Sicuramente ha giocato molte partite leggermente fuori ruolo dato che si trova molto meglio a destra dove può crossare con il piede preferito e riesce a dribblare molto meglio (puntando sull'accelerazione il dribbling risulta più efficacie mettendo il corpo fra sè e il pallone, almeno credo) mentre a sinistra mostra tutti i suoi limiti di finalizzazione quando deve rientrare e tirare. In questo senso penso che si integrerebbe bene con un esterno come Keita (svolgendo, con meno qualità, quello che ha fatto in questa stagione Felipe Anderson quando la Lazio giocava a 3 davanti).
Detto questo, come già detto da molti, a cifre contenute può essere un affare perciò l'unica possibilità è che il Barça non lo riscatti in modo da poter trattare con l'Everton con cui Deu ha il contratto in scadenza nel 2018 (quindi scordatevi altri prestiti).
Non scordatevi però che al Milan è riuscito a guadagnare la nazionale maggiore dove ha fatto un debutto eccellente: non poteva essere considerato un fenomeno prima come non può essere descritto come uno scarpone adesso.