Milan: arrivano un altro centrocampista e attaccante.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Giofa

Junior Member
Reaction score
2,621
Che servissero giocatori va bene, servono a tutti, che fossero da prendere tutti in poche settimane è una cosa assurda che funziona al massimo nei videogiochi.
Questa te la contesto. Se decidi di cambiare tanto la cosa migliore è proprio quella di cercare di prenderli il prima possibile per farli integrare.
Mi sembrava invocassimo questo nelle ultime sessioni di mercato, ora invece sembra essere diventato un problema

Reaction score
4,117
Lo scorso anno invece ci si facevano le seghe a 2 mani in piazza(di certo non io) per uno sconosciuto cercato solo dal Leeds,si vuol criticare a prescindere e ne conosciamo i motivi,io sono contento e lascio parlare il campo,attendo quel giudizio.
è questo che mi lascia iterdetto, vedere gente che l'anno scorso esaltava vraks, adli, cdk, orogi, che chiedeva tempo e pazienza, che prospettava una crescita in stile tonali di pobega, ecc. diventare, quest'anno, di colpo impaziente e oltremodo critico verso i nuovi. Bho, faccio fatica a capirlo. Ovviamente questa cosa vale pure al contrario, chi era oltremodo critico l'anno scorso è diventato oltremodo ottimista quest'anno.

Reaction score
2,333
Questa te la contesto. Se decidi di cambiare tanto la cosa migliore è proprio quella di cercare di prenderli il prima possibile per farli integrare.
Mi sembrava invocassimo questo nelle ultime sessioni di mercato, ora invece sembra essere diventato un problema
Su questo io sono d'accordo al 100%, il forum è pieno di miei messaggi dove ogni mercato mi lamentavo delle tempistiche.

Reaction score
14,301
Diciamo che i pessimisti ad oltranza poi non rimangono delusi se invece le cose dovessero andare bene (a parte quelli che non si sono goduti nemmeno lo scudetto perchè tifano per avere ragione e per antipatie personali). Gli ottimisti ad oltranza invece li vedo a grosso rischio delusione. Io questo anno sono abbastanza predisposto ad aspettarmi qualsiasi cosa, dal trionfo al flop.
anche io, ed erano le stesse cose che dicevo con mirabelli ed è andata male.
le rivoluzioni sono così, non si può negare che a cc abbiam fatto rivoluzione, ma come con mirabelli ed altre volte la rivoluzione non era un'opzione ma un obbligo. cosa vuoi fare dopo un disastro come lo scorso anno? io avrei cambiato anche l'allenatore sinceramente.

alexpozzi90

Well-known member
Reaction score
2,555
anche io, ed erano le stesse cose che dicevo con mirabelli ed è andata male.
le rivoluzioni sono così, non si può negare che a cc abbiam fatto rivoluzione, ma come con mirabelli ed altre volte la rivoluzione non era un'opzione ma un obbligo. cosa vuoi fare dopo un disastro come lo scorso anno? io avrei cambiato anche l'allenatore sinceramente.
Con libero Spalletti stavolta cadremmo in piedi, lui (e anche Sarri) con sta squadra vince lo Scudo per me, Pioli per me aveva finito il suo percorso come Maldini e Massara.

La certezza è che una dozzina di giocatori dell'anno scorso andavano rottamati e ben venga un poderoso ricambio, era ineluttabile. Certi soggetti non erano/sono più riproponibili dopo anni di rendimento scarso.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
19,144
Tutti in una sessione di mercato... dimmi le volte nella storia del.calcio che questo ha funzionato...
Anche logicamente è un azzardo, senza considerare le caratteristiche dei singoli giocatori.

Come se fosse facile poi inserire giocatori nuovi al Milan. Mica siamo l'Atalanta o l'Udinese.

Comunque pare che la rivoluzione non sia neanche finita, anzi mancano due ruoli chiave come il mediano e il centravanti (tipo Biglia e Kalinic, ma non evochiamo brutto esempi).

Reaction score
14,301
Che servissero giocatori va bene, servono a tutti, che fossero da prendere tutti in poche settimane è una cosa assurda che funziona al massimo nei videogiochi. Infatti si parla già di esperimenti tattici, cambi di ruolo, e ci manca sempre un mediano titolare nonostante abbiamo preso ben tre nuovi centrocampisti...

non più di 20 giorni fa eri disperato perchè dopo 3 giorni di raduno non avevamo preso i giocatori (che avrebbero dovuto integrarsi) e ne abbiamo anche discusso a tu per tu, dicendoti che il tempo c'era e che non sarebbero arrivati agli inizi di settembre come col garante e galliani.
ora non va bene perchè sono arrivati in poche settimane.
ma quando cavolo dovevano arrivare questi giocatori?
se non arrivano non va bene, se arrivano tardi non va bene, se arrivano presto non va bene.
volevi fare un campionato con tonali krunic pobega?

Gamma

Junior Member
Reaction score
4,321
A me piacerebbe sapere da quelli che si lamentano cosa avrebbero fatto con un mercato alla Maldini con Arnoutovic, Berardi e altri 2-3 cessi a cui ci aveva abituato.
Alcuni avrebbero elogiato anche questo stesso mercato se a farlo fosse stato lui... quindi il discorso diventa stucchevole sotto tanti punti di vista...

Giusto che entri un cc di quel tipo, dato che probabilmente Adli uscirà:

Loftus-Cheek
Reijnders
Musah
Krunic
Pobega
X al posto di Adli.

Aspettando Bennacer.

Ma scommetto che un mercato "mirato" da pochi uomini sarebbe stato meglio...

Tonali
Loftus-Cheek
Kamada
Krunic
Pobega
Adli

Per favore...

Reaction score
2,279
Lasciamo stare le narrazioni dei giornalai riguardo al Moneyball. Non andiamo dietro ai rotocalchi da Novella 2000.
Se i giocatori sono stati presi "a vanvera" oggi non possiamo dirlo e questo mi sembra lapalissiano. Ma ti chiedo..
Tu sei convinto che tenendo Tonali ed acquistando il solo sostituto di Kessie l'ottava sarebbe arrivata?

Sì con Messias saelemaekers origi Rebic deketeleare dalla panchina. Praticamente se sei sotto (come nei derby) non fai un tiro in porta.
No ma serviva solo il sostituto di Kessie

Reaction score
4,117
Tutti in una sessione di mercato... dimmi le volte nella storia del.calcio che questo ha funzionato...
Anche logicamente è un azzardo, senza considerare le caratteristiche dei singoli giocatori.

Come se fosse facile poi inserire giocatori nuovi al Milan. Mica siamo l'Atalanta o l'Udinese.

Comunque pare che la rivoluzione non sia neanche finita, anzi mancano due ruoli chiave come il mediano e il centravanti (tipo Biglia e Kalinic, ma non evochiamo brutto esempi).
quando non ti puoi permettere scelte conservative devi rischiare, poi ti puo andare bene o andare male. Anche fosse rimasto tonali come minimo servivano 5 giocatori (esterno destro, punta, trequartista, sostituto di benna rotto e sostituto di rebic fuori rosa), quindi lo scenario teniamoci tonali e puntelliamo la rosa con un paio di acquisti non era percorribile perche, come detto, pure con tonali dovevi rivoluzionare la rosa, a questo punto, vista l'offerta alta per sandro, avranno detto "rischiamo", tanto dal prenderne 5 al prenderne 6 non è che cambia tanto.

Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto