Milan: BMW nuovo car sponsor. Confermato.

admin

Administrator
Membro dello Staff
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
240,287
Reaction score
44,363
Tuttosport in edicola conferma le indiscrezioni di ieri (QUI https://www.milanworld.net/bmw-nuovo-car-sponsor-vt101566.html ) il nuovo car sponsor del Milan sarà BMW. Oggi arriverà l'annuncio.

Ufficiale. Il comunicato


AC Milan e BMW annunciano una nuova partnership a lungo termine che vede la filiale italiana della casa automobilistica premium tedesca diventare il nuovo Automotive Partner e Premium Partner dei rossoneri.


I due marchi globali, eccellenze nei rispettivi ambiti, lavoreranno insieme per progettare un futuro all'insegna della passione, dell'innovazione, della sostenibilità e dello stile, con un'attenzione particolare alle nuove generazioni. Una visione condivisa sia dal Milan che da BMW, che uniranno la capacità di creare legame emotivo con i propri sostenitori e clienti, attraverso la perfetta combinazione tra l’universo valoriale del Club, dentro e fuori dal campo, insieme allo stile dei rossoneri, con le distintività e il modello olistico di BMW: due brand con un approccio pionieristico orientato al futuro, che negli anni sono riusciti a condividere idee e soluzioni innovative per il domani, nei propri rispettivi settori.


Questa è per BMW una partnership importante e vedrà la filiale italiana della casa di Monaco e AC Milan lavorare a stretto contatto per la creazione di una serie di eventi e iniziative esclusive congiunte, con lo scopo di connettere ed entusiasmare gli appassionati di sport, motori, innovazione e glamour, in tutto il mondo.


In qualità di Premium Partner, BMW farà parte integrante del business del Club attraverso la massima visibilità garantita dalle piattaforme digitali e fisiche dei rossoneri e allo sviluppo di branded content coinvolgenti.


Grazie alla nuova partnership, il Milan avrà accesso alla visione tecnologica di BMW e alle sue innovative soluzioni di mobilità, che saranno anche messe a disposizione del senior management, dei giocatori e dello staff della Prima Squadra Maschile.


Il Presidente di AC Milan, Paolo Scaroni, ha dichiarato: "Siamo molto orgogliosi di accogliere nella nostra famiglia di Premium Partner un brand riconosciuto a livello internazionale e un'eccellenza nel settore automobilistico come BMW. BMW, proprio come il Milan, è sinonimo di eccellenza, stile e innovazione. Siamo dunque entusiasti di intraprendere questo viaggio insieme verso un nuovo progresso, verso un futuro sostenibile, a beneficio di tutti".


Massimiliano Di Silvestre, Presidente e Amministratore delegato di BMW Italia S.p.A ha dichiarato: "Nella nostra partnership non ci saranno solo sinergie di comunicazione e visibilità, piuttosto che interazioni con i canali social ed eventi fisici e digitali. La nostra ambizione è di andare oltre i contenuti tecnici di una partnership tradizionale, mettendo a fattor comune alcuni valori aspirazionali dei nostri Brand, per essere più autentici. Questi elementi in comune sono emersi in modo quasi naturale durante i nostri incontri preparatori. Le parole chiave saranno cultura, stile, carica innovativa. Ma anche responsabilità sociale d’impresa e sostenibilità".


Casper Stylsvig, Chief Revenue Officer di AC Milan ha aggiunto: "AC Milan e BMW sono due icone globali con un heritage leggendario, una visione comune e un futuro da disegnare insieme. Da un punto di vista strategico, questa partnership rappresenta un momento importante nel processo di crescita del Club che permetterà, facendo leva sulla forza dei brand, di coinvolgere ed emozionare milioni di appassionati sportivi in tutto il mondo".

.
 

Alerossonero69

Bannato
Registrato
7 Dicembre 2020
Messaggi
802
Reaction score
17
In modo provocatorio, è più probabile che sia sia il Milan a dare i soldi a BMW che viceversa...

Ahahahaah praticamente si. A parte gli scherzi, diciamo che sarà uno scambio di conoscenze dei rispettivi settori, che detto cosi può significare tutto o nulla alla fine. Speriamo che porti qualche introito da reinvestire sul campo che alla fine è l'unica cosa che credo a noi tifosi interessi.
 

Djici

Senior Member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
30,539
Reaction score
10,326
Beh,
a me fa piacere questa notizia.

Sono più contento di avere una partnership con loro, ed incassare zero,
piuttosto che con la Dacia, ma incassare 10mln annui.

Il nostro marchio è importante ed è giusto che sia accostato ad aziende importanti,
leader nel loro settore, dobbiamo diventare sempre più "visibili", ed il lavoro di Gazidis ed il suo staff sta andando avanti.

Puma
Harmot & Blain
Bmw

sono aziende leader, importantissime.

Onestamente stai sbagliando completamente.
Fa più figo avere una partnership con BMW piuttosto che con Dacia ma alla fine i giocatori li paghi con i soldi veri che ti potrebbe dare Dacia e non certo con l'appeal del "eh ma noi siamo associati a BMW" senza avere mezzo euro in tasca...

Si potrebbe scegliere il marchio più famoso e figo solo se fosse a parità d'offerta (tra soldi e durata del contratto).
 

darden

Junior Member
Registrato
9 Ottobre 2020
Messaggi
1,226
Reaction score
600
Ahahahaah praticamente si. A parte gli scherzi, diciamo che sarà uno scambio di conoscenze dei rispettivi settori, che detto cosi può significare tutto o nulla alla fine. Speriamo che porti qualche introito da reinvestire sul campo che alla fine è l'unica cosa che credo a noi tifosi interessi.

In realtà, al netto della juve con Fiat, non credo che ci sia qualche società di calcio Italiana che venga pagata da una Automotive. Sicuramente sarà il classico accordo noi BMW vi diamo le macchine ai dirigenti/giocatori voi usate solo quelle auto in momenti ufficiali e poi si fanno degli eventi per farci pubblicità entrambi.

Ma va bene così, alla fine eravamo uno dei pochi a non avere un partner e comunque ci fa risparmiare qualche milione oltre al boost di visibilità dovuto alla vicinanza di un marchio come BMW
 
Registrato
15 Maggio 2018
Messaggi
8,499
Reaction score
3,240
Onestamente stai sbagliando completamente.
Fa più figo avere una partnership con BMW piuttosto che con Dacia ma alla fine i giocatori li paghi con i soldi veri che ti potrebbe dare Dacia e non certo con l'appeal del "eh ma noi siamo associati a BMW" senza avere mezzo euro in tasca...

Si potrebbe scegliere il marchio più famoso e figo solo se fosse a parità d'offerta (tra soldi e durata del contratto).

Onestamente non vedi oltre il tuo naso.
Ma ok.
 

Djici

Senior Member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
30,539
Reaction score
10,326
Onestamente non vedi oltre il tuo naso.
Ma ok.

Se mi spieghi perché sto sbagliando magari riuscirò a vedere oltre il naso.
Io ti ho spiegato perché ritengo che stai sbagliando.

Ripeto il concetto : la differenza la fa il bilancio e non certo se uno sponsor e più figo di un altro.
Poi se mi dici che riusciremo a prendere giocatori senza soldi per comprarli o pagarli il stipendio ma loro saranno contenti di venire da noi solo per guidare una BMW... Ti dico che hai ragione tu.
 

darden

Junior Member
Registrato
9 Ottobre 2020
Messaggi
1,226
Reaction score
600
Onestamente stai sbagliando completamente.
Fa più figo avere una partnership con BMW piuttosto che con Dacia ma alla fine i giocatori li paghi con i soldi veri che ti potrebbe dare Dacia e non certo con l'appeal del "eh ma noi siamo associati a BMW" senza avere mezzo euro in tasca...

Si potrebbe scegliere il marchio più famoso e figo solo se fosse a parità d'offerta (tra soldi e durata del contratto).

La Dacia non fa testo, in quel caso si tratta di un main sponsor sulla maglietta che dovresti confrontarla al nostro fly emirates...

Le sponsorizzazioni / partnership devono essere visti nell'ottica del social media marketing dove l'appeal e l'essere associati a marchi top porta dei guadagni indiretti.. oltre che come dicevo dei risparmi in termini economici rispetto al non avere un partner automobilistico
 
Registrato
15 Maggio 2018
Messaggi
8,499
Reaction score
3,240
Se mi spieghi perché sto sbagliando magari riuscirò a vedere oltre il naso.
Io ti ho spiegato perché ritengo che stai sbagliando.

Ripeto il concetto : la differenza la fa il bilancio e non certo se uno sponsor e più figo di un altro.
Poi se mi dici che riusciremo a prendere giocatori senza soldi per comprarli o pagarli il stipendio ma loro saranno contenti di venire da noi solo per guidare una BMW... Ti dico che hai ragione tu.

Perchè un accordo con un'azienda leader di settore,
ti porta vantaggi ed introiti che vanno oltre la durata del contratto di sponsorizzazione.

Nella fattispecie,
avere un contratto di 4 anni con Dacia per 40 mln, ti assicura i 40 mln, non c'è dubbio,
ma la strategia di affidarsi a Bmw e iniziare una collaborazione che va oltre la mera fornitura di auto,
può portarti introiti che che vanno oltre i 4 anni... ottenere una fetta di mercato insomma variegata,
introiti che l'azienda Dacia non ti porterà mai e poi mai, oltre i citati 40mln.
 
Registrato
26 Settembre 2016
Messaggi
5,030
Reaction score
2,497
Tuttosport in edicola conferma le indiscrezioni di ieri (QUI https://www.milanworld.net/bmw-nuovo-car-sponsor-vt101566.html ) il nuovo car sponsor del Milan sarà BMW. Oggi arriverà l'annuncio.

Ufficiale. Il comunicato


AC Milan e BMW annunciano una nuova partnership a lungo termine che vede la filiale italiana della casa automobilistica premium tedesca diventare il nuovo Automotive Partner e Premium Partner dei rossoneri.


I due marchi globali, eccellenze nei rispettivi ambiti, lavoreranno insieme per progettare un futuro all'insegna della passione, dell'innovazione, della sostenibilità e dello stile, con un'attenzione particolare alle nuove generazioni. Una visione condivisa sia dal Milan che da BMW, che uniranno la capacità di creare legame emotivo con i propri sostenitori e clienti, attraverso la perfetta combinazione tra l’universo valoriale del Club, dentro e fuori dal campo, insieme allo stile dei rossoneri, con le distintività e il modello olistico di BMW: due brand con un approccio pionieristico orientato al futuro, che negli anni sono riusciti a condividere idee e soluzioni innovative per il domani, nei propri rispettivi settori.


Questa è per BMW una partnership importante e vedrà la filiale italiana della casa di Monaco e AC Milan lavorare a stretto contatto per la creazione di una serie di eventi e iniziative esclusive congiunte, con lo scopo di connettere ed entusiasmare gli appassionati di sport, motori, innovazione e glamour, in tutto il mondo.


In qualità di Premium Partner, BMW farà parte integrante del business del Club attraverso la massima visibilità garantita dalle piattaforme digitali e fisiche dei rossoneri e allo sviluppo di branded content coinvolgenti.


Grazie alla nuova partnership, il Milan avrà accesso alla visione tecnologica di BMW e alle sue innovative soluzioni di mobilità, che saranno anche messe a disposizione del senior management, dei giocatori e dello staff della Prima Squadra Maschile.


Il Presidente di AC Milan, Paolo Scaroni, ha dichiarato: "Siamo molto orgogliosi di accogliere nella nostra famiglia di Premium Partner un brand riconosciuto a livello internazionale e un'eccellenza nel settore automobilistico come BMW. BMW, proprio come il Milan, è sinonimo di eccellenza, stile e innovazione. Siamo dunque entusiasti di intraprendere questo viaggio insieme verso un nuovo progresso, verso un futuro sostenibile, a beneficio di tutti".


Massimiliano Di Silvestre, Presidente e Amministratore delegato di BMW Italia S.p.A ha dichiarato: "Nella nostra partnership non ci saranno solo sinergie di comunicazione e visibilità, piuttosto che interazioni con i canali social ed eventi fisici e digitali. La nostra ambizione è di andare oltre i contenuti tecnici di una partnership tradizionale, mettendo a fattor comune alcuni valori aspirazionali dei nostri Brand, per essere più autentici. Questi elementi in comune sono emersi in modo quasi naturale durante i nostri incontri preparatori. Le parole chiave saranno cultura, stile, carica innovativa. Ma anche responsabilità sociale d’impresa e sostenibilità".


Casper Stylsvig, Chief Revenue Officer di AC Milan ha aggiunto: "AC Milan e BMW sono due icone globali con un heritage leggendario, una visione comune e un futuro da disegnare insieme. Da un punto di vista strategico, questa partnership rappresenta un momento importante nel processo di crescita del Club che permetterà, facendo leva sulla forza dei brand, di coinvolgere ed emozionare milioni di appassionati sportivi in tutto il mondo".

Mi sento tirato in causa, avendo una M3 cabrio
 
Registrato
1 Giugno 2017
Messaggi
2,282
Reaction score
716
Sono un tifoso del Milan da oltre 30 anni, appassionato di BMW da sempre (3 anni fa ho acquistato la mia 118MSport), non posso che essere contento di questo sodalizio.
Negli ultimi mesi c'è da dire che il buon Casper ha portato a casa davvero molte nuove partnership, non si può dire che non stia facendo il suo lavoro.......e alcune di queste partnership sono con aziende ENORMI, come BMW, EA Sports, Roc Nation.
Difficile conoscere gli accordi economici ma potremmo saperne di più al bilancio 2021 e 2022
 
Alto