- Reaction score
- 2,436
Ma non è per il Bondo in se.Ma dai era quel ragazzino che interessava anche l'anno scorso mi pare, cosa c'entra con Kessie.
Io dico che tanti di noi hanno avvallato una politica di controllo dei costi.
Siamo arrivati ad un punto dove solo per "inerzia" (contratti commerciali a regime, rinnovi con Puma e Emirates, stati al 100% dall'inizio, maggiori redditi Uefa) dovremmo arrivare vicini al pareggio di bilancio nel 22/23 a parità di costi.
Si liberano tra i 45 e i 50 milioni a bilancio per il costo dei giocatori (a seconda di come piazzi i vari Caldara, Castillejo, Duarte..).
Da persona attenta ai conti chiedo che questi risparmi siano efficacemente e totalmente reinvestiti.
Quindi rinnovi per i vari Leao, Bennacer, Krunic, Kalulu e successivamente Tonali, Tomori...
Poi una quarantina di milioni tra ammortamenti e ingaggi sui famosi "3 nuovi innesti". Significano 100 milioni per i cartellini 13-14 milioni di ingaggio netto da distribuire sui 3.
Li aspetto al varco, non si presentino con Acerbi, Cristante e Berardi, anche "figurine" tipo Zyech, Dybala e Asensio mi convincono poco.
Voglio giocatori che non hanno ancora raggiunto il loro massimo e che da noi possono diventare top10 mondiali.
Botman,Sanches,DeKatelere, anche Zaziolo, Bremer, Traorè e Lang al limite, sono profili che vanno portati a casa.
Non per forza quei nomi, ma quei profili li.
Non mi sembra che ci si stia più muovendo i questa scia, Mi sembra molto che ci si stia orientando non sui profili che vogliamo, ma i quelli che il mercato ci offre (che per quanto di qualità sono giocoforza degli "scarti"). Piuttosto abbino il coraggio di non fare mercato e dire che hanno fallito questa campagna e che sarà per la prossima.