Milan: basta con i vice. Serve un 9 titolare.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

egidiopersempre

big member
Reaction score
919
Lineker10;2333685 ha scritto:
Gia questo è il punto ma credo in società lo sappiano benissimo. Avranno imparato la lazione spero...

Su Vlahovic le tue perplessità sono assolutamente condivisibili. Si corre un po' il rischio Piatek.

Pero lui è un talento naturale, emerso subito fin da ragazzino, di grande personalità. Alla prima vera stagione da titolare guarda i risultati...

Intendo dire che almeno sul piano della personalità, secondo me, sul serbo si possa scommettere certamente. Non lo vedo uno che al Milan possa spaventarsi, anzi. Casomai il problema sarebbe tenerlo buono a fare la riserva a Ibra perchè Vlahovic guarda caratterialmente è della stessa pasta di Zlatan... non pensare di prenderlo e tenerlo mansueto in panchina.

Scommetto arrivasse al Milan alla prima partitella tirerebbe due gomitate a Romagnoli e litigherebbe con metà compagni perchè lui è cosi. E' una bestia.

La Fiorentina non credo lo voglia cedere e se lo farà chiederà cifre super. Pero lui è in scadenza 2022 per cui la situazione non è cosi definitiva ancora, fino a quando non rinnova (se rinnova).

se andiamo in Champions si fa ingolosire, se puntiamo forte su di lui può darsi si trovi un accordo con Commisso su una cifra alta ma pagamento dilazionato, tipo chiesa l'anno scorso con la Juve. Anche io temo il rischio Piatek, ma un certo margine di rischio c'è sempre, soprattutto con i giovani. A inizio campionato l'ho visto un po' di volte e non m aveva entusiasmato, difatti credo che abbia segnato l'80% dei gol nella seconda parte. Sono confuso.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
19,407
Giofa;2333653 ha scritto:
Condivido il tuo pensiero però ti chiedo: l'attaccante che punta in alto il Milan se lo può permettere (a prescindere da Ibra)? Perchè io temo che se non avessimo rinnovato Zlatan (e sulle cifre sono d'accordo che siano davvero eccessive) i nomi sondati sarebbero stati comunque gli stessi. E allora meglio Belotti/Vlahovic + Ibra che senza

Vedremo. Chiaro che con un attacco Ibra+Vlahovic per me ci giochiamo lo scudetto davvero la prossima stagione.
Farebbero scintille perchè il serbo è della stessa pasta di Zlatan e non credete che se ne starebbe mansueto in panchina ad aspettare il suo turno... scordatevelo!

Io continuo a non vederlo fattibile e mi aspetto piu un Petagna o cessi simili piuttosto che un Vlahovic, con Ibra in squadra.

Giangy

Member
Reaction score
1,081
Andrea Red&Black;2333684 ha scritto:
Alcuni nomi :
- Vlahovic (Fiorentina)
- Belotti (Torino)
- Abraham (chelsea)
- Malen (PSV)
- Traorè (Ajax, pura scommessa)

Seconda punta:
- Depay (Lione, a zero)
- Cunha (Heartha berlino)
- Wamamgituka (Stoccarda)
- Gouiri (Nizza)

Malen è del panza, cosi come Boadu. Anche se sono profili che mi stuzzicano molto, bisogna vedere come andrà a finire con Donnarumma. Ma Adama Traorè del Wolves come vi sembra? Che ruolo è di preciso? Ha me piacciono anche Odoi del Chelsea, e Lacazette.

mark

Member
Reaction score
286
egidiopersempre;2333691 ha scritto:
se andiamo in Champions si fa ingolosire, se puntiamo forte su di lui può darsi si trovi un accordo con Commisso su una cifra alta ma pagamento dilazionato, tipo chiesa l'anno scorso con la Juve. Anche io temo il rischio Piatek, ma un certo margine di rischio c'è sempre, soprattutto con i giovani. A inizio campionato l'ho visto un po' di volte e non m aveva entusiasmato, difatti credo che abbia segnato l'80% dei gol nella seconda parte. Sono confuso.

Avendolo al fantacalcio l'ho seguito molto quest'anno. Ad inizio stagione era molto molto acerbo, segnava poco ed era poco utile per la squadra. Nel corso della stagione è diventato non solo più incisivo a livello realizzativo, ma sopratutto ha imparato a giocare per la squadra facendo molte volte reparto da solo (grazie anche al fisico). Sopratutto per questa sua ultima caratteristica penso che sia un giocatore su cui si possa puntare (non a 60 milioni però).

Reaction score
10,207
Giangy;2333693 ha scritto:
Malen è del panza, cosi come Boadu. Anche se sono profili che mi stuzzicano molto, bisogna vedere come andrà a finire con Donnarumma. Ma Adama Traorè del Wolves come vi sembra? Che ruolo è di preciso? Ha me piacciono anche Odoi del Chelsea, e Lacazette.

Adama Traorè è un esterno destro, ma inavvicinabile per noi. Insomma già esploso e cartellino e stipendio da top di premier league al prossimo transfer. Se esci dalla serie A bisogna puntare su nomi non ancora esplosi del tutto. Odoi non penso sia in vendita, Lacazette per me non vale Belotti e costerebbe di più. Opinione personale ovviamente. Ma se si esce dall' Italia dobbiamo puntare su nomi promettenti ma non ancora esplosi del tutto. Per quello ho inserito Gouiri, Wawamgituka o come si scrive, Cunha. Come numero 9 penso che Belotti o Vlahovic rimangono le opzioni più probabili, Traorè dell' Ajax troppo scommessa, Abraham in una operazione come Tomori difficile ma mi piacerebbe, per me molto forte il ragazzo.

Maurizio91

Junior Member
Reaction score
2,142
emamilan99;2333633 ha scritto:
A noi serve un 9 con delle caratteristiche precise_
- deve saper fare reparto da solo
- deve avere un buon fisico per proteggere palla, giocare spalle alla porta per far salire la squadra
- un minimo di velocità
- deve SEGNARE

In ordine di preferenza io vorrei Belotti o Edouard o Vlahovic

A quanto pare Edouard non è quel tipo di giocatore. Inganna perché è alto come gli altri, ma non è quel tipo di punta pura.

Anche Leao è 1,88 ma abbiamo visto che non ha nulla dell'attaccante ariete.

L'ideale sarebbe stato sia Vlahovic che Belotti, e nessun rinnovo a Ibra

Reaction score
10,207
Maurizio91;2333700 ha scritto:
A quanto pare Edouard non è quel tipo di giocatore. Inganna perché è alto come gli altri, ma non è quel tipo di punta pura.

Anche Leao è 1,88 ma abbiamo visto che non ha nulla dell'attaccante ariete.

L'ideale sarebbe stato sia Vlahovic che Belotti, e nessun rinnovo a Ibra

non è che bisogna per forza giocare con l'Ariete eh. Anzi, se guardiamo, nel calcio moderno si gioca sempre meno con questa tipologia di giocatori.

Milanforever26

Senior Member
Reaction score
4,289
Lineker10;2333685 ha scritto:
Gia questo è il punto ma credo in società lo sappiano benissimo. Avranno imparato la lazione spero...

Su Vlahovic le tue perplessità sono assolutamente condivisibili. Si corre un po' il rischio Piatek.

Pero lui è un talento naturale, emerso subito fin da ragazzino, di grande personalità. Alla prima vera stagione da titolare guarda i risultati...

Intendo dire che almeno sul piano della personalità, secondo me, sul serbo si possa scommettere certamente. Non lo vedo uno che al Milan possa spaventarsi, anzi. Casomai il problema sarebbe tenerlo buono a fare la riserva a Ibra perchè Vlahovic guarda caratterialmente è della stessa pasta di Zlatan... non pensare di prenderlo e tenerlo mansueto in panchina.

Scommetto arrivasse al Milan alla prima partitella tirerebbe due gomitate a Romagnoli e litigherebbe con metà compagni perchè lui è cosi. E' una bestia, cattivo e con la mentalità di chi vuole mangiarsi il mondo pur di arrivare.

La Fiorentina non credo lo voglia cedere e se lo farà chiederà cifre super. Pero lui è in scadenza 2022 per cui la situazione non è cosi definitiva ancora, fino a quando non rinnova (se rinnova).

Vero..però ho alcune perplessità sulle doti tecniche perché sappiamo che il 9 del Milan i piedi li deve saper usare e bene..
Ora non vorrei ripetermi ma sul lato caratteriale si parlava molto bene, fin troppo, anche di piontec...

Ricordi? robocop..pensa solo al gol..non guarda in faccia nessuno...

Tutte balle..era solo uno esaltato dal momento magico che si è sporcato il pannolone al primo colpo di tosse di san siro..

Non ho seguito vlahovic così bene da dire se caratterialmente sia fatto e finito ma sappiamo tutti che la maglia della fiorentina e quella del Milan hanno pesi ben diversi..da noi si gioca col mondo in spalla..

Milanforever26

Senior Member
Reaction score
4,289
mark;2333661 ha scritto:
Concordo con te, Vlahovic però è una scommessa che a 35 massimo 40 milioni bonus inclusi farei. In un anno da titolare è migliorato tantissimo sia a livello realizzativo che di utilità per la squadra, di fianco ad Ibra potrebbe solo migliorare. Inoltre ha un gran fisico e buona velocità, magari non ha il dribling nell'1 vs 1, ma pochissimi attaccanti ce l'hanno.
Belotti per me ha meno potenzialità di Vlahovic, lo prenderei solo come alternativa (magari a 0 il prossimo anno al posto di Ibra se non dovesse rinnovare).
Un altro interessante potrebbe essere Milik, ma anche lui è un rischio anche se per 12 milioni si potrebbe correre.

Milik per carità..forse l'unico che fisicamente mi farebbe stare meno tranquillo di Ibra stesso..un solo polacco vorrei..ma non fa per noi

Milanforever26

Senior Member
Reaction score
4,289
Andrea Red&Black;2333701 ha scritto:
non è che bisogna per forza giocare con l'Ariete eh. Anzi, se guardiamo, nel calcio moderno si gioca sempre meno con questa tipologia di giocatori.

si ma per ariete oggi non si intende il Bierhoff dei tempi andati..si intende però uno che sa fare reparto da solo, un lewa, un benzema..

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto