Milan: Bondo a centrocampo. Sarà svincolato.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Reaction score
2,436
Ma dai era quel ragazzino che interessava anche l'anno scorso mi pare, cosa c'entra con Kessie.
Ma non è per il Bondo in se.

Io dico che tanti di noi hanno avvallato una politica di controllo dei costi.
Siamo arrivati ad un punto dove solo per "inerzia" (contratti commerciali a regime, rinnovi con Puma e Emirates, stati al 100% dall'inizio, maggiori redditi Uefa) dovremmo arrivare vicini al pareggio di bilancio nel 22/23 a parità di costi.

Si liberano tra i 45 e i 50 milioni a bilancio per il costo dei giocatori (a seconda di come piazzi i vari Caldara, Castillejo, Duarte..).

Da persona attenta ai conti chiedo che questi risparmi siano efficacemente e totalmente reinvestiti.

Quindi rinnovi per i vari Leao, Bennacer, Krunic, Kalulu e successivamente Tonali, Tomori...
Poi una quarantina di milioni tra ammortamenti e ingaggi sui famosi "3 nuovi innesti". Significano 100 milioni per i cartellini 13-14 milioni di ingaggio netto da distribuire sui 3.

Li aspetto al varco, non si presentino con Acerbi, Cristante e Berardi, anche "figurine" tipo Zyech, Dybala e Asensio mi convincono poco.

Voglio giocatori che non hanno ancora raggiunto il loro massimo e che da noi possono diventare top10 mondiali.
Botman,Sanches,DeKatelere, anche Zaziolo, Bremer, Traorè e Lang al limite, sono profili che vanno portati a casa.
Non per forza quei nomi, ma quei profili li.

Non mi sembra che ci si stia più muovendo i questa scia, Mi sembra molto che ci si stia orientando non sui profili che vogliamo, ma i quelli che il mercato ci offre (che per quanto di qualità sono giocoforza degli "scarti"). Piuttosto abbino il coraggio di non fare mercato e dire che hanno fallito questa campagna e che sarà per la prossima.

CS10

Junior Member
Reaction score
1,841
Immagino come stiano cercando di far passare la notizia ovviamente.

Molti faranno ironia, poi a fine stagione saranno gli stessi ad arrampicarsi sugli specchi per spiegare gli Inspiegabili.

Direi che i tanti casi, su tutti Kalulu, suggeriscano di prendere molto sul serio certi nostri acquisti.
Questa è la tipologia di acquisti che andrebbe fatta ogni anno a prescindere da tutto il resto.
Rastrellare le primavere e le seconde squadre del continente alla ricerca dei talenti scontenti o vogliosi di misurarsi in realtà
più grandi.
Spese contenute che nel giro di qualche anno possono portare importanti plusvalenze o giocatori per la prima squadra o nel caso vada male contropartite per qualche riserva.

Reaction score
415
Dipende da come viene visto… se è il sostituto di Kessié, e uno tra Tonali e Bennacer si fa male o deve rifiatare devi giocare con Bondo titolare… se non è all’altezza puoi giocarti lo scudetto o il quarto posto, quindi occhio a dire che non costa nulla, perché poi c’è il campo e i risultati che sono importanti anche per le casse della società. Se invece viene preso per farlo crescere, magari mandandolo in prestito, allora va benissimo.
Secondo me è solo un acquisto in più e ne arriverà un altro. Farà proprio come Kalulu.

Giofa

Junior Member
Reaction score
2,838

Siamo arrivati ad un punto dove solo per "inerzia" (contratti commerciali a regime, rinnovi con Puma e Emirates, stati al 100% dall'inizio, maggiori redditi Uefa) dovremmo arrivare vicini al pareggio di bilancio nel 22/23 a parità di costi.

Si liberano tra i 45 e i 50 milioni a bilancio per il costo dei giocatori (a seconda di come piazzi i vari Caldara, Castillejo, Duarte..).

Da persona attenta ai conti chiedo che questi risparmi siano efficacemente e totalmente reinvestiti.

Quindi rinnovi per i vari Leao, Bennacer, Krunic, Kalulu e successivamente Tonali, Tomori...
Poi una quarantina di milioni tra ammortamenti e ingaggi sui famosi "3 nuovi innesti". Significano 100 milioni per i cartellini 13-14 milioni di ingaggio netto da distribuire sui 3.

Li aspetto al varco, non si presentino con Acerbi, Cristante e Berardi, anche "figurine" tipo Zyech, Dybala e Asensio mi convincono poco.

Voglio giocatori che non hanno ancora raggiunto il loro massimo e che da noi possono diventare top10 mondiali.
Botman,Sanches,DeKatelere, anche Zaziolo, Bremer, Traorè e Lang al limite, sono profili che vanno portati a casa.

Non mi sembra che ci si stia più muovendo i questa scia, Mi sembra molto che ci si stia orientando non sui profili che vogliamo, ma i quelli che il mercato ci offre (che per quanto di qualità sono giocoforza degli "scarti"). Piuttosto abbino il coraggio di non fare mercato e dire che hanno fallito questa campagna e che sarà per la prossima.
Io però inizio a pensare che i profili che a te non piacciono sono quelli che vuole Maldini. I Bondo li vedo più da Moncada, fosse per Maldini porterebbe gli Asensio

Reaction score
2,591

Però io ti dico onestamente che Caldara e Castillejo non li piazzi mai nella vita. E questo vuol dire già aspettative un bel po' più basse di quelle che avevi tu. Ma comunque Bondo non ci azzecca una mazza con questo discorso, cioè è uno che avrebbero voluto già prendere l'anno scorso e poi hanno aspettato per prenderlo forse a scadenza. Speriamo di prenderlo e basta, secondo me prescinde totalmente da fare un mercato da signori o da pezzenti.

Reaction score
2,436
Però io ti dico onestamente che Caldara e Castillejo non li piazzi mai nella vita. E questo vuol dire già aspettative un bel po' più basse di quelle che avevi tu. Ma comunque Bondo non ci azzecca una mazza con questo discorso, cioè è uno che avrebbero voluto già prendere l'anno scorso e poi hanno aspettato per prenderlo forse a scadenza. Speriamo di prenderlo e basta, secondo me prescinde totalmente da fare un mercato da signori o da pezzenti.
Guarda che Caldara e Casti hanno un solo anno di contratto e necessità di piazzarsi altrove.

Non mi interessa farci soldi, Casti è a residuo per 4 milioni, va bene anche cederlo per 2, poi lui spalmerà il suo annuale da 2 netti in un quinquennale da 1,2. Perchè è difficile piazzarlo?

Caldara lo stesso. Ha residuo di 7 e un anno a 2,2.
Lo puoi piazzare a 3-4 e lui firmare un quinquennale a 1 -1,2.

Sono entrambi cedibilissimi.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto