è centrale, altrimenti non lo prendo e ne prendo uno da 15M chi vuoi tu) e panca pulisic giroud e romero.
fuori tutto il resto che è immondizia. dentro 2/3 giovani scommesse a niente. 25/26 giocatori.
e ovviamente cambiato pioli.
come vedi simile a quello che han fatto ma 2-3 punti chiave totalmente diversi che mi fanno diventare un possibile mercato da 9, un mercato da 5,5 che può diventare 3 se pioli insisterà su giroud.