Milan: arrivano un altro centrocampista e attaccante.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
19,144
diciamolo che si teneva Tonali, quindi avevi 30-40M di budget, chi avresti preso?
A centrocampo avresti solo Tonali, Krunic e Pobega se devi giocare col 433 te ne servono 3, poi i soliti buchi AD punta ecc ecc, saresti andato avanti con i Messia e salame?

Tra il non fare nulla prendendo 2-3 cessi alla Maldini e quello che Stan facendo Furlani e Hal mi ispirano più i secondo ma può anche essere che faremo un annata disastrosa.
A parte che Tonali, come Theo Maignan Leao, sono cessi alla Maldini...

Vedremo cosa saranno quelli che hanno preso ora.
Io l'unica differenza che vedo è nel hype da campagna acquisti. A me pare che stiamo prendendo scommesse come quelle di Maldini, con la differenza che Musah lo paghiamo 20 milioni mentre Vranckx lo abbiamo preso in prestito.

Comunque tornando in topic, secondo me dovrebbe ormai aprire gli occhi a tutti il semplice fatto che dopo ben 7 acquisti stiamo ancora cercandone minimo i due di questo articolo più i terzini degli altri articoli. Anche questo dovrebbe e ormai insospettire chiunque, pure i piu entusiastici ottimisti, secondo me.

danjr

Senior Member
Reaction score
3,173
diciamolo che si teneva Tonali, quindi avevi 30-40M di budget, chi avresti preso?
A centrocampo avresti solo Tonali, Krunic e Pobega se devi giocare col 433 te ne servono 3, poi i soliti buchi AD punta ecc ecc, saresti andato avanti con i Messia e salame?

Tra il non fare nulla prendendo 2-3 cessi alla Maldini e quello che Stan facendo Furlani e Hal mi ispirano più i secondo ma può anche essere che faremo un annata disastrosa.
Ma sembra che veniamo dallo schifo totale però. Con questa rosa abbiamo vinto lo scudetto, scorso anno semifinale di champions. Occhio a dire che abbiamo fatto schifo, perché poi mi aspetto di più da questi

Masanijey

Junior Member
Reaction score
871
Con Tonali e Bennacer abbiamo vinto pure uno scudetto.
Come ho scritto, inserire giocatori al Milan è difficilissimo e la stragrande maggioranza fallisce.
Ora noi ne abbiamo presi già 7 per scoprire che non bastano. Ora serve pure un mediano e una punta (ma allora Musah e Okafor che li abbiamo presi a fare?).
Ancora non si è capito come sfruttare al meglio tutti quelli presi. Che tra l'altro sono profili indefiniti, polivalenti come li definiscono, mentre altri vengono da stagioni disastrose (come Pulisic) e avrebbero bisogno di giocare tanto per rilanciarsi. Siamo un cantiere aperto sul piano tecnico, tattico, umano.

Un'accozzaglia di giocatori dal mio punto di vista.

Per me se c'è una logica è quella da Football Manager. Sono pessimista perché come funzionino le cose al Milan lo sappiamo.
Abbiamo vinto uno scudetto ma l'involuzione dell'anno scorso non si può ignorare.
Mi pare ci siano stati sufficienti segnali per convincersi che "le cose al Milan" stanno anche cambiando..
Per carità, capisco il tuo discorso, ma mi stupisce il fatto che tutti durante tutta la scorsa stagione avremmo buttato in mare mezza squadra, per poi scoprire che ora invece serviva solo puntellare.
Ripeto, dal mio umilissimo punto di vista, la logica è chiara.
Ci sono giocatori con ruoli definiti (Leao, Chukwueze), altri che fanno parte delle seconde linee ma che ora si avvicinano molto di più al livello dei titolari (Okafor, Pulisic).
A centrocampo abbiamo 3 mezze ali che però possono anche giocare a 2 (non dei Pobega insomma).
Non è quello che abbiamo sempre chiesto?
Manca il vertice basso (a meno che per evitare di cambiarli tutti preferiamo giocare con Krunic), ma non siamo nemmeno ad Agosto.
Servirà tempo, ma il passaggio a mio parere era inevitabile ed è anche un bene farlo ora visto il momento delle nostre concorrenti.

DavMilan

Well-known member
Reaction score
3,764
Ma sembra che veniamo dallo schifo totale però. Con questa rosa abbiamo vinto lo scudetto, scorso anno semifinale di champions. Occhio a dire che abbiamo fatto schifo, perché poi mi aspetto di più da questi
Boh se per voi l anno scorso è stata un annata positiva alzo le mani.

Del anno scorso di tutti gli acquisti fatti l unico buono è Thiaw gli altri li manderemmo via anche gratis se solo qualcuno li prendesse.

Che ci si aspetti di più di un quinto posto direi che è palese.

Masanijey

Junior Member
Reaction score
871
Quello che intende è che servirà sicuramente del tempo per far inserire tutti, quando sinceramente non vi era questo bisogno… mi tenevo tonali e andavo di ritocchi e occasioni.
ti faccio notare una cosa sugli arrivi dello scorso anno che hanno fatto fatica ad inserirsi:
cdk gia nel giro della nazionale maggiore belga,
Vrankx capitano della u21 belga,
dest titolare usa, titolare Ajax, ha giovato nel barca,
thiaw ( che per 6 mesi non si è visto) era titolare nell’u21 tedesca e poi nel giro della maggiore.
Il cv di questi è anche migliore dei giovani presi ora, il migliore è stato thiaw e ci ha impiegato 6 mesi. Se mi rispondi che è colpa di pioli ti dico che pioli c’è ancora
Lascia stare il cv nelle nazionali..
Io ricordo bene il mercato dello scorso anno, che è stato un continuo ripiegare su piani b, c, d, z.
È stato fatto un all-in su CDK, sbagliando oltretutto valutazione sul giocatore.
Il mercato dello scorso anno è esattamente ciò che non avremmo dovuto ripetere quest'anno per evitare di sprofondare.
E grazie a Dio non è stato fatto.

Reaction score
2,279
E chi lo nega?
Sto dicendo che presentarsi con 3 centrocampisti nuovi su 3 è rivoluzione e non sarà semplice.
Il centrocampo è per antonomasia la zona nevralgica.

Non era per andare contro di te però riflettendo il punto non è aver preso tutti questi giocatori ma aver perso tonali.
Con lui ma con Bennacer fuori gioco avresti dovuto comunque presentarti con 2/3 del centrocampo nuovi.

L'upgrade in ogni caso a me pare evidente nel complesso, soprattutto sulla trequarti.

DavMilan

Well-known member
Reaction score
3,764
A parte che Tonali, come Theo Maignan Leao, sono cessi alla Maldini...

Vedremo cosa saranno quelli che hanno preso ora.
Io l'unica differenza che vedo è nel hype da campagna acquisti. A me pare che stiamo prendendo scommesse come quelle di Maldini, con la differenza che Musah lo paghiamo 20 milioni mentre Vranckx lo abbiamo preso in prestito.

Comunque tornando in topic, secondo me dovrebbe ormai aprire gli occhi a tutti il semplice fatto che dopo ben 7 acquisti stiamo ancora cercandone minimo i due di questo articolo più i terzini degli altri articoli. Anche questo dovrebbe e ormai insospettire chiunque, pure i piu entusiastici ottimisti, secondo me.
Comunque se restava Maldini il mercato era già bello che fatto: Arnoutovic,Kamada e forse Berardi. Più qualche altro prestito alla Vraanks che nn toccherebbe il campo con Pioli.

Per me saremmo finiti sesti, con questo mercato non lo so ma almeno abbiamo delle speranze.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
19,144
Abbiamo vinto uno scudetto ma l'involuzione dell'anno scorso non si può ignorare.
Mi pare ci siano stati sufficienti segnali per convincersi che "le cose al Milan" stanno anche cambiando..
Per carità, capisco il tuo discorso, ma mi stupisce il fatto che tutti durante tutta la scorsa stagione avremmo buttato in mare mezza squadra, per poi scoprire che ora invece serviva solo puntellare.
Ripeto, dal mio umilissimo punto di vista, la logica è chiara.
Ci sono giocatori con ruoli definiti (Leao, Chukwueze), altri che fanno parte delle seconde linee ma che ora si avvicinano molto di più al livello dei titolari (Okafor, Pulisic).
A centrocampo abbiamo 3 mezze ali che però possono anche giocare a 2 (non dei Pobega insomma).
Non è quello che abbiamo sempre chiesto?
Manca il vertice basso (a meno che per evitare di cambiarli tutti preferiamo giocare con Krunic), ma non siamo nemmeno ad Agosto.
Servirà tempo, ma il passaggio a mio parere era inevitabile ed è anche un bene farlo ora visto il momento delle nostre concorrenti.
Anche io capisco il tuo ragionamento ma non lo condivido.
Pure ragionando col buonsenso... noi siamo il Milan e almeno in teoria le ambizioni sono di competere al massimo...

Ora anche a logica... giocatori da Milan non so trovano sotto un cavolo, sono rari e spesso hanno bisogno di adattarsi dopo un lungo periodo... anche a logica, secondo te, quante probabilità ci sono che una decina di giocatori da Milan siano tutti disponibili sul mercato a 20 milioni e tutti la medesima estate?

Che servissero giocatori va bene, servono a tutti, che fossero da prendere tutti in poche settimane è una cosa assurda che funziona al massimo nei videogiochi. Infatti si parla già di esperimenti tattici, cambi di ruolo, e ci manca sempre un mediano titolare nonostante abbiamo preso ben tre nuovi centrocampisti...

Io vedo una logica di accozzaglia di giocatori. Roba vista e rivista nel calcio, non siamo certo i primi (il Chelsea ha speso quasi un miliardo per arrivare decimo).

Reaction score
8,999
Ma infatti, quella era una cozzaglia di calciatori senza nemmeno una base, qui almeno una base c'è, non capisco e non condivido le critiche per partito preso, prima di dare anche un minimo giudizio aspetterei almeno di vedere qualche partita
Non è difficile da capire. L’attuale proprietario del Milan, già prima di diventarlo, aveva espresso la sua filosofia di come si debba gestire un club di calcio. Io non ho mai condiviso quella filosofia, peraltro spacciata come chissà quale innovazione pur non essendo tale, in quanto la mia esperienza da appassionato di calcio(cosa che il proprietario del Milan non è) mi dice che nessun club nella storia è mai riuscito a competere ai massimi livelli col moneyball.
Diventato proprietario, dopo un anno di transizione, fa fuori due dirigenti che avevano ottenuto buonissimi risultati sia in ambito sportivo che finanziario al fine di applicare esattamente quella filosofia che io non ritengo adeguata per un club con ambizioni di vertice. Più semplice di così.
Piuttosto, sono io a non capire come qualcuno possa pensare che questo mercato così corposo sia stato fatto non per fare pesca a strascico sperando che almeno uno aumenti di valore ma perché la proprietà era insoddisfatta di una stagione che ha portato a una qualificazione in CL è una semifinale di CL. Davvero qualcuno crede che Cardinale voglia più dei risultati sportivi che abbiamo ottenuto nell’ultima stagione e che gli abbiano dato fastidio il non gioco espresso da gennaio in poi e i quattro derby persi quasi senza giocare?

Reaction score
5,727
La rosa doveva essere completata ed in buona parte è stato fatto, ora la linea offensiva è altra cosa con tanto di riserve. Di sicuro la linea mediana è un’incognita ma io credo che il genio giocherà spesso con il 4231 e purtroppo tenderemo a prendere troppi gol senza una bestia come Kessie.
Mancano ancora il vice Theo e, secondo me anche un centrale di difesa e un centrocampista diverso da quelli che abbiamo.
Siamo un punto di domanda? Sì, ma hanno fatto un mercato coraggioso ed hanno allungato la rosa. Il mio dubbio più grande (certezza ahimè) è sul fenomeno che abbiamo in panchina.

Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto