Milan: Botman e Sanches quasi sfumati. Si valutano alternative.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
19,852
per forza, se non chiudi... lo sanno anche i bambini.
sanches va preso, se serve bisogna rilanciare.
su botman non so, 30 mi sembrano anche troppi. però avrei piacere alla fine se arrivasse.
In questo momento si diffonde la catastrofe, sai come funziona. Lo stesso di quando pareggiammo col Bologna e tanti temevano il ritorno della Juve e addirittura il nostro quarto posto...
Sei scafato più di me e lo sai... diciamo che manchiamo di lucidità in certi momenti.

A logica in questa vicenda direi che a tergiversare non siamo stati noi ma il Lille.
D'altronde se ci pensi noi offriamo circa 50 milioni per i due, ora sommando le offerte di Psg e Newcastle parliamo di quasi 80...

Il nostro errore è prima di tutto rimanere invischiati nei casini del Lille per due obiettivi cosi importanti.
A questo punto se per Sanches serve vincere un'asta col PSG, che pare partire da 30 milioni, è giusto pensarci bene.

Comunque vediamo che succede. Siamo ancora a fine giugno e temo sarà una lunga estate per noi con questo cambio di proprietà.

Reaction score
5,637
Maldini aveva avvisato su Botman e sappiamo anche che sia lui che Renato Sanches erano stati due obiettivi persino per il mercato di gennaio. L'intervista di Maldini, legata anche al mercato "coraggioso" di Scaroni, erano a questo punto grida di dolore di chi all'interno della società aveva capito che prima del closing Elliott avrebbe chiuso tutti i rubinetti. Certo che c'è spazio di manovra a bilancio ma evidentemente ai Singer in uscita non interessa. A questo punto credo che l'unica speranza per la permanenza di Maldini e Massara passi da un accordo con Cardinale su 3 punti: 1) testa di Gazidis a novembre, 2) possibilità di sfruttare i margini di bilancio fino in fondo e magari accettare qualche passivo in più per il miglioramento della squadra e 3) più centralità di Maldini nelle scelte di campo rispetto all'AD.

Se Cardinale accetta, Maldini e Masara potrebbero stringere i denti in questa sessione con la promessa poi di fare ciò che era preventivato a giugno a gennaio 2023. Se invece Cardinale si appiattisce sulla linea di Elliott, Maldini saluterà ma a quel punto non sarei neanche più sicuro del closing, a maggior ragione se, come sostiene l'Equipe, RedBird è ancora alla ricerca di investitori e fondi. Come fai a creare una media company se compri una società la cui bandiera per eccellenza ha appena lasciato sbattendo la porta ed avrai 2 mesi di contestazione dei tifosi?
Ma a questo punto non era meglio per tutti rimandare il signing a Settembre? Imposti la squadra (e non si chiede di andare oltre lo spazio a disposizione per la miseria), usi la programmazione iniziata da mesi e fai il bene del Milan (che logicamente coinciderebbe anche con il loro). Troppo difficile un accordo su questi termini? Averebbe facilitato la vita ad Elliott, al Milan ed a Cardinale.

Veramente il Milan é diventato all'improvviso cosi ambito da dover chiudere in fretta e furia in questo modo? Si dice che neanche é riuscito a finire di raccogliere finanziamenti.

Situazione strana, ma non da ora o da un mese fa, strana da sei mesi. Poi magari si presenta il primo Luglio sfondando tutto e tutti, ma per come la vedo sacrificare programmazione per magagne societarie é da perdenti.

Reaction score
14,301
In questo momento si diffonde la catastrofe, sai come funziona. Lo stesso di quando pareggiammo col Bologna e tanti temevano il ritorno della Juve e addirittura il nostro quarto posto...
Sei scafato più di me e lo sai... diciamo che manchiamo di lucidità in certi momenti.

A logica in questa vicenda direi che a tergiversare non siamo stati noi ma il Lille.
D'altronde se ci pensi noi offriamo circa 50 milioni per i due, ora sommando le offerte di Psg e Newcastle parliamo di quasi 80...

Il nostro errore è prima di tutto rimanere invischiati nei casini del Lille per due obiettivi cosi importanti.
A questo punto se per Sanches serve vincere un'asta col PSG, che pare partire da 30 milioni, è giusto pensarci bene.

Comunque vediamo che succede. Siamo ancora a fine giugno e temo sarà una lunga estate per noi con questo cambio di proprietà.
mah, origi non è al lille ma non è chiuso... i rinnovi non sono chiusi. non parlo di leao ma almeno bennacer cavolo...
quindi sarà colpa del lille ma non son mica tanto sicuro...

niente aste col paris ovviamente, ma arrivare ad offrire il giusto si.
lo spazio c'è, se interessa va preso altrimenti non affondi mai nessuno.
se poi li sostituiscono con bremer e sms mi faccio una bella risata....... ma per ora son stanco anche del mercato.
secondo me entro martedì sappiamo qualcosa, come dopo l'intervista di maldini è scattata subito la vendita... dai la situazione è insostenibile per una società che vuole avere una parvenza seria. siamo presi in giro da tutti.

-Lionard-

Junior Member
Reaction score
2,522
Ma a questo punto non era meglio per tutti rimandare il signing a Settembre? Imposti la squadra (e non si chiede di andare oltre lo spazio a disposizione per la miseria), usi la programmazione iniziata da mesi e fai il bene del Milan (che logicamente coinciderebbe anche con il loro). Troppo difficile un accordo su questi termini? Averebbe facilitato la vita ad Elliott, al Milan ed a Cardinale.

Veramente il Milan é diventato all'improvviso cosi ambito da dover chiudere in fretta e furia in questo modo? Si dice che neanche é riuscito a finire di raccogliere finanziamenti.

Situazione strana, ma non da ora o da un mese fa, strana da sei mesi. Poi magari si presenta il primo Luglio sfondando tutto e tutti, ma per come la vedo sacrificare programmazione per magagne societarie é da perdenti.
Non credo che ad Elliott o Cardinale interessasse molto il mercato del Milan ma diventa un problema per RedBird se comporta il disfacimento dell'area tecnica e la rabbia dei futuri clienti perché loro stanno acquistando un prodotto "chiavi in mano". In quest'ottica Maldini ha urlato che il re è nudo e lo ha fatto pure Scaroni anche se molti non l'hanno capito.

Poi sull'operazione in sé neanche commento più perché è chiaro che si tratti di qualcosa di complesso. Io ho sempre pensato che vedano RedBird più come un partner per le loro competenze che una nuova proprietà indipendente. La questione Maldini aiuterà a chiarire.

Concordo però che sia tutto molto triste e vedo poco amore e rispetto per questi colori.

Reaction score
21,538
Non credo che ad Elliott o Cardinale interessasse molto il mercato del Milan ma diventa un problema per RedBird se comporta il disfacimento dell'area tecnica e la rabbia dei futuri clienti perché loro stanno acquistando un prodotto "chiavi in mano". In quest'ottica Maldini ha urlato che il re è nudo e lo ha fatto pure Scaroni anche se molti non l'hanno capito.

Poi sull'operazione in sé neanche commento più perché è chiaro che si tratti di qualcosa di complesso. Io ho sempre pensato che vedano RedBird più come un partner per le loro competenze che una nuova proprietà indipendente. La questione Maldini aiuterà a chiarire.

Concordo però che sia tutto molto triste e vedo poco amore e rispetto per questi colori.

Cosa ha detto Scaroni ?

Reaction score
10,275

bè questo è oramai chiarissimo. RedBird non è certo un finanziatore, è un partner scelto da Elliot per cercare di aumentare ulteriormente il valore del club. Da un certo punto di vista è rassicurante che Elliot non abbiamo semplicemente venduto e tanti saluti, è simbolo di credere in un progetto. D'altro canto è tutto da verificare l'apporto di RedBird sul piano competenze. Sicuramente la linea economica di sostenibilità non cambierà.

Il primo vero scoglio sarà la conferma di Maldini/Massara, che a mio avviso hanno più un problema legato ai poteri interni e alla convivenza con Gazidis che ad altro.

Reaction score
5,637

Mi sono ritornate subito alla mente le parole di Scaroni in questi giorni, ma se avevano pronosticato il tutto si sono resi ancora più ridicoli ai miei occhi.

Non capisco perché dici che a loro del Milan non frega nulla, stanno letteralmente buttando al ***** mesi e mesi di programmazione con il rischio di non riuscire a fare colpi coerenti (che é stata la nostra forza). Spenderebbero di più, e soprattutto non migliorerebbero il Milan. Siamo proprio contro tutto cio che é logico. Indipendentemente da chi sia il padrone del Milan.

Aspettero', per me troppe cose non hanno senso e mi riservo il diritto di giudicare alla fine.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto