So che non raccoglierò molti consensi, perché nel marasma dei nostri ultimi anni Jack si è issato spesso ad unico soggetto a cui affezionarci, ma per me rientra tranquillamente tra i cedibili alle giuste cifre.
Va verso i 29 anni e sinceramente il suo potenziale appare ormai del tutto esplorato, sia tecnicamente che atleticamente che soprattutto tatticamente.
Abbiamo la percezione che sia più forte di quello che è proprio perché spesso si è trovato accanto alla mediocrità, ma Bonaventura per me non è un titolare di un Milan vincente, tanto più nel 433: troppo poco offensivo come ala sinistra, troppo poco completo come mezzala sinistra.
Ha troppi limiti, perde tempi tecnici in fase di manovra, si incaponisce a testa bassa negli ultimi metri senza sensibilità per il filtrante o per l'assist, non ha fisicità e presenza per garantire interdizione, non ha uno contro uno così esplosivo e gamba per fare la differenza in un tridente.
Sia chiaro che ne faccio banalmente un discorso di opportunità, ovvero un'eventuale offerta da +20 milioni da reinvestire per un giocatore più giovane e con più potenziale. E togliersi dai piedi un po' di Raiola.