Milan: arrivano un altro centrocampista e attaccante.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

jumpy65

Junior Member
Reaction score
1,161
Il napoli ha cambiato 2/11 nei titolari, noi 3/3 solo in mezzo al campo.
Questi sono dati inconfutabili.

E' normale ci vorranno tempo e pazienza.
chi tra koulibali fabian e insigne non era titolare? Noi perdiamo solo tonali in mezzo al campo. Diaz gioca sulla trequarti. Bennacer è infortunato cosa c'entra. I dati sono inconfutabili ma non si può usarli a proprio piacimento.

Tell93

Junior Member
Reaction score
172
Il napoli ha cambiato 2/11 nei titolari, noi 3/3 solo in mezzo al campo.
Questi sono dati inconfutabili.

E' normale ci vorranno tempo e pazienza.
Certamente ci vorrà tempo e pazienza, ma come esiste la possibilità che vada tutto male, esiste la possibilità che i nuovi si integrino bene e rendano. Come in tutte le cose c’è sempre una via di mezzo.

gabri65

BFMI-class member
Reaction score
22,460
Lasciamo stare le narrazioni dei giornalai riguardo al Moneyball. Non andiamo dietro ai rotocalchi da Novella 2000.
Se i giocatori sono stati presi "a vanvera" oggi non possiamo dirlo e questo mi sembra lapalissiano. Ma ti chiedo..
Tu sei convinto che tenendo Tonali ed acquistando il solo sostituto di Kessie l'ottava sarebbe arrivata?

Vista la differenza tra la squadra scudetto e quella attuale, e la fatica che ha durato il City contro le melme, si', a questo punto era possibile.

Ho gia' detto varie volte che Kessie non e' un fenomeno, ma l'alchimia trovata nel cc era magica. La sua partenza (che adesso comincio ad addossare alla proprieta' per evidenti motivi, poiche' all'epoca "non c'erano soldi") e' stata letale, molto piu' della mancanza di un singolo elemento.

jumpy65

Junior Member
Reaction score
1,161
A mio avviso sono stati fatti tutti interventi mirati e intelligenti. A parte loftus tutti ragazzi giovani e di grande potenziale. Anche il tanto criticato (prima ancora di averlo visto) musah era assolutamente da prendere. Non giocherà titolare quest'anno ma è un colpaccio. Manca ancora qualcosina e la squadra è a posto. Poi si vedrà sul campo. Ma non sarà più lavoro di furlani e moncada ma di Pioli.

Reaction score
36,271
chi tra koulibali fabian e insigne non era titolare? Noi perdiamo solo tonali in mezzo al campo. Diaz gioca sulla trequarti. Bennacer è infortunato cosa c'entra. I dati sono inconfutabili ma non si può usarli a proprio piacimento.
Ruiz nel Napoli di spalletti già non c'era o comunque lobotka era già in rosa, hanno immesso nell'11 titolare alla fine kvara e kim.
Il centrocampo del primo anno di spalletti era già in lavorazione anguissa-lobotka-zielinsky.

Il centrocampo del milan lo scorso anno era benna-tonali-diaz-krunic.
Per motivi diversi ne hai persi 3 su 4, resta krunic che farà da chioccia ai nuovi.

Non credo le situazioni di milan e napoli siano paragonabili.
Il napoli ha allungato la rosa con logica ma ha devastato meno la base.

chaotic

Active member
Reaction score
111
A mio avviso sono stati fatti tutti interventi mirati e intelligenti. A parte loftus tutti ragazzi giovani e di grande potenziale. Anche il tanto criticato (prima ancora di averlo visto) musah era assolutamente da prendere. Non giocherà titolare quest'anno ma è un colpaccio. Manca ancora qualcosina e la squadra è a posto. Poi si vedrà sul campo. Ma non sarà più lavoro di furlani e moncada ma di Pioli.
Proprio per questo la campagna acquisti sarà un fallimento, perché Pioli non riuscirà a gestire il materiale che ha e continuerà a pareggiare con le squadrette e perdere i derby come lo scorso anno.

Reaction score
14,301
Ma a parte che si stanno comprano tanti giocatori quali sarebbero le analogie esattamente?
A me di tutti gli acquisti fatti soddisfa unicamente l'ala dx, ma da qui a definirlo mercato Mirabelliano ce ne vuole
Chissà perché lo scorso anno nessuno diceva "mercato gallianesco"
io lo dicevo ahahhahahah

Reaction score
14,301
Tuttosport: Musah non sarà però l'ultimo rinforzo a centrocampo. E' assai probabile che nel prossimo mese il Milan cerchi un ulteriore elemento, un centrocampista centrale con doti più difensive, in grado di disimpegnarsi da perno centrale, lì dove oggi Pioli sta utilizzando Krunic.

Secondo il CorSera, il Milan potrebbe prendere anche un altro attaccante.

Per l'attacco c'è Veliz QUI -) Milan: tutto su Veliz con Origi e Rebic via.
a questo punto arriveranno solo 18enni o robe così, giustamente perchè siamo già in troppi.

Reaction score
14,301
Quindi Musah che l'avremmo comprato a fare??

Ovviamente se prendiamo un bel centrocampista centrale, intelligente, abbastanza tecnico, forte fisicamente, esperto, tanto meglio.

Sono milanista da abbastanza tempo per temere che quello che stanno facendo sul mercato è una goduria per i giornali ma sarà un disastro sul campo. Io vedo solo un'accozzaglia di giocatori.
Secondo me funziona una mentalità diametralmente opposta. Ma io non ho HAL loro si, quindi hanno ragione loro.
non tutte le rivoluzioni finiscono come dici tu.
dato che sei milanista da abbastanza ti ricorderai il 2002 e il 1987.
comunque sono 2 mesi che leggo decine di post di critica tuoi ma mai un'idea o un nome.
così son capaci tutti per dire poi "lo avevo detto".
cosa avresti fatto? un bel mercato arnautovic berardi e 18enni in prestito as usual?

Ultima modifica:
Reaction score
2,532
L'infortunio di Bennacer credo sia il più grande problema. L'anno scorso il centrocampo era veramente ai minimi, in termini numerici. Tonali, Bennacer, Krunic, Pobega, quelt'ultimo praticamente mai utilizzato.

Una volta venduto Tonali, e con Bennancer fuori, ci troviamo oggi ad avere un centrocampo completamente inedito. A livello di individualità, i centrocampisti che abbiamo preso mi sembrano forti, ma non mi sembrano ben assortiti per giocare a 3, tanto meno a 2.
Poi magari sarà bravo Pioli ad assemblarli, ma ha solo un mese per ricostruire da zero il reparto di centrocampo, il più importante nel gioco del calcio, e non sarà affatto semplice.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto