Milan: basta con i vice. Serve un 9 titolare.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Swaitak

Senior Member
Reaction score
22,395
Lineker10;2333634 ha scritto:
Non mi pare che sia cosi.

Chi hanno come centravanti top in panchina Inter Juve Napoli per esempio?

Il problema è che loro hanno un titolare che gioca tutte le partite e segna tutta la stagione (tranne la Juve), noi ne abbiamo uno che ne gioca forse la metà e segna 3 goal in tutto il girone di ritorno.

Lukaku - Lautaro - Sanchez; Dzeko - Mayoral; Ronaldo- Morata -Dybala; Muriel-Zapata; Osimhen - Mertens
Noi girariamo con Ibra -Mandzu (quando ci sono) e sacrifichiamo Rebic per tutto il campionato.
Per me siamo ampiamente sotto dimensionati

Milanforever26

Senior Member
Reaction score
4,289
Lineker10;2333641 ha scritto:
Vedremo. Belotti e Vlahovic ci starebbero secondo me. Penso in linea di massima sia anche quello che hanno in mente in società.

Piu il serbo comunque. Presentare la prospettiva di farsi un anno da vice Ibra prima di diventare il titolare fisso... penso sia allettante per un giovane.

Ma ripeto, non per tutti. Se ti muovi su attaccanti che puntano davvero in alto, non accettano l'idea di non giocare un big match (poniamo un derby) se Ibra sta bene. Pretendono di giocarsi il posto da titolare se lo meritano... e con Ibra è ragionevole pensarlo?
Io dico di no. Se sta bene gioca a prescindere, pure se il Vlahovic di turno sta giocando bene e segna.

E' la medesima situazione del fine carriera di Totti alla Roma. Fino all'arrivo di Spalletti e alla nota guerra personale tra loro due, Totti era titolare a prescindere e Dzeko ne era la riserva.

SIAMO ONESTI: E' IMPOSSIBILE METTERE IN PANCHINA IBRA.

Qui credo la mediazione di Paolo potrebbe fare una parte del lavoro..facendo capire ad Ibra che il suo ruolo deve essere anche di esempio fuori dal campo..accettare una panchina a 40 anni ci sta, se chi gioca al posto tuo sta meglio..
La prospettiva di imparare dallo svedese può essere interessante..ma sono dubbioso sia su Vlaovich (primo anno top, molto giovane..è una scomessa..e poi le pretese della fiorentina sono la classica fregatura, 60 milioni..dai su sono cifre da top affermato, 40 son fin troppi vedi Silva..) sia su Belotti che ormai ha la sua dimensione in provincia e non è Toni che a 27 anni diventa top player..

Vedremo..certo un altro anno con Ibra+Leao+nome inutile stile Marione davvero è inaccettabile..

Reaction score
3,812
Admin;2333570 ha scritto:
Come riportato dalla GDS, Ibrahimovic è ancora ai box e la sua stagione è finita (QUI https://www.milanworld.net/ibra-eur...one-col-milan-puo-essere-finita-vt103133.html ). Lo svedese ha saltato ben 21 partite fino ad ora. Per l'anno prossimo non serve un vice ma un nuovo attaccante, un numero 9, valido. Un profilo affidabile, giovane, in grado di fare il titolare. Non figure alla Mandzukic. Vlahovic o Scamacca avrebbero il profilo ideale per il ruolo. Anche per ridare alla maglia numero 9 stregata la maglia perduta.

Trappola Toro e sfida tra squadre con più giocatori in gol QUI -) https://www.milanworld.net/milan-trappola-toro-squadre-con-piu-giocatori-gol-vt103134.html

non ci voleva un genio per capirlo..solo i nostri dirigenti evidentemente idioti o in cattivafede non l'hanno capito

se tutti i giocatori a 39 anni smettono e sono in pensione un motivo ci sarà no?

è come prendere un barman di 75 anni e poi lamentarsi perchè gli viene la tachicardia e non può lavorare

mark

Member
Reaction score
286
Milanforever26;2333656 ha scritto:
Qui credo la mediazione di Paolo potrebbe fare una parte del lavoro..facendo capire ad Ibra che il suo ruolo deve essere anche di esempio fuori dal campo..accettare una panchina a 40 anni ci sta, se chi gioca al posto tuo sta meglio..
La prospettiva di imparare dallo svedese può essere interessante..ma sono dubbioso sia su Vlaovich (primo anno top, molto giovane..è una scomessa..e poi le pretese della fiorentina sono la classica fregatura, 60 milioni..dai su sono cifre da top affermato, 40 son fin troppi vedi Silva..) sia su Belotti che ormai ha la sua dimensione in provincia e non è Toni che a 27 anni diventa top player..

Vedremo..certo un altro anno con Ibra+Leao+nome inutile stile Marione davvero è inaccettabile..

Concordo con te, Vlahovic però è una scommessa che a 35 massimo 40 milioni bonus inclusi farei. In un anno da titolare è migliorato tantissimo sia a livello realizzativo che di utilità per la squadra, di fianco ad Ibra potrebbe solo migliorare. Inoltre ha un gran fisico e buona velocità, magari non ha il dribling nell'1 vs 1, ma pochissimi attaccanti ce l'hanno.
Belotti per me ha meno potenzialità di Vlahovic, lo prenderei solo come alternativa (magari a 0 il prossimo anno al posto di Ibra se non dovesse rinnovare).
Un altro interessante potrebbe essere Milik, ma anche lui è un rischio anche se per 12 milioni si potrebbe correre.

Reaction score
10,207
__king george__;2333658 ha scritto:
non ci voleva un genio per capirlo..solo i nostri dirigenti evidentemente idioti o in cattivafede non l'hanno capito

se tutti i giocatori a 39 anni smettono e sono in pensione un motivo ci sarà no?

è come prendere un barman di 75 anni e poi lamentarsi perchè gli viene la tachicardia e non può lavorare

ragazzi, se non si rinnovava Ibra non sarebbero scattati i benefici fiscali su 18 mesi di stipendio già pagati. In poche parole il costo di Ibra di circa 10 milioni lordi per il 2021/2022 sono in realtà meno, visto che risparmi circa 4 milioni in tasse sui 18 mesi precedenti. Ora ci sta pagare 6 milioni circa totali per Ibra nel corso di una stagione? la risposta è sì, anche se farà metà delle partite. Questo non significa non dover comprare un attaccante vice ibra e penso in società lo sappiano.

Giangy

Member
Reaction score
1,081
Come riportato dalla GDS, Ibrahimovic è ancora ai box e la sua stagione è finita (QUI https://www.milanworld.net/ibra-eur...one-col-milan-puo-essere-finita-vt103133.html ). Lo svedese ha saltato ben 21 partite fino ad ora. Per l'anno prossimo non serve un vice ma un nuovo attaccante, un numero 9, valido. Un profilo affidabile, giovane, in grado di fare il titolare. Non figure alla Mandzukic. Vlahovic o Scamacca avrebbero il profilo ideale per il ruolo. Anche per ridare alla maglia numero 9 stregata la maglia perduta.

Trappola Toro e sfida tra squadre con più giocatori in gol QUI -) https://www.milanworld.net/milan-trappola-toro-squadre-con-piu-giocatori-gol-vt103134.html

Favorevole allora a Belotti o Muriel. Certo il colombiano sarà dura che la dea lo sgancia a noi, visto la rivalità... però anche l'Inter è una loro rivale... avevo pensato anche a profili più giovani, come Jonathan David del Lille, sembra segnare con continuità.

egidiopersempre

big member
Reaction score
919
Giofa;2333653 ha scritto:
Condivido il tuo pensiero però ti chiedo: l'attaccante che punta in alto il Milan se lo può permettere (a prescindere da Ibra)? Perchè io temo che se non avessimo rinnovato Zlatan (e sulle cifre sono d'accordo che siano davvero eccessive) i nomi sondati sarebbero stati comunque gli stessi. E allora meglio Belotti/Vlahovic + Ibra che senza

il punto è che non è così. Perchè se il Belotti/Vlahovic di turno gioca bene e segna e poi si deve inchinare a re Ibra quando re Ibra decide che deve giocare lui, così non va bene. E sappiamo che è così, con tutto il bene che posso avere per Ibra, mio signore e mio dio.

Reaction score
10,207

Alcuni nomi :
- Vlahovic (Fiorentina)
- Belotti (Torino)
- Abraham (chelsea)
- Malen (PSV)
- Traorè (Ajax, pura scommessa)

Seconda punta:
- Depay (Lione, a zero)
- Cunha (Heartha berlino)
- Wamamgituka (Stoccarda)
- Gouiri (Nizza)

Lineker10

Senior Member
Reaction score
19,407
Milanforever26;2333656 ha scritto:

Gia questo è il punto ma credo in società lo sappiano benissimo. Avranno imparato la lazione spero...

Su Vlahovic le tue perplessità sono assolutamente condivisibili. Si corre un po' il rischio Piatek.

Pero lui è un talento naturale, emerso subito fin da ragazzino, di grande personalità. Alla prima vera stagione da titolare guarda i risultati...

Intendo dire che almeno sul piano della personalità, secondo me, sul serbo si possa scommettere certamente. Non lo vedo uno che al Milan possa spaventarsi, anzi. Casomai il problema sarebbe tenerlo buono a fare la riserva a Ibra perchè Vlahovic guarda caratterialmente è della stessa pasta di Zlatan... non pensare di prenderlo e tenerlo mansueto in panchina.

Scommetto arrivasse al Milan alla prima partitella tirerebbe due gomitate a Romagnoli e litigherebbe con metà compagni perchè lui è cosi. E' una bestia, cattivo e con la mentalità di chi vuole mangiarsi il mondo pur di arrivare.

La Fiorentina non credo lo voglia cedere e se lo farà chiederà cifre super. Pero lui è in scadenza 2022 per cui la situazione non è cosi definitiva ancora, fino a quando non rinnova (se rinnova).

egidiopersempre

big member
Reaction score
919
Giangy;2333676 ha scritto:
Favorevole allora a Belotti o Muriel. Certo il colombiano sarà dura che la dea lo sgancia a noi, visto la rivalità... però anche l'Inter è una loro rivale... avevo pensato anche a profili più giovani, come Jonathan David del Lille, sembra segnare con continuità.

Muriel è il classico giocatore sverniciato e ridipinto dall'Atalanta, che ti cede solo a peso d'oro (e non è un campione). Jonathan David non lo conosco ma non vorrei l'ennesimo Leao (o giocatore che non ci possiamo permettere di aspettare tipo andre silva).

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto