Milan: arriveranno giocatori di esperienza e personalità.

Registrato
13 Gennaio 2014
Messaggi
31,977
Reaction score
9,947
Io dico che Mirabelli ha intrapreso la strada giusta prendendo giovani forti e di sicuro avvenire (al netto di errori in sede di mercato che chiunque può compiere). Peccato solo che una spesa così grossa non abbia sortito grossi effetti nel breve periodo a causa di scelte scellerate sulla panchina. In ogni caso la base c'è tutta. Con 3 innesti di qualità e comprimari vari si può sicuramente ambire ad altre posizioni.

Personalmente a Mirabelli mi sento solo di imputare le spese in attacco. Con 70 milioni spesi andare in giro senza centravanti è uno scandalo.

Sul budget non mi esprimo, perchè con 250 milioni, tra l'altro nemmeno tutti in un colpo (vedi Kessie), al giorno d'oggi non è che puoi farci una rosa di campioni, e noi dovevamo rifarla completamente, c'è poco da girarci intorno.

Basti vedere che con 11 giocatori non siamo nemmeno riusciti a rimpolpare la panchina, visto che c' erano tutti i titolari da comprare.

Abbiamo intrapreso l'unica strada possibile, sono scommesse giovani e promettenti, indovinare tutto non è possibile, altrimenti un DS verrebbe pagato più di Messi e Ronaldo messi insieme.

La parola "scommessa" , implica di per sè rischio altissimo di perdere.

Come già scritto, bisogna dargli anche la prossima stagione, è giusto cosi.

Se poi sarà un altro fallimento, se ne discuterà. Ma tempo al tempo, come sempre.
 

Lineker10

Senior Member
Registrato
20 Giugno 2017
Messaggi
27,386
Reaction score
11,578
Comunque Gattuso non ha parlato di giocatori di "esperienza e personalità", ha detto che il primo requisito è che sappiano giocare al calcio (graziealc mi verrebbe da dire) e che abbiano anche personalità.

Gattuso non ha mai parlato espressamente di esperienza e nemmeno Mirabelli da quanto mi ricordi...
 

Lineker10

Senior Member
Registrato
20 Giugno 2017
Messaggi
27,386
Reaction score
11,578
Personalmente a Mirabelli mi sento solo di imputare le spese in attacco. Con 70 milioni spesi andare in giro senza centravanti è uno scandalo.

Sul budget non mi esprimo, perchè con 250 milioni, tra l'altro nemmeno tutti in un colpo (vedi Kessie), al giorno d'oggi non è che puoi farci una rosa di campioni, e noi dovevamo rifarla completamente, c'è poco da girarci intorno.

Basti vedere che con 11 giocatori non siamo nemmeno riusciti a rimpolpare la panchina, visto che c' erano tutti i titolari da comprare.

Vero, anche se le tre punte pagano spesso il cincischio e l'inconcludenza dei rifinitori che abbiamo, che per me è un problema cruciale da risolvere, prima ancora del centravanti.

Perchè in una partita come ieri avrebbe fatto fatica anche Van Basten (provocazione :)).
 
Registrato
13 Gennaio 2014
Messaggi
31,977
Reaction score
9,947
Vero, anche se le tre punte pagano spesso il cincischio e l'inconcludenza dei rifinitori che abbiamo, che per me è un problema cruciale da risolvere, prima ancora del centravanti.

Perchè in una partita come ieri avrebbe fatto fatica anche Van Basten (provocazione :)).

Con Van Basten vincevamo 3-0 ieri :)

Comunque scherzi a parte, sicuramente l' abilità in rifinitura è essenziale, ma Cutrone non tiene una palla che è una.

Da sempre.
 

Jackdvmilan

Senior Member
Registrato
27 Maggio 2016
Messaggi
8,240
Reaction score
643
Personalmente a Mirabelli mi sento solo di imputare le spese in attacco. Con 70 milioni spesi andare in giro senza centravanti è uno scandalo.

Sul budget non mi esprimo, perchè con 250 milioni, tra l'altro nemmeno tutti in un colpo (vedi Kessie), al giorno d'oggi non è che puoi farci una rosa di campioni, e noi dovevamo rifarla completamente, c'è poco da girarci intorno.

Basti vedere che con 11 giocatori non siamo nemmeno riusciti a rimpolpare la panchina, visto che c' erano tutti i titolari da comprare.

Abbiamo intrapreso l'unica strada possibile, sono scommesse giovani e promettenti, indovinare tutto non è possibile, altrimenti un DS verrebbe pagato più di Messi e Ronaldo messi insieme.

La parola "scommessa" , implica di per sè rischio altissimo di perdere.

Come già scritto, bisogna dargli anche la prossima stagione, è giusto cosi.

Se poi sarà un altro fallimento, se ne discuterà. Ma tempo al tempo, come sempre.

Concordo in toto, bravo. Ora purtroppo va di moda criticarlo per ogni minchiata ma quando si perde è sempre così. Il discorso attacco è grave...ma se devo essere davvero sincero al 100% mi aspettavo un impatto diverso da Kalinic (non suarez ma nemmeno così scandaloso)...ma vabbe, basta poter correre ai ripari.
 

PM3

New member
Registrato
20 Agosto 2017
Messaggi
1,316
Reaction score
9
Concordo in toto, bravo. Ora purtroppo va di moda criticarlo per ogni minchiata ma quando si perde è sempre così. Il discorso attacco è grave...ma se devo essere davvero sincero al 100% mi aspettavo un impatto diverso da Kalinic (non suarez ma nemmeno così scandaloso)...ma vabbe, basta poter correre ai ripari.

Concordo con entrambi.
L'ho detto dall'inizio, visto che i top ci hanno rifiutato o erano inarrivabili, bisognava puntare su una sola scommessa. O prendevi Silva o Kalinic, o un altro. Puntare su 3 attaccanti per 2 posti non ha senso. E giustamente ora vieni criticato per questo.
 

Milanforever26

Senior Member
Registrato
6 Giugno 2014
Messaggi
39,697
Reaction score
3,292
Ogni squadra del mondo vorrebbe avere campioni in squadra, ma poi ci si scontra con la realtà:
Non abbiamo la potenza economica per poter pensare di prendere campioni affermati.

Secondo me dovremmo smettere di chiederli, anche solo per non roderci troppo il fegato noi stessi.

Bonucci è stata l' eccezione che conferma la regola.

Già la serie A di campioni ne ha quasi zero, sicuramente quei pochi che potrebbero arrivare non abbiamo ne soldi ne una champions per convicerli a venire.

Dobbiamo fare scommesse, e sperare vadano bene, questa è la strada segnata.

Oltretutto, se Li non si rivela un bidone, non sono nemmeno cosi pessimista per il futuro.

Io credo che se diamo 7 milioni al portiere forse un paio di innesti di qualità si possono fare, gente sui 5 milioni l'anno..non chiedo stra top player..ma da chi magari ha 50 presenze in champions a chi ne ha 5 in EL non credo sia la stessa cosa..
 
Registrato
13 Gennaio 2014
Messaggi
31,977
Reaction score
9,947
Io credo che se diamo 7 milioni al portiere forse un paio di innesti di qualità si possono fare, gente sui 5 milioni l'anno..non chiedo stra top player..ma da chi magari ha 50 presenze in champions a chi ne ha 5 in EL non credo sia la stessa cosa..

Quei tipi di giocatori, non è detto siano disponibili a venire, e comunque bisogna veder se è tutto cosi facile, magari hanno chiesto spropositi di cartellino o ingaggio.

La storia di Donnarumma e del suo ingaggio sarebbe bene per noi non tirarla fuori mai più: che siano troppi non ci piove, ma se fosse andato via a zero, solo Dio sa cosa gli utenti sarebbero qui a scrivere...
 

zlatan

Active member
Registrato
13 Maggio 2015
Messaggi
6,298
Reaction score
24
Ragazzi cerchiamo di non illuderci. Senza champions sarà un mercato durissimo, soprattuto di parametri zero anche vendendo Donnarumma (è scontato venderlo purtroppo le prestazioni stanno facendo scendere la cifra), e Suso sperando di arrivare almeno a 90 milioni, e fare un pò di mercato oltre i parametri zero. Ma i grossi nomi non possono venire siamo sotto lente di ingrandimento. Detto questo una squadra per il quarto psoto la possiamo fare, se penso alla Lazio, possiamo lottare anche noi con Gattuso dall'inizio e un paio di elementi decenti
 
Alto
head>