Come riportato da Sky, Botman e Sanches sono quasi sfumati. Difficile reggere il confronto con club come PSG e Newcastle. Ora i rossoneri valuteranno le alternative.
Maldini aveva avvisato su Botman e sappiamo anche che sia lui che Renato Sanches erano stati due obiettivi persino per il mercato di gennaio. L'intervista di Maldini, legata anche al mercato "coraggioso" di Scaroni, erano a questo punto grida di dolore di chi all'interno della società aveva capito che prima del closing Elliott avrebbe chiuso tutti i rubinetti. Certo che c'è spazio di manovra a bilancio ma evidentemente ai Singer in uscita non interessa. A questo punto credo che l'unica speranza per la permanenza di Maldini e Massara passi da un accordo con Cardinale su 3 punti: 1) testa di Gazidis a novembre, 2) possibilità di sfruttare i margini di bilancio fino in fondo e magari accettare qualche passivo in più per il miglioramento della squadra e 3) più centralità di Maldini nelle scelte di campo rispetto all'AD.
Se Cardinale accetta, Maldini e Masara potrebbero stringere i denti in questa sessione con la promessa poi di fare ciò che era preventivato a giugno a gennaio 2023. Se invece Cardinale si appiattisce sulla linea di Elliott, Maldini saluterà ma a quel punto non sarei neanche più sicuro del closing, a maggior ragione se, come sostiene l'Equipe, RedBird è ancora alla ricerca di investitori e fondi. Come fai a creare una media company se compri una società la cui bandiera per eccellenza ha appena lasciato sbattendo la porta ed avrai 2 mesi di contestazione dei tifosi?