Milan, Biglia vicinissimo, e Keita...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Z A Z A'

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
17,521
Reaction score
1,427
Ad un prezzo congruo a status contrattuale ed età mi starebbe bene.
Certo, tutti speravamo in un campione a centrocampo....
 
Registrato
9 Maggio 2017
Messaggi
15,954
Reaction score
2,815
Sono il primo a dire che non bisogna prendere come metro di paragone gente come Pirlo o Xabi Alonso, quei due sono dei fenomeni nel ruolo. Su Badelj sono d'accordissimo con te. Ecco, io non attribuisco a Biglia tutta questa velocità di pensiero e queste grandi qualità tecniche, e anche sulla sua efficacia in fase difensiva sono scettico: con la Juve nel primo tempo la Lazio ha fatto una fatica immane a prendere le misure agli avversari, i biancocelesti erano sempre molto distanti l'uno dall'altro, Biglia compreso. E qui mi pongo anche delle domande sulle presunte doti di leadersheep del laziale: un capitano di una squadra che scende in campo in quella maniera che razza gli ha detto ai compagni?

Lo stesso Paredes quest'anno ha mostrato difficoltà in fase di non possesso, ma quantomeno è giustificato perchè giocava da interno in un centrocampo a 2, ruolo non propriamente suo, in una squadra che innanzitutto ha un'impostazione molto verticale, il che sacrificava le sue qualità sul corto, e poi per sfruttare le accelerazioni di Salah, Nainggolan ed El Shaarawy, era sempre molto lunga sul campo quindi l'argentino (insieme a uno tra De Rossi e Strootman) era spesso costretto a coprire molto campo, roba che non è nelle sue corde, Al Milan, invece, giocherebbe da vertice basso di centrocampo in una squadra che molto probabilmente terrà molto il pallone.
Insomma, quello che voglio dire è che lavorando tatticamente e mentalmente sul giallorosso puoi veramente tirar fuori dal cilindro un top perchè il tocco di palla e la visione di gioco che ha Paredes li hanno in pochissimi, Biglia è un giocatore fatto e finito e per me non puó ambire a più di una Lazio, per di più non è di primo pelo.

Anch'io prenderei Badeji a prescindere per via della questione qualità/prezzo ottima..
Pure Parades ma continua a professare amore alla Roma, quindi la vedo dura.

Ma per farla breve.. sono arrivato in un punto che mi basta che arrivi un Regista di Ruolo
Quindi mi va bene tutto basta che arrivi.... spero comunque che col cavolo spendano troppo per Biglia
 

fra29

New member
Registrato
4 Maggio 2016
Messaggi
3,527
Reaction score
28
Biglia dopo una settimana lo adoreremmo come un semidio.
È sottovalutatissimo, per me era perfetto anche per la Juve, figurarsi per il nostro centrocampo.
Geometrie, tecnica, gonadi gigantesche.. come regista davanti alla difesa si parla di un top e non a casa ha giocato una finale di Coppa del Mondo nell'Argentina in cui Musacchio non è nemmeno convocato.
Poi e ora che questa squadra ritorni ad avere dei veri "capitani", anche senza l'ufficialita della fascia al braccio.
Il Milan di Ancelotti (per non tornare ancora più indietro) aveva almeno 6-7 possibili capitani (Sandro, Clarence, Paolino), molti lo erano delle rispettive nazionali (Rui, Sheva, Cafu).
Questo aspetto è cruciale se vogliamo iniziare a risalire davvero la china.

Per Keita direi game over. Sarebbe una grande risposta ribattere con Dollberg (Shock ahimè è andato) p, magari dopo un gol in EL stasera..
 

Raryof

Senior Member
Registrato
24 Gennaio 2017
Messaggi
15,514
Reaction score
4,557
Non può essere la portata principale se viene trattato già a maggio, se dovrai spendere 150-180 mln (forse di più) il tuo acquisto primario non può essere un Biglia in scadenza per 15-18 mln, non può, sarebbe una roba da Giannino.
Per me si stanno portando avanti in ciò che sarebbe il contenuto qualitativo medio della rosa che verrà, giocatori trattabili già ora, discorso diverso per i vari Morata e in un certo senso pure Keita (a cui però questa trattativa sembra collegata), io questo lo chiamo cautelarsi e con quello che possiamo fare e ciò da cui ripartiamo mi sembrano acquisti molto ma molto buoni.
Musacchio Kessie Rodriguez e si parte molto bene, avremmo già trovato il sostituto di De Sciglio, il centrale futuribile e il centrocampista roccioso che ci manca da una vita (Kucka per me è sempre stato un brocco).
Le punte? quelle le prendeva subito il Giannino e con quelle chiudeva il mercato pure negli altri reparti.
Io mi aspetto Biglia ora, Keita un po' più avanti e poi l'assalto a Morata e un giocatore di un certo spessore a centrocampo.
Un centrocampo discreto con un attacco dal potenziale infinito, ma ci sta alla grande se poi prendiamo come terzini Conti e lo svizzerotto.
Aggiungo un'altra cosa, secondo me non si stanno scomodando più dando per il ruolo di regista perché abbiamo ancora tra le palle Montolivo, lento e vecchio (potrebbe giocare solo davanti alla difesa), dall'anno prossimo è un altro paio di maniche, stessa cosa per il ruolo di mezzala visto il ritorno di Jack, autentico jolly in rosa.
 

7AlePato7

Senior Member
Registrato
3 Settembre 2012
Messaggi
27,910
Reaction score
17,797
Se non alzano il livello tecnico del centrocampo non andiamo da nessuna parte. Sono assolutamente contrario all'ingaggio di Biglia per questo motivo.
 
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
32,831
Reaction score
451
[MENTION=214]Splendidi Incisivi[/MENTION]
come ti dicevo sembra che ci stiamo dirigendo verso la mediana composta da Kessie (Kucka) - Biglia (Montolivo) - Bonaventura (?)
dove per ? spero Pellegrini, ma ho paura di no. A questo punto è meglio che rimanga anche Locatelli.
Mediana che mi fa molto molto contento, tra l'altro.
 
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
32,831
Reaction score
451
Per dire,

Fabregas - Kessie - Biglia sarebbe un gran bella roba. Almeno sulla carta.

Dormolivo - Kessie - Biglia una roba abbastanza mediocre, almeno per me.
Infatti l'ago della bilancia sta proprio nella prima casella, che non verrà occupata né da Pornodivo, né da Fabregas, ma da Jack; per ulteriori info ti rinvio al topic che ho aperto proprio su di lui ieri.
 

Il Re dell'Est

New member
Registrato
14 Giugno 2013
Messaggi
15,745
Reaction score
160
Il noto esperto di mercato di Sky Sport, Luca Marchetti, è intervenuto ai microfoni di Radio 24, al programma Tutti convocati, per fare il punto sul mercato del Milan. Secondo quanto riportato, l'argentino della Lazio Lucas Biglia sarebbe ad un passo dai rossoneri, che piazzerebbero così un altro colpo di mercato dopo Musacchio, Rodriguez e Kessie.
Per quanto riguarda Keita sarà decisiva la volontà del giocatore, la sensazione è che se Keita accettasse il Milan, anche se ad ora preferirebbe la Juventus, poi non sarebbe un problema trovare una soluzione di pagamento tra la Lazio e i rossoneri.

Al giusto prezzo sarebbe il benvenuto. Il nostro centrocampo ha bisogno di ordine e geometrie :) ti aspettiamo Lucas!
 
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
3,045
Reaction score
391
Solo io considero Biglia davvero un ottimo regista?

Per me sarebbe un ottimo acquisto, per chi ancora non l'avesse capito i Fabregas e i Modric non si spostano dai loro club o quantomeno non prendono nemmeno in considerazione l'eventualità di venire a giocare in serie A
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto