Milan - Benfica: 28 luglio 2019 ore 21. Tv e Streaming.

Reaction score
415
Ci siamo illusi che bastasse cambiare allenatore... ma mi sa che la verità è ben diversa. Questi non segnano manco a piangere... spero nella rivoluzione in attacco.

Super_Lollo

Senior Member
Reaction score
3,929
Qualcuno che dopo la prima partita da 5 anni a sta parte in cui si vedono dettami tattici si lamenta.

Ma veramente ?

Reaction score
3,099
Dai calma ragazzi. Non dimentichiamoci che arriviamo da due anni in cui non creavamo nulla. Stiamo cambiando metodo di gioco e non è un processo che si può fare in tre settimane. Non abbiamo ancora la rosa al completo e soprattutto non abbiamo un terzetto in avanti bene assortito.

Suso, Castillejo e Piatek non si sono trovati proprio (non si sono cercati mai) e due di questi non saranno titolari. Calma.

Raryof

Senior Member
Reaction score
4,480
Concordo su tutto. L'unica cosa che mi preoccupa è piatek. Per me non è il giocatore ideale per il gioco di Giampaolo. Può diventare un problema. Servono gol. Sviluppiamo bene, con i nuovi e i titolari potremmo fare meglio, ma serve chi la butta dentro. E questi prendono giocatori che fanno massimo 8 gol. Questo è l'aspetto che mi preoccupa

Si deve sviluppare il gioco per creare azioni da gol IN AREA e non per liberare al tiro quel coso turco da 30 metri.
Con questi non mi aspettavo di certo che si cercasse qualche imbucata, se i palloni arrivano arrivano sporchi, logico che Piatek ne soffra.
L'idea di gioco però si vede, si pressa alti, si cerca di non far giocare gli avversari e di fargli fare quello che vogliamo noi cioè la palla sulla fascia per il cross dentro dove noi siamo, logicamente, in superiorità numerica.
Ho apprezzato che sia riuscito ad inculcare qualcosa a questa rosa veramente tremenda e senza modulo.

Lambro

Bannato
Reaction score
207
La verità è che con Gattuso siamo andati indietro di mille anni nel modo di proporre gioco.
Io oggi ho visto alcune verticalizzazioni che mi hanno fatto strabiliare, e Suso è stato importantissimo.
Oggi diciamo un Borini strepitoso, se veramente fosse questo sempre sarebbe la mezz'ala titolare fissa, è stato grandioso.

Reaction score
581
Anche secondo me piatek non è esattamente il tipo di attaccante giusto per Giampaolo, però è forte e in qualche modo va sfruttato.
Speriamo che arrivi un compagno di reparto all'altezza.
Giampaolo è un buon allenatore e ci può dare tanto, certo devono aiutarlo in sede di mercato, nn solo dandogli buoni giocatori ma anche dandoglieli IN TEMPI BREVI

Reaction score
2,748
Concordo su tutto. L'unica cosa che mi preoccupa è piatek. Per me non è il giocatore ideale per il gioco di Giampaolo. Può diventare un problema. Servono gol. Sviluppiamo bene, con i nuovi e i titolari potremmo fare meglio, ma serve chi la butta dentro. E questi prendono giocatori che fanno massimo 8 gol. Questo è l'aspetto che mi preoccupa

Sono d'accordo che Piatek non sia esattamente il prototipo di attaccante che Giampaolo predilige (lo dice la storia), se potesse lui giocherebbe con una coppia di seconde punte tecniche e mobili. Però non credo sarà un problema. Kris non è mai stato un attaccante appariscente, si nota solo quando non la butta dentro. Quando avremo il terzino sinistro che, come a destra, apre il gioco e quando avremo migliori interpreti (alcuni già in rosa, altri già presi sul mercato, altri arriveranno) negli slot di mezzala, trequartista e seconda punta, Piatek farà il suo. Io non sono preoccupato.

11Leoni

New member
Reaction score
3

C'è anche da dire che Rafael Leao ( che presumo sia il nuovo acquisto che citi indirettamente) ha fatto 8 reti in 1.300 minuti giocati, quindi visto che ci basiamo sempre sui numeri significa indicativamente 1 gol ogni 2 partite giocate interamente. Abbiamo detto tante volte di prenderli giovani un attimo prima che esplodano e questo potrebbe essere l'occasione giusta per lui e per noi. Mi fido della dirigenza sperando che non sia un nuovo Niang e che arrivi anche Correa che come caratteristiche è chiaramente quello che ci serve come seconda punta.

Walker

Junior Member
Reaction score
433
Risultato bugiardo per quanto visto in campo, per tre quarti di partita ho visto un buon, a tratti buonissimo Milan, migliorato dopo la prima col Bayern.
Ci è mancato il gol è vero, ma una traversa ed un palo che stanno ancora tremando non si possono ignorare, oltre a tante parate del portiere del Benfica.
Si sono viste cose buone, io sono abbastanza fiducioso

Reaction score
2,794
Persa per un episodio sfigato e col loro portiere migliore in campo per distacco, e in più con molti giocatori adattati e con rosa titolare o fuori o ancora da definire. Si è visto pressing, gioco verticale e molte triangolazioni. Da quanto era che sta squadra non giocava a calcio?
Piatek è vistosamente imballato, ma non è insolito per i centravanti in questa fase, anche se sulla ribattuta successiva alla traversa di Biglia doveva segnare.

P.S: Che Borini abbia trovato ruolo? :asd:

Alto