Milan - Arnault: oggi la smentita definitiva?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

A.C Milan 1899

Bannato
Registrato
7 Aprile 2019
Messaggi
21,708
Reaction score
1,446
Ma non era farne una colpa.

Di fronte alla perplessità se sperare A o B, ho detto di non angustiarsi, tanto, arrivato al punto che si ipotizzi che una smentita sia una indiretta conferma (in base alla faccenda Tiffany), tanto vale far propria l'ipotesi che alimenta la speranza.

Non schifo l'eventuale arrivo di Arnault, ci mancherebbe.

Il mio sogno (post-Berlusconiano) è tifare per una squadra top che non rappresenti una proprietà, ma semplicemente i suoi tifosi, come Bayern, Real, Barca. Ma se così non fosse, me ne farò una ragione. Ho sopportato l'ego del Berlusca per 30 anni, posso sopportare quello di Arnault.

Sopportare” l’ego di Arnault... :ghign:

Aldilà di queste pittoresche espressioni (pittoresche visto quello che dobbiamo sopportare ora), sappi che l’azionariato popolare sarebbe anche il mio sogno. E sono convinto che forse ci farebbe ancora più grandi di quanto ci farebbe Arnault, e senza lo spettro che, da un giorno all’altro, si chiudano i rubinetti e si faccia la fine che abbiamo fatto con Belluccone.

Il problema è che l’azionariato popolare in Italia non è possibile, non ci sono le leggi. E un altro problema è che quando cerchiamo di aumentare gli introiti del club ad esempio con lo stadio, che darebbe un boost pazzesco alle casse del club, visto che sarebbero 120 milioni l’anno in più per noi e l’Inter a testa, troviamo mille ostacoli, a differenza di “altri” che invece si vedono concesso il terreno per lo stadio a due lire e peggio lo pagano coi soldi degli italiani. Giovanni Caudo, ex assessore all’urbanistica del Comune di Roma, disse proprio questo, ribadendo come il terreno fosse comunale e sia stato regalato a una società privata che fa profitti, e come le infrastrutture le abbiamo pagate noi italiani con i soldi dei mondiali del 1990 e con le Olimpiadi invernali del 2006.

Per il Milan questi privilegi non ci sono. E infatti vedremo se si sbloccherà la questione stadio. Non mi stupirei se dietro a questo immobilismo ci fosse la longa manus della Diarrentus, del resto l’Inter coi 120 milioni di introiti che le milanesi avrebbero a testa all’anno avrebbe un fatturato già pari a quello della Gobba, e parliamo di una Inter ancora in crescita e non vincente, quindi figuriamoci a quanto potrebbe arrivare un Milan vincente. Al livello delle big spagnole senza problemi.

I gobbi non amano avere concorrenza seria, visto che quando l’hanno avuta non hanno vinto più di noi nemmeno in Italia (dal 1950 al 1970 vinsero i nostri stessi scudetti, idem dal 1986 al 2011 e contando quelli revocati, guardacaso ogni volta che c’è stato un grande Milan nemmeno in Italia hanno vinto più di noi nonostante le loro ruberie).
 
Registrato
20 Giugno 2018
Messaggi
1,413
Reaction score
145
Sta smentita si sa niente? Oppure è arrivata la smentita sulla voce che voleva oggi una smentita?
 

A.C Milan 1899

Bannato
Registrato
7 Aprile 2019
Messaggi
21,708
Reaction score
1,446
Azionariato popolare?
Purtroppo ho ormai la certezza che la squadra d'italia e degli italiani sia la juve.
Milan e inter o vengono salvate da realtà estere o è la fine.
La juve storicamente viaggia a braccetto con lo stato, le istituzioni , da noi è tutto terribilmente complicato.
Oggi pensavo alla lazio di oggi e alla prima lazio di lotito. Ti ricordi con chi andava in giro la prima lazio?
Crescere con le proprie armi e senza immettere soldoni è difficilissimo, ancor più se sei una nobile decaduta come lo siamo noi.
Il mercato in uscita difficoltoso non è un caso, tutti sanno in che condizioni ci troviamo e fanno merenda sulla nostra carcassa.
Del resto sarà anche vero che RR non è un fenomeno ma non riuscire a piazzare nemmeno un nazionale svizzero vuol dire che il nostro mercato in uscita è tecnicamente morto.

Esattamente. Non ci vuole un genio per capirlo. Il Milan potrà anche arrivare a camminare sulle sue gambe, ma non ora. Prima deve essere rimesso in sesto, rinforzato, e immesso in un circolo virtuoso di crescita nel quale possa sfruttare le potenzialità del suo brand. E per fare ciò servono soldi a fondo perduto, e tanti. L’Inda, il PSG, la stessa Rube post-Calciopoli lo dimostrano.
 

Heaven

Bannato
Registrato
25 Agosto 2013
Messaggi
4,518
Reaction score
23
Quando, speriamo presto prestissimo, faremo anche noi una operazione alla Lukaku o Eriksen (solo per fare degli esempi) vorrà dire che allora e SOLO ALLORA saremo sulla STRADA MAESTRA della RINASCITA; non ne posso veramente più veder accostato il Milan a tutti quei CESSI semi/totalmente sconosciuti che leggo quotidianamente

Lo si capirà ancora da prima: quando avremo una proprietà ambiziosa, che sceglie una dirigenza competente, che sceglie un allenatore top, e che attira giocatori top. È una cascata.
 
Registrato
23 Giugno 2015
Messaggi
14,218
Reaction score
3,823
allora ha smentito?
o ha smentito di dover smentire?
o ha smentito di aver mai smentito di dover smentire?
o ha confermato di non aver smentito
o ha smentito di aver conferm…ecc ecc ::p:
 
Registrato
13 Luglio 2016
Messaggi
3,607
Reaction score
636
Non devi farne una colpa se un tifoso sogna una proprietà ricca, scusa se mi permetto.
Quella attuale non è nemmeno una proprietà ma un fondo, perchè non ambire a meglio???
E non mi dire che elliott ci ha salvati dal fallimento perchè elliott dentro la farsa cinese ci era dentro con piedi e mani fin dal principio.
Tutto confezionato a regala d'arte , ovviamente, tutto inappuntabile , ma tutto con un sapore di marcio.
C'era una volta un cinese scemo che perde il milan per pochi milioni e non rientra nemmeno dalle perdite perchè rifiuta di vendere.
Pare una barzelletta ma da ridere c'è poco.

Anch'io ci spero, che problema c'è?
Posso raccontare anch'io una barzelletta triste? C'era una volta uno dei presidenti più vincenti che non ha saputo ristrutturare il club o venderlo a qualcuno di meritevole, finché non è arrivato un cinese scemo proprietario di una lavanderia e se l'è portato via...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto