Ma questo è un modo corretto di porre la questione.
"Stiamo cercando una situazione più vantaggiosa possibile a causa del nostro rapporto con Elliot, la rosa attuale deve essere sufficiente per passare il turno".
Semplice, trasparente, rassicurante.
Se invece vai a stuzzicare le altre dicendo una cosa che non ha senso visto che saranno in vacanza fino a dopo l'11 agosto, è ovvio che quel terrorismo psicologico becero e spesso purtroppo anche giornalistico si alimenta.
E sarà un crescendo fino a quando non arriveranno queste fideiussioni, prepariamoci.
P.S.: delle tante cose che non vorrei mai, sicuramente c'è fare o conoscere le cose che ha fatto o conosciuto Scaroni.
Penso di aver capito il tuo concetto.. Però penso che quando sei continuamente sotto il fuoco nemico cerchi alla disperata di lanciare una granata sperando di colpirli per poter ribaltare la situazione.. Questa granata può effettivamente centrare il bersaglio oppure no.. Fassone, obbligato a dare conto anche della carta igienica consumata in quel di Casa Milan, secondo te non ha dato una rassicurazione. Per me invece ha cercato di tranquillizzare i tifosi con un concetto nascosto tra le righe: è vero abbiamo incontrato difficoltà per queste benedette fidejussioni ma ricordate sempre che due già le abbiamo, quindi non pensate che i soldi non ci siano.
Aggiungerei io: dopo quasi 200 mln e 10 acquisti forse è normale avere delle difficoltà ad ottenere garanzie in un breve lasso di tempo.
Probabilmente non è andato più a fondo nella questione perchè rimasto veramente deluso dal no di BPM..
Quello che mi tranquillizza è il fatto di aver operato con 10 team diversi e con 9 procuratori diversi, e tutti hanno accettato le nostre garanzie per i pagamenti!
Ovviamente tralascio il fatto del terrorismo giornalistico... Certo è, che non se ne può più con questi "operatori finanziari"-"giornalisti" che ogni giorno ne tirano fuori una diversa...