Milan: Boban insoddisfatto con Giampaolo, per il gioco.

Reaction score
574
Ma dove lo leggete l'attacco a Giampaolo? Mi sembra una strumentalizzazione di comodo...

Semmai ha tirato le orecchie ai calciatori

mil77

Senior Member
Reaction score
2,062
Il Corriere della Sera in edicola oggi, 17 settembre, sottolinea le dichiarazioni e l'insoddisfazione di Boban riguardo gioco del Milan (QUI http://www.milanworld.net/boban-derby-50-e-50-ma-linter-e-piu-avanti-vt80922.html#post1922622 ) aggiungendo ulteriori dichiarazioni rilasciate dal dirigente:"Tutti pensano che l’ambientamento dipenda dalle idee dell’allenatore. Invece i giocatori bravi, catapultati in ogni parte del mondo, dopo due sedute sono pronti per essere impiegati. Quando vedremo i nuovi? Bisogna chiedere a Giampaolo, l’allenatore è lui".

Ma solo io la vedo come una mazzata verso i giocatori e non l'allenatore... Praticamente dice che indipendentemente dalle idee dell'allenatore i giocatori bravi dopo 2 partite giocano...quindi quelli che non giocano non sono considerati bravi giocatori...

robs91

Active member
Reaction score
4
Ma solo io la vedo come una mazzata verso i giocatori e non l'allenatore... Praticamente dice che indipendentemente dalle idee dell'allenatore i giocatori bravi dopo 2 partite giocano...quindi quelli che non giocano non sono considerati bravi giocatori...

Quindi da una mazzata al mercato che ha fatto lui stesso con Maldini....non credo sinceramente.

Reaction score
1,232

Io la vedo esattamente come te, bisogna vedere il tono con cui è stato detto, per quello che leggo io non mi sembra nessuna mazzata all'allenatore, ma mi pare piu che i giocatori fanno schifo.

L'ultima frase è una frase di circostanza ovvia che non mi pare tolga o metta niente all'allenatore, ma a me è nella prima frase che vedo non ci sia molta intenzione di incolpare l'allenatore.

A

Anguus

Guest
Io voglio ragionare un po' più razionalmente, voglio davvero credere che ci sia qualche motivo che spinga Giampaolo a non far giocare i nuovi, mi sembra altamente improbabile una manovra con meri scopi masochistici. L'unico per cui sembra spendere parole d'elogio al momento è Theo Hernandez e credo nel suo caso, infortunio a parte, non avrebbe esitato a schierarlo titolare in queste prime partite. Come d'altronde credo che se avesse avuto Rebic a disposizione qualche giorno prima lo avremmo visto titolare contro il Verona. Nel caso di giocatori come Bennacer e Leao c'è qualcosa che da fuori è sconosciuto, se effettivamente la squadra desse la sensazione di essere migliore con loro due in campo non vedo perché non schierarli. Poi dal punto di vista tattico si possono fare tutti gli appunti del mondo, la squadra a mio avviso non crea, non sviluppa gioco, ma sugli interpreti le scelte dipendono da troppe cose. Anche a me piacerebbe vedere il Leao esplosivo dei video su Youtube, ma se la realtà degli allenamenti in settimana fosse diversa? Mi piacerebbe anche vedere il Bonaventura che conosco in campo, ma se la condizione non permette di giocare più di un'ora? Leggerei con questa chiave le parole di Boban, "Bisogna chiedere a Giampaolo" perché effettivamente è lui che osserva i calciatori giorno dopo giorno, noi, Boban, Crudeli andiamo a sensazione.

Reaction score
630
Giampaolo fin qui l'unica cosa che ha dimostrato è la sua arroganza, mi infastidiscono assai le sue dichiarazioni. Oltre a quello non si è visto nulla.

A

Anguus

Guest
Giampaolo fin qui l'unica cosa che ha dimostrato è la sua arroganza, mi infastidiscono assai le sue dichiarazioni. Oltre a quello non si è visto nulla.

Giampaolo è anche questo, e si sapeva quando è stato scelto. Difficilmente vedremo un Giampaolo tornare indietro sulle proprie scelte solo perché la piazza invoca il cambiamento.

Reaction score
346
Ma dove lo leggete l'attacco a Giampaolo? Mi sembra una strumentalizzazione di comodo...

Semmai ha tirato le orecchie ai calciatori

Boban ha una cultura enorme, è stato uno dei massimi dirigenti della fifa e conosce pure di comunicazione essendo stato un ottimo opinionista.

Zorro lì voleva arrivare, senza dire nulla chiaramente

Reaction score
865
Esatto. Bisognerebbe sentirle le dichiarazioni.
Poi vabbè Boban è stato il primo a sostenere Giampaolo e dire che ci vorrà del tempo.

Che ci voglia tempo può esser giusto, ma:
- Non è che per fare giocare Bennacer (miglior giocatore della coppa d'Africa) togli Modric... stai togliendo Biglia (puah!)
- Non è che per fare giocare Leao togli Ronaldihno, togli mattonella-Suso...
- Non è che per fare giocare Theo Hernandez stai levando dalla squadra il tuo avatar Maldini, togli il pippone RR!
- Non è che per fare giocare Rebic metti in panca Ronaldo, uscirebbe la turca (e qui evito appellativi...)

Alto