Io voglio ragionare un po' più razionalmente, voglio davvero credere che ci sia qualche motivo che spinga Giampaolo a non far giocare i nuovi, mi sembra altamente improbabile una manovra con meri scopi masochistici. L'unico per cui sembra spendere parole d'elogio al momento è Theo Hernandez e credo nel suo caso, infortunio a parte, non avrebbe esitato a schierarlo titolare in queste prime partite. Come d'altronde credo che se avesse avuto Rebic a disposizione qualche giorno prima lo avremmo visto titolare contro il Verona. Nel caso di giocatori come Bennacer e Leao c'è qualcosa che da fuori è sconosciuto, se effettivamente la squadra desse la sensazione di essere migliore con loro due in campo non vedo perché non schierarli. Poi dal punto di vista tattico si possono fare tutti gli appunti del mondo, la squadra a mio avviso non crea, non sviluppa gioco, ma sugli interpreti le scelte dipendono da troppe cose. Anche a me piacerebbe vedere il Leao esplosivo dei video su Youtube, ma se la realtà degli allenamenti in settimana fosse diversa? Mi piacerebbe anche vedere il Bonaventura che conosco in campo, ma se la condizione non permette di giocare più di un'ora? Leggerei con questa chiave le parole di Boban, "Bisogna chiedere a Giampaolo" perché effettivamente è lui che osserva i calciatori giorno dopo giorno, noi, Boban, Crudeli andiamo a sensazione.