Milan: BMW nuovo car sponsor. Confermato.

Alerossonero69

Bannato
Registrato
7 Dicembre 2020
Messaggi
802
Reaction score
17
Ale ma tu sai di quanto stiamo parlando ? sai le cifre ? no perchè io non le so. E se non le so io..

Questa battuta per farti capire che ogni sponsor piccolo o grande che sia porta acqua al mulino. Mai schifare nulla, poi pure io lo so che è meglio aver Netflix come sponsor che aver Mimmo il peracottaro.

Infatti ho citato harmont & blaine perchè so con certezza che da solo il conto merce
 

Milanforever26

Senior Member
Registrato
6 Giugno 2014
Messaggi
40,583
Reaction score
4,304
si lo so bene che son due cose diverse ma a livello economico sempre soldi che il milan incassa sono.

Non è detto..partnership a volte è solo collaborativa..al Milan fa scena arrivare tutti in BMW, e BMW ha piacere di dare x auto gratis all'anno per avere visibilità...

Non è detto ci siano soldi di mezzo
 

Djici

Senior Member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
30,539
Reaction score
10,326
si lo so bene che son due cose diverse ma a livello economico sempre soldi che il milan incassa sono.

Assolutamente no.
Partnership e sponsorizzazione sono 2 cose ben diverse.
Sai cosa ci cambia a noi se BMW dovesse dare un auto ad ogni giocatore?
Zero.
 

admin

Administrator
Membro dello Staff
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
240,287
Reaction score
44,363
Ufficiale. Il comunicato

AC Milan e BMW annunciano una nuova partnership a lungo termine che vede la filiale italiana della casa automobilistica premium tedesca diventare il nuovo Automotive Partner e Premium Partner dei rossoneri.

I due marchi globali, eccellenze nei rispettivi ambiti, lavoreranno insieme per progettare un futuro all'insegna della passione, dell'innovazione, della sostenibilità e dello stile, con un'attenzione particolare alle nuove generazioni. Una visione condivisa sia dal Milan che da BMW, che uniranno la capacità di creare legame emotivo con i propri sostenitori e clienti, attraverso la perfetta combinazione tra l’universo valoriale del Club, dentro e fuori dal campo, insieme allo stile dei rossoneri, con le distintività e il modello olistico di BMW: due brand con un approccio pionieristico orientato al futuro, che negli anni sono riusciti a condividere idee e soluzioni innovative per il domani, nei propri rispettivi settori.

Questa è per BMW una partnership importante e vedrà la filiale italiana della casa di Monaco e AC Milan lavorare a stretto contatto per la creazione di una serie di eventi e iniziative esclusive congiunte, con lo scopo di connettere ed entusiasmare gli appassionati di sport, motori, innovazione e glamour, in tutto il mondo.

In qualità di Premium Partner, BMW farà parte integrante del business del Club attraverso la massima visibilità garantita dalle piattaforme digitali e fisiche dei rossoneri e allo sviluppo di branded content coinvolgenti.

Grazie alla nuova partnership, il Milan avrà accesso alla visione tecnologica di BMW e alle sue innovative soluzioni di mobilità, che saranno anche messe a disposizione del senior management, dei giocatori e dello staff della Prima Squadra Maschile.

Il Presidente di AC Milan, Paolo Scaroni, ha dichiarato: "Siamo molto orgogliosi di accogliere nella nostra famiglia di Premium Partner un brand riconosciuto a livello internazionale e un'eccellenza nel settore automobilistico come BMW. BMW, proprio come il Milan, è sinonimo di eccellenza, stile e innovazione. Siamo dunque entusiasti di intraprendere questo viaggio insieme verso un nuovo progresso, verso un futuro sostenibile, a beneficio di tutti".

Massimiliano Di Silvestre, Presidente e Amministratore delegato di BMW Italia S.p.A ha dichiarato: "Nella nostra partnership non ci saranno solo sinergie di comunicazione e visibilità, piuttosto che interazioni con i canali social ed eventi fisici e digitali. La nostra ambizione è di andare oltre i contenuti tecnici di una partnership tradizionale, mettendo a fattor comune alcuni valori aspirazionali dei nostri Brand, per essere più autentici. Questi elementi in comune sono emersi in modo quasi naturale durante i nostri incontri preparatori. Le parole chiave saranno cultura, stile, carica innovativa. Ma anche responsabilità sociale d’impresa e sostenibilità".

Casper Stylsvig, Chief Revenue Officer di AC Milan ha aggiunto: "AC Milan e BMW sono due icone globali con un heritage leggendario, una visione comune e un futuro da disegnare insieme. Da un punto di vista strategico, questa partnership rappresenta un momento importante nel processo di crescita del Club che permetterà, facendo leva sulla forza dei brand, di coinvolgere ed emozionare milioni di appassionati sportivi in tutto il mondo".
 

Alerossonero69

Bannato
Registrato
7 Dicembre 2020
Messaggi
802
Reaction score
17
Ufficiale. Il comunicato

AC Milan e BMW annunciano una nuova partnership a lungo termine che vede la filiale italiana della casa automobilistica premium tedesca diventare il nuovo Automotive Partner e Premium Partner dei rossoneri.

I due marchi globali, eccellenze nei rispettivi ambiti, lavoreranno insieme per progettare un futuro all'insegna della passione, dell'innovazione, della sostenibilità e dello stile, con un'attenzione particolare alle nuove generazioni. Una visione condivisa sia dal Milan che da BMW, che uniranno la capacità di creare legame emotivo con i propri sostenitori e clienti, attraverso la perfetta combinazione tra l’universo valoriale del Club, dentro e fuori dal campo, insieme allo stile dei rossoneri, con le distintività e il modello olistico di BMW: due brand con un approccio pionieristico orientato al futuro, che negli anni sono riusciti a condividere idee e soluzioni innovative per il domani, nei propri rispettivi settori.

Questa è per BMW una partnership importante e vedrà la filiale italiana della casa di Monaco e AC Milan lavorare a stretto contatto per la creazione di una serie di eventi e iniziative esclusive congiunte, con lo scopo di connettere ed entusiasmare gli appassionati di sport, motori, innovazione e glamour, in tutto il mondo.

In qualità di Premium Partner, BMW farà parte integrante del business del Club attraverso la massima visibilità garantita dalle piattaforme digitali e fisiche dei rossoneri e allo sviluppo di branded content coinvolgenti.

Grazie alla nuova partnership, il Milan avrà accesso alla visione tecnologica di BMW e alle sue innovative soluzioni di mobilità, che saranno anche messe a disposizione del senior management, dei giocatori e dello staff della Prima Squadra Maschile.

Il Presidente di AC Milan, Paolo Scaroni, ha dichiarato: "Siamo molto orgogliosi di accogliere nella nostra famiglia di Premium Partner un brand riconosciuto a livello internazionale e un'eccellenza nel settore automobilistico come BMW. BMW, proprio come il Milan, è sinonimo di eccellenza, stile e innovazione. Siamo dunque entusiasti di intraprendere questo viaggio insieme verso un nuovo progresso, verso un futuro sostenibile, a beneficio di tutti".

Massimiliano Di Silvestre, Presidente e Amministratore delegato di BMW Italia S.p.A ha dichiarato: "Nella nostra partnership non ci saranno solo sinergie di comunicazione e visibilità, piuttosto che interazioni con i canali social ed eventi fisici e digitali. La nostra ambizione è di andare oltre i contenuti tecnici di una partnership tradizionale, mettendo a fattor comune alcuni valori aspirazionali dei nostri Brand, per essere più autentici. Questi elementi in comune sono emersi in modo quasi naturale durante i nostri incontri preparatori. Le parole chiave saranno cultura, stile, carica innovativa. Ma anche responsabilità sociale d’impresa e sostenibilità".

Casper Stylsvig, Chief Revenue Officer di AC Milan ha aggiunto: "AC Milan e BMW sono due icone globali con un heritage leggendario, una visione comune e un futuro da disegnare insieme. Da un punto di vista strategico, questa partnership rappresenta un momento importante nel processo di crescita del Club che permetterà, facendo leva sulla forza dei brand, di coinvolgere ed emozionare milioni di appassionati sportivi in tutto il mondo".

Quindi essendo una partnership, non ci sganciano i soldi, ma le due aziende collaboreranno coi rispettivi marchi per creare iniziative da cui ritrarre guadagno, diverso dall'accordo con emirates, infatti li il comunicato parlava chiaramente di sponsorizzazione
 

admin

Administrator
Membro dello Staff
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
240,287
Reaction score
44,363
Quindi essendo una partnership, non ci sganciano i soldi, ma le due aziende collaboreranno coi rispettivi marchi per creare iniziative da cui ritrarre guadagno, diverso dall'accordo con emirates, infatti li il comunicato parlava chiaramente di sponsorizzazione

In modo provocatorio, è più probabile che sia sia il Milan a dare i soldi a BMW che viceversa...
 
Registrato
15 Maggio 2018
Messaggi
8,499
Reaction score
3,240
Beh,
a me fa piacere questa notizia.

Sono più contento di avere una partnership con loro, ed incassare zero,
piuttosto che con la Dacia, ma incassare 10mln annui.

Il nostro marchio è importante ed è giusto che sia accostato ad aziende importanti,
leader nel loro settore, dobbiamo diventare sempre più "visibili", ed il lavoro di Gazidis ed il suo staff sta andando avanti.

Puma
Harmot & Blain
Bmw

sono aziende leader, importantissime.
 
Alto