Milan - Bonaventura: si tratta il rinnovo.

Djerry

New member
Reaction score
286
Basta vendere uno tra Suso e Donnarumma per fare una gran bella plusvalenza, o magari addirittura partono entrambi. Prendi una mezzala, due esterni e chiudi il mercato, oltre i parametri zero per allungare la rosa.

Mi piacerebbe pensare bastino una mezzala, due esterni, Reina, Strinic e Ki per essere più forti e blindare i primi quattro posti, ma sinceramente ho forti dubbi.

Comunque concordo sulla premessa, se siamo bravi sia a vendere che a comprare a prezzi intelligenti con lo scouting, abbiamo gli asset giusti da cedere per non snaturare la rosa.

Boomer

Well-known member
Reaction score
77
Perchè cedere Suso quando possiamo cedere Bonaventura per fare plusvalenza? Non sarà grossa come quella di Suso ma preferirei molto di più tenere lo spagnolo che che Bonaventura.

DrHouse

Member
Reaction score
35
Secondo quanto riportato da TMW, il Milan e Jack Bonaventura, che vogliono proseguire insieme, stanno studiando il rinnovo di contratto in scadenza nel 2020. Probabile un nuovo accordo fino al prossimo 2022. Gattuso vuole tenere il centrocampista, primi approcci tra le parti per provare ad arrivare alla fumata bianca.

Bonaventura, come si sa, è assistito da Raiola.

Bonaventura può restare a Milano finchè gli pare, ad oggi è un titolare importante, e spero un domani possa fare una alternativa valida per qualsiasi evenienza (turnover, infortuni o squalifiche, cambio modulo a partita in corso, ecc.)...
ma ha già un contratto fino al 2020 (quando avrà 33 anni) da poco aumentato notevolmente.
e non credo meriti più di quelle cifre.

ribadisco anche che non mi deprimerei dovessero cederlo per finanziare il mercato, ma per me può restare.
senza rinnovi inutili, onestamente.

koti

Senior Member
Reaction score
312
Mi piacerebbe pensare bastino una mezzala, due esterni, Reina, Strinic e Ki per essere più forti e blindare i primi quattro posti, ma sinceramente ho forti dubbi.

Comunque concordo sulla premessa, se siamo bravi sia a vendere che a comprare a prezzi intelligenti con lo scouting, abbiamo gli asset giusti da cedere per non snaturare la rosa.
Dipende che mezzali ed esterni prendi. Comunque vendendo Bonaventura non è che incassi chissà quale cifra da poter investire, parliamo di un giocatore non conosciutissimo all'estero, con poche presenze in nazionale e nelle competizioni europee, che va per i 30 anni. È già tanto se ti danno 20 milioni secondo me, inoltre di stipendio prende uno sciocchezza (1 milioni se non sbaglio) al contrario di un Donnarumma che con i suoi 12 milioni lordi a bilancio ti pesa tantissimo.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
19,536
Secondo quanto riportato da TMW, il Milan e Jack Bonaventura, che vogliono proseguire insieme, stanno studiando il rinnovo di contratto in scadenza nel 2020. Probabile un nuovo accordo fino al prossimo 2022. Gattuso vuole tenere il centrocampista, primi approcci tra le parti per provare ad arrivare alla fumata bianca.

Bonaventura, come si sa, è assistito da Raiola.

Le parti chi sarebbero Raiola e Mirabelli?

mmm dubito. Per me è il secondo della lista tra i sacrificabili invece.

666psycho

Bannato
Reaction score
31
Io lo terrei! Non per forza titolare, ma è cmq un buon giocatore, che può essere dutile...

Jino

Senior Member
Reaction score
7,825
Ha avuto di recente un rinnovo con aumento, il motivo per farne un altro? Basta regalare soldi a destra e manca, se Jack dimostrerà anche in ambito europeo grandi cose allora il discorso cambia, fino ad allora.......

Reaction score
37,156
Dare via bonaventura vorrebbe dire poi sul mercato cercare minimo due mezze ali perchè resteremmo col solo kessie nel ruolo.
Mi pare poco saggio.

DrHouse

Member
Reaction score
35
Dare via bonaventura vorrebbe dire poi sul mercato cercare minimo due mezze ali perchè resteremmo col solo kessie nel ruolo.
Mi pare poco saggio.

corretto...

ovviamente non credo la situazione sia "o rinnovo o cessione", fosse così sarebbe una minaccia di Raiola, e lo venderei...

ma al momento credo che la situazione sia tranquilla, con altri due anni di contratto a cifre buone per entrambe le parti...

Alto