A
andreagesposito
Guest
Il noto esperto di mercato di Sky Sport, Luca Marchetti, è intervenuto ai microfoni di Radio 24, al programma Tutti convocati, per fare il punto sul mercato del Milan. Secondo quanto riportato, l'argentino della Lazio Lucas Biglia sarebbe ad un passo dai rossoneri, che piazzerebbero così un altro colpo di mercato dopo Musacchio, Rodriguez e Kessie.
Per quanto riguarda Keita sarà decisiva la volontà del giocatore, la sensazione è che se Keita accettasse il Milan, anche se ad ora preferirebbe la Juventus, poi non sarebbe un problema trovare una soluzione di pagamento tra la Lazio e i rossoneri.
Contento qualora Biglia dovesse arrivare in quanto rappresenterebbe un profilo che da tempo si ricercava e che spesso è stato tamponato da giocatori forse non proprio adatti o all'altezza del ruolo (Montolivo, Sosa).
Su Keita mi piacerebbe approfondirne meglio il discorso spendendo due parole in più: talentuoso e di prospettiva senza dubbio ma con un'intelligenza calcistica più che discutibile con picchi di genialità alternati ad un'anarchia tattica che mi ricorda vagamente il buon vecchio Menez o il più recente Deulofeu. Non mi strapperei dunque i capelli nel caso in cui decidesse di andare alla Rubentus, d'altronde al momento parliamo solo di un buon calciatore con margini di crescita, non di un talento da non lasciarsi scappare.