Milan: Bakayoko si avvicina al club rossonero.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Djerry

New member
Reaction score
286
Intanto aspettiamo a leggere le cifre..poi sul discorso "costi e guadagni futuri" io mi baserei su degli aspetti anche concreti: questo genere di giocatore (che dite si trova a 2 lire ovunque) in Premier però lo pagano a peso d'oro..non a caso proprio il chelsea lo ha pagato 40 milioni 1 anno fa..
Vi ricordo il caso Kondogbia, scandaloso in italia e comunque alla fine ceduto dall'inter per la bellezza di 25 milioni al Valencia, mentre a noi per il Pentolacci di turno non arrivano offerte manco da 5 euro..

E attenzione, Kondogbia aveva ingaggio da oltre 4 milioni quindi non è quella la discriminante

L'hanno pagato 40 milioni e se ne disfano dopo 12 mesi, forse pagando anche parte dell'ingaggio: purtroppo anche questo è un aspetto concreto, pure un po' inquietante.

Il Chelsea sbaglia da tempo investimenti e mercato, così come Conte è celebre per difficoltà serie di visione e di giudizio in materia di giocatori fuori dal campo e di rapporti qualità/prezzo (clamorosa in tal senso la polemica alla Juve per Giaccherini).

La mia unica risorsa concreta è il campo e l'osservazione, ovviamente risorsa del tutto fallace sia chiaro, ma per me questo c'entrava pochissimo a quel prezzo ed è stato un errore di mercato dei Blues.

A me piace un sacco l'idea di prendere esuberi del genere (cito spesso Renato Sanches), ma poi resta la valutazione sul giocatore e qui non ci siamo tanto più per le nostre esigenze. Quando inoltre ho saputo che invece di 3-3.5 netti ne prende il doppio, mi è crollata del tutto la poesia :)

Jino

Senior Member
Reaction score
9,008
A me non piace, ma mica si poteva andare avanti con Montolivo, Mauri e Bertolacci.

Rambo cica

Bannato
Reaction score
0
Arriva con prestito gratuito e ingaggio condiviso (prende 6,5M)
Con uno stipendio cosi se non è un crack dopo un anno lo spediscono al mittente

Ragnet_7

Senior Member
Reaction score
3,238
A me non piace, ma mica si poteva andare avanti con Montolivo, Mauri e Bertolacci.

Eh ma intanto quei tre sono ancora li al loro posto che non si schiodano. Cmq questo non è molto meglio di Montolivo eh. Non apporta nulla a mio avviso. Secondo me farà solo danni.

Boomer

Well-known member
Reaction score
77
L'hanno pagato 40 milioni e se ne disfano dopo 12 mesi, forse pagando anche parte dell'ingaggio: purtroppo anche questo è un aspetto concreto, pure un po' inquietante.

Il Chelsea sbaglia da tempo investimenti e mercato, così come Conte è celebre per difficoltà serie di visione e di giudizio in materia di giocatori fuori dal campo e di rapporti qualità/prezzo (clamorosa in tal senso la polemica alla Juve per Giaccherini).

La mia unica risorsa concreta è il campo e l'osservazione, ovviamente risorsa del tutto fallace sia chiaro, ma per me questo c'entrava pochissimo a quel prezzo ed è stato un errore di mercato dei Blues.

A me piace un sacco l'idea di prendere esuberi del genere (cito spesso Renato Sanches), ma poi resta la valutazione sul giocatore e qui non ci siamo tanto più per le nostre esigenze. Quando inoltre ho saputo che invece di 3-3.5 netti ne prende il doppio, mi è crollata del tutto la poesia :)

Nel caso dovesse arrivare in prestito gratuito e il Milan contribuisca solo per il 50% dell'ingaggio? Non avrebbe neppure pressioni particolari.

goleador 70

Senior Member
Reaction score
50
Ma l'Inter prende in prestito per poi comprare a buone cifre inferiori gente con ingaggi accessibili, qui noi ci prendiamo un salasso ad ingaggio folle ed a fondo perso, perché dovremo mettere 30 milioni per riscattarlo invece di essere noi a fare plusvalenza per un nostro giocatore.

Anche sorvolando sul lato tecnico, questo non può essere pensato come vice Kessie a quelle cifre, ma solo come colui che spedisce in panchina Biglia.

Questo è il punto, è proprio una fattispecie tra le più comode da raggiungere anche a costo minore, e spesso uno vale l'altro.
Senza andare troppo lontano, hanno avuto impatto in serie A anche Sandro al Benevento e Dabo alla Fiorentina, a costo zero.

Questo preso a 15 milioni e 2.5 netti di contratto è un bel colpo, e visto come siamo messi non è che sia un bidone assoluto, ma anche al Monaco non era affatto così speciale ed anche senza scomodare le partite con la Juventus lui traeva senso dalla qualità che aveva intorno.
Altrimenti anche Raggi dovrebbe di colpo vedersi rivalutata la carriera per quella semifinale a sorpresa.

Di Bakayoko è pieno il mondo, anzi pur essendo uno dei meno estimatori di Locatelli, non vedo perché impegnare 10 e passa milioni a bilancio per il francese invece di dare minuti a lui a questo punto.

Vabbe se si preferisce Locatelli a Bakayoko buonanotte a tutti
Ogni altro discorso va a farsi benedire

Black

Bannato
Reaction score
58
sembra stiano discutendo sul pagamento dello stipendio. Quindi se riusciamo a dargli un ingaggio "umano" a mio parere è una operazione che ci può stare. Chiaro che i sogni sono di altro livello e se chiudiamo il mercato con questa operazione non sono contento. Ma se arriva qualcuno di forte sull'ala mi va bene.

Poi ragazzi ho letto di tutto su Bakayoko, ma dire che è ai livelli di Montolivo, no eh. E comunque mal che vada lo facciamo tornare a Londra a Giugno, non come Mortolivo che sta rubando soldi dal 2012

Reaction score
259

Come dici tu, il Chelsea è quello che si è fatto scivolare dalle mani, tra gli altri, De Bruyne e Salah...
Indipendentemente da Bakayoko, che loro vogliano disfarsene non è indicativo per valutare un giocatore.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto