Milan - Benfica: 28 luglio 2019 ore 21. Tv e Streaming.

A.C Milan 1899

Bannato
Reaction score
1,446
comunque questa chicca di Pellegatti dei 43 soci 43 anni senza scudetto non la sapevo

Ne parlai già io l’altro giorno, qui. (http://www.milanworld.net/theo-lesione-capsulo-legamentosa-vt79466-post1892079.html#post1892079 )
;)

Comunque i soci erano 44 e gli anni senza scudetto furono appunto 44, dal 1907 al 1951, e si dice che gli indaisti lanciarono una specie di maledizione che diceva che appunto non avremmo più vinto uno scudetto per tanti anni quanti erano loro.

Non so se sia vero, eh, però la coincidenza (ammesso che di coincidenza si tratti) è sorprendente.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
19,533
Partita di Luglio nel bene e nel male.

Ho visto bene la linea difensiva. Siamo già a buon punto sul recupero palla, abbiamo intercettato tante volte il Benfica in pressing rischiando quasi sempre 3 uomini oltre la linea della palla. Un bel cambiamento rispetto agli ultimi anni.

Davanti bene nel fraseggio e negli sfoghi laterali, più che altro su Calabria. Bene i tre in mediana per tempi e pulizia di gioco.
Suso si è acceso a sprazzi come sempre, uscendo per lunghi tratti dalla partita. Cambio di ruolo e basta insomma.
Male Castillejo e Piatek, sia in coppia che nelle azioni individuali. Davanti abbiamo tanto da lavorare.

Lambro

Bannato
Reaction score
207
Pellegatti avrà chiamato Biglia 120 volte mentre era Musacchio, per accorgersene al 70esimo additando la causa allo schiarimento dei capelli del difensore.
Non concordo sul malissimo per Krunic, ha avuto spunti di personalità e un filtrante molto bello per Castillejo (in fuorigioco).
E' palesemente in ritardo si è visto anche fisicamente, ma non è uno dalla giocata scontata.

Dovremmo dire anche due parole su Borini, quello visto ieri se si chiamava Bennacer saremmo tutti ad idolatrarlo come nuova stella del calcio mondiale.
Ha fatto cose egregie con una volontà ed una abnegazione encomiabili, vedremo se tatticamente reggerà il nuovo ruolo anche nelle partite ufficiali, però se il buongiorno si vede dal mattino ci siamo.

Reaction score
9,564
sì ma creare occasioni e non segnare è esattamente quanto accadeva nella scorsa stagione.
poi si sbaglia spesso l'ultimo passaggio.
che dire,vogliamo illuderci che siano poco lucidi in estate ma succedeva pure in altri mesi.
questi sono limiti tecnici,non fisici

il benfica al primo tempo era alle corde come il real nel derby,l'atletico gliene ha fatti sette senza pietà
Nessuna squadra al mondo ha la verticalità della squadra di Simeone,nessuna.

Dal recupero palla al tiro in porta ci arrivano in massimo 2/3 tocchi,tutti in verticale,chi detta il passaggio ha sempre 3/4 opzioni,tutti si muovono nessuno aspetta la palla sui piedi.

È poi ci mettono una cattiveria agonistica ( figlia del carattere del suo allenatore) che pochissime squadre hanno.

Reaction score
9,564
Anche secondo me piatek non è esattamente il tipo di attaccante giusto per Giampaolo, però è forte e in qualche modo va sfruttato.
Speriamo che arrivi un compagno di reparto all'altezza.
Giampaolo è un buon allenatore e ci può dare tanto, certo devono aiutarlo in sede di mercato, nn solo dandogli buoni giocatori ma anche dandoglieli IN TEMPI BREVI
Forse mi sbaglio ma ho un forte presentimento che Piatek ci farà disperare

Reaction score
37,149
Forse mi sbaglio ma ho un forte presentimento che Piatek ci farà disperare

Dipende da come si muoveranno i 3 davanti, piatek dovrebbe aiutare sulle imbucate con scarichi e appoggi per poi andare a chiudere in area.
Ieri non faceva granchè testo in quanto suso e castillejo si sono mossi male.
Sarebbe interessante avere una mappa del gioco con le spaziature dei 3 del tridente : non vorrei dire un'eresia ma credo che suso e castillejo abbiano marcato le stesse zone di campo e cioè quella fetta di terreno che va dal centro fino alla corsia destra.
I movimenti invece e le palle giocate sulla fascia sinistra sono stati nulli o quasi.
Questo si notava chiaramente e fa capire come ci siamo mossi male.

Reaction score
9,564
Dipende da come si muoveranno i 3 davanti, piatek dovrebbe aiutare sulle imbucate con scarichi e appoggi per poi andare a chiudere in area.
Ieri non faceva granchè testo in quanto suso e castillejo si sono mossi male.
Sarebbe interessante avere una mappa del gioco con le spaziature dei 3 del tridente : non vorrei dire un'eresia ma credo che suso e castillejo abbiano marcato le stesse zone di campo e cioè quella fetta di terreno che va dal centro fino alla corsia destra.
I movimenti invece e le palle giocate sulla fascia sinistra sono stati nulli o quasi.
Questo si notava chiaramente e fa capire come ci siamo mossi male.
i movimenti sono una cosa, il far fatica a controllare la prima palla,oppure darla al compagno nei tempi e nei spazzi sbagliati è un altro.

Magari come diceva qualcuno la palla non gli viene data male,però vedo una certa fatica nel primo controllo.

Per il resto hai ragione tu.
Comunque vorrei riveder il primissimo Piatek..quello che difendeva palla,quello che faceva salire la squadra,quello che prendeva punizioni,tutte cose misteriosamente scomparse.

Molti si basano semplicemente sui gol fatti,ma e una cosa molto fuorviante, i gol sono la cosa principale ovviamente ,ma se non segni può essere ugualmente importante prendere punizioni,prendere qualche rigore, se necessario fare a sportellate per fare salire la squadra, essere sempre presente al interno di una partita è fondamentale per tutti gli sport di squadra...il calcio non fa eccezione.

Alto