Milan: Bonucci già idolo dei tifosi:"C'è solo un capitano".

ultràinside

New member
Reaction score
0
Mi trovi sostanzialmente d'accordo: da una parte c'è la goduria a livello tecnico (è uno dei migliori difensori-registi) e sportiva (lo abbiamo soffiato ai campioni d'Italia), ma dall'altra c'è lo scoglio di una personalità fortissima ma non propriamente da signore del calcio (come invece lo sono stati Maldini e Baresi). Avrei di gran lunga preferito la fascia a Jack o Biglia, due giocatori che stimo sia tecnicamente che a livello umano.

Stesso identico pensiero...
Ora, ricordi l ammonizione di ieri sera? Sacrosanta direi... il suo atteggiamento verso l arbitro mi ha ricordato quando lo faceva nei gobbi....
Credo sia lecito dire che non piace?:)

E questo non vuol dire tifare contro.
`
`

W

Wildbone

Guest
Stesso identico pensiero...
Ora, ricordi l ammonizione di ieri sera? Sacrosanta direi... il suo atteggiamento verso l arbitro mi ha ricordato quando lo faceva nei gobbi....
Credo sia lecito dire che non piace?:)

E questo non vuol dire tifare contro.

Ma che prenda un cartellino, se meritato, non c'è alcun problema, ci mancherebbe. Quello che di ieri non mi è andato giù è il calcetto all'avversario e le continue risate perculanti all'arbitro; si vede che non è mai stato capitano.

Milanforever26

Senior Member
Reaction score
5,900
Devo essere sincero, ieri sera guardando la partita in tv, se da un lato ero contento di vederlo con la nostra maglia, dall altro provavo un fastidio nel vedere la fascia di capitano su di lui...

Perché? Finalmente la fascia del Milan torna la braccio di un campione d un giocatore carismatico..a me faceva il vomito vederla aò braccio di gente come montolivo e zapata

Djerry

Well-known member
Reaction score
1,147
Per me il riferimento al "capitano" era ed è non tanto ai nostri capitani della storia ma banalmente all'ultimo che ha, perdonatemi la durezza, parzialmente disonorato quella fascia non solo sul piano tecnico e dello stile di gioco ma soprattutto per una banale constatazione caratteriale e personale.

Dopo anni passati a vedere, oltre al capitano ufficiale, ragazzi come Abate, Zapata, De Sciglio, Mexes, Alex, ricordo persino una volta Muntari a scambiare i gagliardetti in mezzo al campo, è chiaro che di colpo quel coro con uno come Bonucci viene voglia di gridarlo alto al cielo.

Montolivo che per altro è talmente distaccato dalla realtà e dalla percezione di sé col popolo rossonero secondo me da aver equivocato ieri gli applausi alla sua uscita dal campo come tutti per lui, quando in realtà c'era sicuramente una prevalente componente di curiosità e gradimento nel vedere entrare il nuovo protagonista dell'estate e, non escludo, nella scelta di Montella proprio di toglierlo per giocare più offensivo.

ultràinside

New member
Reaction score
0
Ma che prenda un cartellino, se meritato, non c'è alcun problema, ci mancherebbe. Quello che di ieri non mi è andato giù è il calcetto all'avversario e le continue risate perculanti all'arbitro; si vede che non è mai stato capitano.
Ok, dopo il pensiero, confermo che abbiamo visto anche la stessa partita ;)
Molti , anche qui nel forum, ricordavano quante volte è stato salvato dagli arbitri (nei gobbi )... Ora qui, non credo succederà lo stesso.
Spero che lo capisca anche lui.

ultràinside

New member
Reaction score
0
Perché? Finalmente la fascia del Milan torna la braccio di un campione d un giocatore carismatico..a me faceva il vomito vederla aò braccio di gente come montolivo e zapata

Aspetta , concordo con il tuo pensiero sul discorso tecnico/carisma.
Poi come ho scritto in altro post, ricordo bene gli atteggiamenti di quando stava dall altra parte.
Non vorrei continuasse anche qui, perché qui , non gli farebbero passare nulla.
Tu che ne pensi ?

W

Wildbone

Guest
Per me il riferimento al "capitano" era ed è non tanto ai nostri capitani della storia ma banalmente all'ultimo che ha, perdonatemi la durezza, parzialmente disonorato quella fascia non solo sul piano tecnico e dello stile di gioco ma soprattutto per una banale constatazione caratteriale e personale.

Dopo anni passati a vedere, oltre al capitano ufficiale, ragazzi come Abate, Zapata, De Sciglio, Mexes, Alex, ricordo persino una volta Muntari a scambiare i gagliardetti in mezzo al campo, è chiaro che di colpo quel coro con uno come Bonucci viene voglia di gridarlo alto al cielo.

Montolivo che per altro è talmente distaccato dalla realtà e dalla percezione di sé col popolo rossonero secondo me da aver equivocato ieri gli applausi alla sua uscita dal campo come tutti per lui, quando in realtà c'era sicuramente una prevalente componente di curiosità e gradimento nel vedere entrare il nuovo protagonista dell'estate e, non escludo, nella scelta di Montella proprio di toglierlo per giocare più offensivo.

E sono anche d'accordo, ma è anche vero che l'atteggiamento in campo di Bonucci deve assolutamente cambiare per sposarsi appieno con la fascia del Milan. Anche Gattuso non era propriamente un discepolo del galateo, ma non si permetteva di fare gesti ******* come quello del calcetto alle spalle o di perculare gli arbitri continuamente ridendo a crepapelle per finta. E poi, vabbè, Gattuso era tutto anima e core, con la maglia del Milan cucita addosso, sentita, amata, bagnata dalle lacrime e dal sudore, mentre Bonucci è proprio un'altra cosa.

Con gli arbitri devi creare un rapporto, devono vederti come una figura di riferimento: io, personalmente, non instaurerei un qualunque dialogo con uno che mi ride in faccia in continuazione.

Milanforever26

Senior Member
Reaction score
5,900
Aspetta , concordo con il tuo pensiero sul discorso tecnico/carisma.
Poi come ho scritto in altro post, ricordo bene gli atteggiamenti di quando stava dall altra parte.
Non vorrei continuasse anche qui, perché qui , non gli farebbero passare nulla.
Tu che ne pensi ?

Vedrete che Bonucci, pur mantenendo il suo stile perdere velocemente la spocchia gobba per adeguarsi allo stile Milan..glielo faranno capire i tifosi..noi non abbiamo bisogno ad esempio di richiami a sciacquarsi la bocca dopo i gol..

Ricordiamo Inzaghi..quando stava ai gobbi era più odioso di Bonucci...poi è venuto da noi ed è diventato idolo..
L'importante semmai è capire se quel DNA Milan esiste ancora oppure è morto con la vecchia dirigenza 5 anni fa col ritiro di tutti i senatori

Alto