Milan: arrivano un altro centrocampista e attaccante.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Antokkmilan

Well-known member
Reaction score
4,137
I risultati degli anni dicono altro però. Per tre anni e mezzo abbiamo fatto una media intorno agli 80 punti, con un minimo di 79 e un massimo di 86.
L’ultima stagione abbiamo fatto un passo indietro ma siamo comunque arrivati in semifinale di CL e in campionato nel gruppone delle squadre in lotta per i posti dal secondo al quarto. Tutti con rose impresentabili sia in campionato che in CL?
Ma questo, dovrebbe far capire che La Rosa era inadatta per giocare più di una competizione.

Clarenzio

Senior Member
Reaction score
2,152
Questo è vero, ma se proprietà e Maldini erano in rotta di collisione dal day one era ovvio che non gli fornissero pieni fondi, giusto o sbagliato che sia.

Io personalmente spero che vada bene come tutti, ma non capisco chi volesse ancora il tran tran delle ultime 4 sessioni di mercato, in cui hanno azzeccato giusto 3 giocatori (Maignan, Giroud, Thiaw), un mezzo giocatore (Messias il suo limitato contributo l'ha dato) e poi circa 15 buchi nell'acqua. Ho difeso pure io Paolo, ma il.22/23 inchioda lui tanto quanto Pioli.

Nelle ultime 4 sessioni di mercato sono arrivati: Tonali (medianaccio per alcuni, venduto a 65 milioni), Maignan, Kalulu, Kessiè (riscatto), Tomori, Hauge (plusvalenza), Bennacer, Theo Hernandez, Leao (mr. 100 milioni), Kjaer, Saelemaekers e Thiaw.

E tralascio Ibra e Rebic, casi particolari, oltre al prestito di Diaz.

Sono altresì stati venduti senza minusvalenze: Suso, Cutrone, Silva, Piatek, Laxalt, Gomez, Hauge, Paquetà, Rodriguez e Locatelli.

Personalmente credo che nessuna società in Italia abbia operato così bene negli ultimi 20 anni.

Reaction score
9,002
no intanto siamo arrivati 5i, e ci è pure andata bene perchè come livello di gioco ed occasioni saremmo dovuti arrivare 8i, ma queste sono opinioni.
e poi ci si lamenta sempre che si punta solo al 4o posto ed ora mi vieni a dire che per arrivare 4i andava bene inserire 2-3 elementi.
ma per fortuna allora che provano a far qualcosa di diverso dico io, no?
I tre forti servivano per lottare per lo scudetto, cosa che però ci è stato espressamente detto non sia fondamentale.

io però devo ancora capire cosa avresti fatto tu però. inserire 2 elementi ok chi e dove? secondo me 2 elementi è giusto giusto l'antipasto.
Io avrei preso un centravanti da 15-20 gol, un’ala destra con gol e assist nelle gambe e un sostituto di Benna. Per il resto mi sarei arrangiato come fanno tutte le squadre di serie a.

Antokkmilan

Well-known member
Reaction score
4,137
Nelle ultime 4 sessioni di mercato sono arrivati: Tonali (medianaccio per alcuni, venduto a 65 milioni), Maignan, Kalulu, Kessiè (riscatto), Tomori, Hauge (plusvalenza), Bennacer, Theo Hernandez, Leao (mr. 100 milioni), Kjaer, Saelemaekers e Thiaw.

E tralascio Ibra e Rebic, casi particolari, oltre al prestito di Diaz.

Sono altresì stati venduti senza minusvalenze: Suso, Cutrone, Silva, Piatek, Laxalt, Gomez, Hauge, Paquetà, Rodriguez e Locatelli.

Personalmente credo che nessuna società in Italia abbia operato così bene negli ultimi 20 anni.
Guarda su questo nulla da dire, ma non è merito solo di Maldini…Moncada c’era pure prima, c’era Boban…non voglio togliere i meriti a Paolo, ma sembra che c’era solo lui quando il Milan e sempre stato un team.

Reaction score
3,755
A me piacerebbe sapere da quelli che si lamentano cosa avrebbero fatto con un mercato alla Maldini con Arnoutovic, Berardi e altri 2-3 cessi a cui ci aveva abituato.
Preferisco esattamente questo con tanta gente nuova pronti a sparigliare un po' le carte e vedere come funziona piuttosto che una roba scialba rimpolpata appunto di vecchi, prestiti e parametri 0.
Quanto meno qui se le cose ci vanno bene abbiamo un bel gruppo per i prossimi anni.

Antokkmilan

Well-known member
Reaction score
4,137
I tre forti servivano per lottare per lo scudetto, cosa che però ci è stato espressamente detto non sia fondamentale.

Io avrei preso un centravanti da 15-20 gol, un’ala destra con gol e assist nelle gambe e un sostituto di Benna. Per il resto mi sarei arrangiato come fanno tutte le squadre di serie a.
Però al posto di Leao giocava ancora con Rebic, a centrocampo giocavi con Pobega( fuori ruolo). Ps si poteva fare così, ma almeno un 120 milioni servivano per fare un mercato così.

Clarenzio

Senior Member
Reaction score
2,152
Guarda su questo nulla da dire, ma non è merito solo di Maldini…Moncada c’era pure prima, c’era Boban…non voglio togliere i meriti a Paolo, ma sembra che c’era solo lui quando il Milan e sempre stato un team.

Assolutamente.
Rispondo a chi invece considera tutti gli errori (ad iniziare da CDK) causa solo di Maldini-Massara.

Persone che contestano prestiti come Dest o Vranckx o acquisti a costo 0 come Roback, bah

Antokkmilan

Well-known member
Reaction score
4,137
Assolutamente.
Rispondo a chi invece considera tutti gli errori (ad iniziare da CDK) causa solo di Maldini-Massara.

Persone che contestano prestiti come Dest o Vranckx o acquisti a costo 0 come Roback, bah
Ma sono errori evidenti della società non solo di Maldini; però devi tenere in considerazione: il budget. Paolo avrebbe speso meno non vendendo Tonali, la società non era d’accordo.

Reaction score
14,301

ma con quali soldi?
li avrei presi anche io ma la punta da 20 gol (non ho idea di chi) costa minimo 50M e poi rischi che faccia la fine di cdk, l'ala è arrivata e pagata circa 25M, il sostituto di benna è arrivato (scegli uno tu a piacimento dei 3 che sono arrivati).
totale circa 100M senza cedere nessuno, impensabile per noi.
inoltre avresti continuato a giocare con krunic a cc tanto come adesso, e come 1i cambi avresti avuto pobega e cdk....
a sinistra e a destra sulle ali pronti saele e messias...
bastavano 3 innesti?

Antokkmilan

Well-known member
Reaction score
4,137
ma con quali soldi?
li avrei presi anche io ma la punta da 20 gol (non ho idea di chi) costa minimo 50M e poi rischi che faccia la fine di cdk, l'ala è arrivata e pagata circa 25M, il sostituto di benna è arrivato (scegli uno tu a piacimento dei 3 che sono arrivati).
totale circa 100M senza cedere nessuno, impensabile per noi.
inoltre avresti continuato a giocare con krunic a cc tanto come adesso, e come 1i cambi avresti avuto pobega e cdk....
a sinistra e a destra sulle ali pronti saele e messias...
bastavano 3 innesti?
La punta che vogliono costa 80 milioni a salire. I centravanti che ti garantiscono quei gol ma soprattutto che ti garantiscono affidabilità( al primo anno) sono pochissimi; lo sai chi sono…sono inarrivabili per prezzo ma soprattutto come ingaggio. Poi se loro preferiscono spendere 50 milioni per Openda allora il discorso cambia ma sarebbe una contraddizione…

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto