Milan, avanza idea Simone Inzaghi. Blanc alternativa.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

luigi61

Senior Member
Reaction score
1,120
A mio parere, per come si è sempre mosso Leo, è già tutto deciso ed è anche giusto che sia così; questo e il tempo in cui si pianifica il futuro partendo proprio dall'allenatore ; probabile che mi sbagli ma secondo me Gattuso a fine stagione saluta
`
`

PM3

New member
Reaction score
9
Come riporta Sport Mediaset, qualunque sia il futuro di Gattuso il Milan ha deciso di mettere le mani avanti e guardarsi intorno in ogni caso per valutare un'alternativa e farsi trovare pronto.

L'idea che avanza nelle ultime ore è quella di Simone Inzaghi. Ha un contratto con Lotito fino al 2020, ma già era tentato dalla Juve e oggi sta succedendo la stessa cosa con il Milan. Inzaghi piace perchè rientra nella categoria di allenatori che sanno insegnare calcio propositivo, anche con una squadra non fortissima che esce comunque a testa alta dopo le partite.
L'altra novità è Blanc. Anche se Leonardo lo conosce poco.

Nello sfondo i soliti nomi come Sarri,Wenger e Gasperini.

Vi spiego la differenza tra noi "gattusiani" e voi "antigattuso".
Se esonerano Gattuso per prendere uno degli allenatori di cui parla l'articolo, non me ne può fregar di meno. Sono tutti tecnici preparati, con idee di calcio interessanti.
Mentre voi "antigattuso" avete minacciato di non seguire più il Milan se per assurdo confermassero il tecnico calabrese.

Reaction score
807
Qual Simone Inzaghi che ieri dopo la partita nonostante la vittoria sembrava sull'orlo di una crisi di nervi?

Blanc :muhahah:

Djici

Senior Member
Reaction score
12,239
Allenatore giovane che ha pregi e difetti, con una media punti inferiore a Gattuso, con il quale peraltro ha un saldo negativo negli scontri diretti.

Prima bisogna capire quali siano gli obiettivi e il budget.

Ad oggi ogni decisione sull'allenatore è prematura.

Non mi sembra molto giusto guardare la media punti di 2 allenatori che hanno avuto squadre differenti.
Mentre Gattuso si ritrovava con gente forte e li prendevano Piatek e Paquetà oltre a Baka... A Simone inzaghi cedevano i vari De Vrij, Biglia, Keita, Felipe Anderson...
Ci credo che abbia fatto un paio di punti in più.

Simone Inzaghi non è il mio allenatore preferito tra i papabili... Per quella difesa a 3 di cui non vado pazzo (stessa cosa per Gasperini o Conte) ma sa sicuramente dare un gioco alla sua squadra e sa valorizzare gente di livello medio.
Non male.

Djici

Senior Member
Reaction score
12,239
Se esonerano Gattuso per prendere uno degli allenatori di cui parla l'articolo, non me ne può fregar di meno. Sono tutti tecnici preparati, con idee di calcio interessanti.
Mentre voi "antigattuso" avete minacciato di non seguire più il Milan se per assurdo confermassero il tecnico calabrese.

Ti spiego ma differenza tra me e molti gattusiani che scrivono sul forum (non dico tutti perché non mi piace generalizzare come lo hai fatto tu).
Se rimane Gattuso, si continua a rifare Milan. E se dovesse fare bene, aprirò una discussione con le mie scuse, dicendo quanto mi sono sbagliato.
Cosa che non si è vista da nessun gattusiano fino ad ora e che probabilmente non si vedrà nemmeno se non arriviamo in CL.

Stanis La Rochelle

Senior Member
Reaction score
9,243

Devo andare a ripescare il topic di "meglio la B che Conte in panchina"....

Lineker10

Senior Member
Reaction score
21,078
Non mi sembra molto giusto guardare la media punti di 2 allenatori che hanno avuto squadre differenti.
Mentre Gattuso si ritrovava con gente forte e li prendevano Piatek e Paquetà oltre a Baka... A Simone inzaghi cedevano i vari De Vrij, Biglia, Keita, Felipe Anderson...
Ci credo che abbia fatto un paio di punti in più.

Simone Inzaghi non è il mio allenatore preferito tra i papabili... Per quella difesa a 3 di cui non vado pazzo (stessa cosa per Gasperini o Conte) ma sa sicuramente dare un gioco alla sua squadra e sa valorizzare gente di livello medio.
Non male.

Bah gente forte... per me non abbiamo una rosa superiore alla Lazio, anzi. Però qui dentro vedo che tutti dicono il contrario per cui...

Piatek è più forte di Immobile? Non credo.
Paqueta è più forte di SMS? Proprio no.
Inoltre hanno Luis Alberto o Lucas Lei va che non sono certo gli ultimi arrivati, e non so se Correa sia peggio di Chalanoglu...

Per me il livello è quello lì, con la differenze a che la Lazio è costruita mattone su mattone da Tare mentre noi siamo una rosa rabberciata da tre da diversi.

Opinioni comunque.

Inzaghi mi piace, anche e soprattutto per il modo che ha di tenere tutti sulla corda, però resta un giovane allenatore con pregi e difetti.

Andris

Senior Member
Reaction score
17,041
L'idea che avanza nelle ultime ore è quella di Simone Inzaghi. Ha un contratto con Lotito fino al 2020, ma già era tentato dalla Juve e oggi sta succedendo la stessa cosa con il Milan. Inzaghi piace perchè rientra nella categoria di allenatori che sanno insegnare calcio propositivo,anche con una squadra non fortissima che esce comunque a testa alta dopo le partite.
L'altra novità è Blanc. Anche se Leonardo lo conosce poco.

Nello sfondo i soliti nomi come Sarri,Wenger e Gasperini.

apprezzo lo spirito di iniziativa inventando nomi nuovi,però almeno citare chi allena ancora non chi ha smesso da anni come blanc.

quindi la ratio di scegliere simone inzaghi sarebbe non rafforzarci e sperare di fare meglio uscendo a testa alta con quelli più forti?
molto rassicurante e garanzia di grande calciomercato insomma.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto