Milan: arrivano un altro centrocampista e attaccante.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
19,144
È chiaro che qualcuno fallirà ed è già da mettere in preventivo, altrimenti ci troveremmo davanti ad un mercato senza precedenti nella storia.
Averli subito in poche settimane, anche quello non è meglio che averli tutti verso fine mercato?
Io ti parlo della logica che stiamo seguendo, sui singoli non possiamo far altro che aspettare e sperare nella competenza di chi li ha scelti.
Per me l'anno scorso ha lasciato segnali troppo allarmanti ed è stato un bene dare uno scossone ora senza aspettare di sprofondare.
Capisco che siamo tutti confusi e tramortiti, le rivoluzioni spaventano sempre.
Auguriamoci che questa volta ci abbiano visto lungo.
Occhio perché se le rivoluzioni non funzionano ritrovarsi alla banter era è un attimo.

Io non sono spaventato dalla rivoluzione che stanno facendo, a me pare proprio un'accozzaglia di giocatori. E diverso.

jumpy65

Junior Member
Reaction score
1,161
Non direi : in difesa 3 su 4 già c'erano, in mezzo al campo nessuna novità , in attacco 2 su tre già c'erano.
Hanno trovato e immesso 2 eccellenze(kim e kvara ) in una intelaiatura preesistente.

Certo, hanno allungato la rosa, questo si.
Ma 3 su 3 in mezzo al campo nuovi non è la normalità, è rivoluzione.
koulibaly fabian ruiz e insigne erano tre perni della squadra. Hanno rischiato e gli è andata bene. Noi perdiamo tonali e diaz e solo il primo perno della squadra. Tra l'altro hanno speso 30 milioni per raspadori, contributo nullo e non vedo gli stessi proclami come contro cdk

Tell93

Junior Member
Reaction score
172
Perché abbiamo già preso tre centrocampisti e manca il titolare nel ruolo chiave davanti alla difesa.
Questo dovrebbe insospettire anche i più ottimisti riguardo alla logica del nostri acquisti.
Mah secondo me gli acquisti in generale non devono seguire per forza un ordine, ma vanno fatti anche in base a quale sia l’opportunità migliore in quel momento.
Se arriva prima una mezzala e poi un centrocampista davanti alla difesa non credo cambi molto, il campionato inizia tra un mese.

gabri65

BFMI-class member
Reaction score
22,465
Qualcuno mi spieghi la ratio, non degli elementi, ma proprio del mercato, passando dall'avere bisogno del solo sostituto di Kessie e non poterlo prendere a causa dei contiapposto, a prendere 3 o 4 cc a vanvera.

Ah, giusto, ma adesso c'e' la supercompetenza calcistica degli algoritmi del Moneyball. Ci ritroviamo con Krunic (quello meglio di Kessie e Tonali, pluricit.) perno navigato del cc, ottava is coming.

Masanijey

Junior Member
Reaction score
871
Occhio perché se le rivoluzioni non funzionano ritrovarsi alla banter era è un attimo.

Io non sono spaventato dalla rivoluzione che stanno facendo, a me pare proprio un'accozzaglia di giocatori. E diverso.
Se tu conosci i giocatori al punto da aver intuito che insieme, dal punto di vista tecnico e tattico, non possono rendere allora alzo le mani..
Io fino lì non ci arrivo.
Per ora mi limito a guardare ed aspetto di capire.
E mi auguro davvero tu abbia torto.

Reaction score
36,305
koulibaly fabian ruiz e insigne erano tre perni della squadra. Hanno rischiato e gli è andata bene. Noi perdiamo tonali e diaz e solo il primo perno della squadra. Tra l'altro hanno speso 30 milioni per raspadori, contributo nullo e non vedo gli stessi proclami come contro cdk
Il napoli ha cambiato 2/11 nei titolari, noi 3/3 solo in mezzo al campo.
Questi sono dati inconfutabili.

E' normale ci vorranno tempo e pazienza.

Masanijey

Junior Member
Reaction score
871
Qualcuno mi spieghi la ratio, non degli elementi, ma proprio del mercato, passando dall'avere bisogno del solo sostituto di Kessie e non poterlo prendere a causa dei contiapposto, a prendere 3 o 4 cc a vanvera.

Ah, giusto, ma adesso c'e' la supercompetenza calcistica degli algoritmi del Moneyball. Ci ritroviamo con Krunic (quello meglio di Kessie e Tonali, pluricit.) perno navigato del cc, ottava is coming.
Lasciamo stare le narrazioni dei giornalai riguardo al Moneyball. Non andiamo dietro ai rotocalchi da Novella 2000.
Se i giocatori sono stati presi "a vanvera" oggi non possiamo dirlo e questo mi sembra lapalissiano. Ma ti chiedo..
Tu sei convinto che tenendo Tonali ed acquistando il solo sostituto di Kessie l'ottava sarebbe arrivata?

shevchampions

Junior Member
Reaction score
316
Tuttosport: Musah non sarà però l'ultimo rinforzo a centrocampo. E' assai probabile che nel prossimo mese il Milan cerchi un ulteriore elemento, un centrocampista centrale con doti più difensive, in grado di disimpegnarsi da perno centrale, lì dove oggi Pioli sta utilizzando Krunic.

Secondo il CorSera, il Milan potrebbe prendere anche un altro attaccante.

Per l'attacco c'è Veliz QUI -) Milan: tutto su Veliz con Origi e Rebic via.
Vedo che in un mese siamo passati dal ‘venderemo tutti per arricchire i membri del CDA, torneremo a giocare per l’8 posto’, al ‘hanno fatto troppi acquisti’, ovvero ‘hanno investito troppo’. È molto interessante vedere come, nonostante il contesto di riferimento cambi, le posizioni si cristallizzino in base alle preferenze personali. Ci sta, siamo tifosi alla fine.

Io continuo a dire che Redbird ci ha presi per fare il ‘next step’ come detto da Cardinale e così stiamo facendo, almeno nelle intenzioni. Dovesse questa campagna acquisti essere fallimentare, e non credo, il nostro trend di crescita continuerà, perchè questo è l’obiettivo, ormai dovrebbe essere sempre più chiaro. Son convinto che poco alla volta anche i più scettici si ricrederanno.

Per me a centrocampo abbiamo chiuso. Pioli non gioca col regista centrale, dovremmo saperlo ormai. Dovessero sbloccarsi le uscite, arriverà una punta e un difensore centrale se non si decide di puntare su Simic. Per il resto, la squadra è completa (incredibile a dirsi al 29 di luglio). Come sempre, il giudizio tecnico lo darà il campo.

Reaction score
36,305
Non era per andare contro di te però riflettendo il punto non è aver preso tutti questi giocatori ma aver perso tonali.
Con lui ma con Bennacer fuori gioco avresti dovuto comunque presentarti con 2/3 del centrocampo nuovi.

L'upgrade in ogni caso a me pare evidente nel complesso, soprattutto sulla trequarti.
Ma ci mancherebbe, si discute.
Quando lo si fa con educazione è un piacere.

Proprio per i motivi da te elencati non avrei dato via tonali.
La squadra tecnicamente nel suo complesso anche a me sembra più forte e con la rosa più profonda ma servono tempo e fortuna.

diavolo

شراء ميل
Reaction score
2,554

Sta roba non l'ho mai letta qui sul forum,se me la son persa tanto meglio :asd:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto