Milan: arrivano un altro centrocampista e attaccante.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Reaction score
5,734
Che poi Pioli gioca in modo che non è proprio semplice, io lo reputo molto confusionario.
Giocando col 4-3-3 con le due mezzali nelle loro posizioni corrette per me presseremmo molto meglio. Ora non avendo esterni offensivi che pressano per la squadra avversaria è semplice saltare il primo pressing...
Questo è quanto. Al Milan serve un giocatore davanti alla difesa che sappia interdire e far ripartire l'azione. Perfetto sarebbe Juan Sforza, argentino con passaporto italiano, molto bravo nei lanci lunghi e abile a gestire la palla sotto pressione.
Rifacciamo il Ducato di Milano? :ROFLMAO:
Ho visto qualche video su Youtube, proprio un bel sinistro, specialmente nei lanci lunghi.
Ma - sempre a livello Youtube - mi è piaciuto di più Federico Redondo: sembra veramente un gran bel centrocampista, anche con un fisico solido e un destro come dio comanda. Poi andrebbe tenuto conto del fatto che ha 20 anni ma intanto comincerei a prenderlo.

Reaction score
2,605
Con Tonali e Bennacer abbiamo vinto pure uno scudetto.
Come ho scritto, inserire giocatori al Milan è difficilissimo e la stragrande maggioranza fallisce.
Ora noi ne abbiamo presi già 7 per scoprire che non bastano. Ora serve pure un mediano e una punta (ma allora Musah e Okafor che li abbiamo presi a fare?).
Ancora non si è capito come sfruttare al meglio tutti quelli presi. Che tra l'altro sono profili indefiniti, polivalenti come li definiscono, mentre altri vengono da stagioni disastrose (come Pulisic) e avrebbero bisogno di giocare tanto per rilanciarsi. Siamo un cantiere aperto sul piano tecnico, tattico, umano.

Un'accozzaglia di giocatori dal mio punto di vista.

Per me se c'è una logica è quella da Football Manager. Sono pessimista perché come funzionino le cose al Milan lo sappiamo.
quando abbiamo vinto lo scudetto ero uno che ci credeva dall'inizio.. tanto per sapere com'era la tua valutazione per la stagione a inizio/metà campionato..?
Tanto per rassicurarmi eh

Ho pure vinto una bella somma per abbonamento dell'anno scorso.. tanto ero sicuro che c'è la potevamo fare

E sinceramente in mezzo la cozzaglia di quest'anno sono pure più ottimista.. sicuramente il Napoli non ci dà più 20 punti di distacco!

Reaction score
2,333
koulibaly fabian ruiz e insigne erano tre perni della squadra. Hanno rischiato e gli è andata bene. Noi perdiamo tonali e diaz e solo il primo perno della squadra. Tra l'altro hanno speso 30 milioni per raspadori, contributo nullo e non vedo gli stessi proclami come contro cdk
Scusate il parziale ot ma Raspadori la stagione scorsa ha fatto 6 gol di cui 4 in Champions League. Sono numeri SPAZIALI rispetto a Cdk eh.

Reaction score
10,789
Ma a parte che si stanno comprano tanti giocatori quali sarebbero le analogie esattamente?
A me di tutti gli acquisti fatti soddisfa unicamente l'ala dx, ma da qui a definirlo mercato Mirabelliano ce ne vuole
Chissà perché lo scorso anno nessuno diceva "mercato gallianesco"
Lo scorso anno invece ci si facevano le seghe a 2 mani in piazza(di certo non io) per uno sconosciuto cercato solo dal Leeds,si vuol criticare a prescindere e ne conosciamo i motivi,io sono contento e lascio parlare il campo,attendo quel giudizio.

alexpozzi90

Well-known member
Reaction score
2,555
chi tra koulibali fabian e insigne non era titolare? Noi perdiamo solo tonali in mezzo al campo. Diaz gioca sulla trequarti. Bennacer è infortunato cosa c'entra. I dati sono inconfutabili ma non si può usarli a proprio piacimento.
Concordo, nell'11 iniziale, giocando col 4231 ne cambiano sostanzialmente 3/4 (ma più 3):

_ Tonali -> Loftus
_ (Bennacer) -> (Reijnders) cambio molto teorico, alla fine giocherà Krunic titolare per i primi tempi
_ Diaz -> Pulisic
_ Messias -> Chukwueze

Con il 433 siamo a 3 cambi:

_ a CC, Krunic in mezzo e 2 due mezzali piacimento tra i nuovi
_ Chuk/Pulisic al posto di Messias

Niente di così incredibile e rivoluzionario, soprattutto per una squadra che se non era in palla non segnava manco con le mani anche per via della scarsa propensione a inserimenti, assist e tiri dei due mediani titolari dello scorso anno (non solo, ma certamente era una componente). Quello che grazie al cielo è cambiato radicalmente è la panchina, Sportiello e Okafor sono nettamente meglio di Tata e dell'ultimo Rebic, chiunque sarà meglio rispetto a Origi (Colombo o l'argentino), chiunque farà poca fatica a superare Baka e Vranks (immagino il loro slot sia preso da Musah e Loftus), sul paragone tra Diaz e Pulisic soprassediamo, se poi lo considerassimo prima riserva e lo confrontassimo a CDK o Saele, aiuto.

7AlePato7

Senior Member
Reaction score
16,453
Rifacciamo il Ducato di Milano? :ROFLMAO:
Ho visto qualche video su Youtube, proprio un bel sinistro, specialmente nei lanci lunghi.
Ma - sempre a livello Youtube - mi è piaciuto di più Federico Redondo: sembra veramente un gran bel centrocampista, anche con un fisico solido e un destro come dio comanda. Poi andrebbe tenuto conto del fatto che ha 20 anni ma intanto comincerei a prenderlo.
Sforza ha un anno in più. Sono gusti, io preferisco Sforza che mi sembra più pronto. Inoltre Redondo ha lunghe leve, ma non è particolarmente veloce, a volte mi pare un po' macchinoso e sotto pressione potrebbe andare in difficoltà... Sforza è più agile di Redondo.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
19,144
quando abbiamo vinto lo scudetto ero uno che ci credeva dall'inizio.. tanto per sapere com'era la tua valutazione per la stagione a inizio/metà campionato..?
Tanto per rassicurarmi eh

Ho pure vinto una bella somma per abbonamento dell'anno scorso.. tanto ero sicuro che c'è la potevamo fare

E sinceramente in mezzo la cozzaglia di quest'anno sono pure più ottimista.. sicuramente il Napoli non ci dà più 20 punti di distacco!
Anche io ci credevo l'anno dello scudetto, eccome... ma ci credevo anche l'anno scorso quindi...

Il mercato è ancora aperto, vediamo cosa faremo.ancora.

L'anno dello scudetto facemmo operazioni mirate per migliorare il secondo posto dell'anno prima, stavolta facciamo una rivoluzione totale con una marea di incognite... basata tra l'altrp su valutazioni di una stagione unica coi mondiali di mezzo... sono pessimista perché queste cose non riescono mai.

Se tu sei ottimista e dici che ci azzecchi, magari mi tranquillizzo io!

Comunque il fatto che ancora cerchiamo giocatori è preoccupante di per sé dopo averne già presi 7 nuovi da inserire e testare al Milan.

Reaction score
14,301
Da milanista ricordo tre precedenti di mercato così corposi(numericamente): 1997/1998, anno del ritiro dei senatori del Milan di Ancelotti e Fassone-Mirabelli.
Brividi.
hai fatto un po' la selezione degli esempi peggiori.
comunque, che le rivoluzioni hanno bisogno di tempo lo sappiamo, e che a volte non riescono altrettanto.
ma come si possa pensare di non fare una rivoluzione con quello che abbiamo visto lo scorso anno io non lo capisco.
avresti continuato con tonali-krunic e davanti diaz/cdk a sfondare le difese con la loro qualità? con vranckx e pobega pronti a entrare?

alexpozzi90

Well-known member
Reaction score
2,555
Anche io ci credevo l'anno dello scudetto, eccome... ma ci credevo anche l'anno scorso quindi...

Il mercato è ancora aperto, vediamo cosa faremo.ancora.

L'anno dello scudetto facemmo operazioni mirate per migliorare il secondo posto dell'anno prima, stavolta facciamo una rivoluzione totale con una marea di incognite... basata tra l'altrp su valutazioni di una stagione unica coi mondiali di mezzo... sono pessimista perché queste cose non riescono mai.

Se tu sei ottimista e dici che ci azzecchi, magari mi tranquillizzo io!

Comunque il fatto che ancora cerchiamo giocatori è preoccupante di per sé dopo averne già presi 7 nuovi da inserire e testare al Milan.
Quelli andati via/in procinto di andare non hanno reso non solo nel 22/23, ma pure prima, molti facevano schifo da anni, a che pro tenerli? La lista degli inadatti nel Milan dello scorso anno è lunghissima: Tata inaffidabile come secondo, Dest improponibile, Ballo comparsa, Vranckx meteora, Baka ectoplasma, Saele involuto, Messias inadeguato alla titolarità, idem Diaz, CDK non pervenuto, Adli mai visto, Rebic morto da anni, Origi aiuto, Ibra finito (volendo altri, ma mi limito ai più papabili per andarsene). Questa che c'era/c'è ancora io la considero un'accozzaglia, è presto per definire tale i nuovi.

Qualcuno dei nuovi fallirà, è nella statistica, ma i profili sono migliori degli acquisti delle ultime sessioni.

Reaction score
2,333
La penso esattamente come te, come allo stesso tempo i pessimisti ad oltranza non concepiscono il contrario.
Diciamo che i pessimisti ad oltranza poi non rimangono delusi se invece le cose dovessero andare bene (a parte quelli che non si sono goduti nemmeno lo scudetto perchè tifano per avere ragione e per antipatie personali). Gli ottimisti ad oltranza invece li vedo a grosso rischio delusione. Io questo anno sono abbastanza predisposto ad aspettarmi qualsiasi cosa, dal trionfo al flop.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto