Milan: anni difficili e poi cessione.

Reaction score
37,708
Terribile. Praticamente l’incubo perfetto per un milanista.

Come ti dicevo, l’unica speranza che ci rimane è che i soldi della cessione possano superare quelli che lo strozzino farebbe continuando a tenerci (e questo in special modo se il calcio dovesse ridimensionarsi), altrimenti quello sarà il nostro destino. Ma devo ammettere che non riesco ad immaginare un Milan tra 7/8/10 anni ancora in mano allo strozzino, non è il modus operandi dei fondi avvoltoi quelli di tenere degli assets per decenni (e per quanto riguarda il futuro proprietario, con lo stadio sarà difficile attirare un morto di fame o un mero speculatore, nel senso che in genere questo gente non fa investimenti di quel tipo e non saremmo alla portata di proprietari da piccolo cabotaggio come i Li o i Commisso, quando avremo lo stadio).

Questa è l’unica cosa che posso dire, altrimenti sarebbe nera sul serio. Poi posso sbagliare eh, tanto ormai sto solo aspettando una scusa per staccare la spina definitivamente.

Il nostro fondo è molto particolare e ha la possibilità di fare 'affari' succosi in molti settori.

Ma del resto l'operazione leao non è stata la prima polpetta impastata ad arte?

Reaction score
10,789
L’unico dubbio che mi rimane è come faranno con lo step numero 2. Voglio dire, se dovessimo fare lo stadio poi sarebbe difficile lasciare in cattive mani il Milan anche volendolo (e non c’è dubbio che se potesse Belluccone ci lascerebbe in mano ad uno Zamparini qualunque, cosa già dimostrata con la faccenda del lavapiatti cinese usato per fare rientro di capitali), semplicemente perché, almeno in teoria, non dovremmo più essere, a quel punto, alla portata di certi individui.

Di una cosa però sono sicuro: l’obiettivo almeno a breve termine è vedere il Milan umiliato dal Monza, su quello non sussistono dubbi. Se quello poi rappresenterà il fondo dopo il quale vi è un inizio della risalita oppure sarà la porta per un nuovo, sconosciuto inferno di mediocrità, sconfitte e umiliazioni dopo gli inferni che attraversiamo da sette anni a questa parte, nessuno ancora lo sa.

Quello che so è che la questione dello stadio è l’unica cosa che ancora mi trattiene, dovesse andare in vacca anche quella mi dedicherei ad altro e tornerei a seguire il calcio solo agli europei e ai mondiali (oltre che nei match di qualificazione ai medesimi). Tanto il calcio per club è diventato una schifezza oltre ogni limite, corrotto e distrutto dal potere del denaro (per questo spero che il Covid-19 porti ad un enorme ridimensionamento di tutto il carrozzone e secondo me è probabile che succeda), se perdessi ogni speranza di veder rinascere il Milan avrei letteralmente zero motivi per seguirlo.

Quindi seguiresti solo la nazionale,sponsorizzata fiat,cioè la fogna 2,poiché sono loro a decidere chi,come e quando deve essere convocato o giocare,vedi kean,che finché era riserva da loro faceva il TITOLARE in nazionale,a plusvalenza fatta la nazionale l'ha più vista?Ma anche no per quanto mi riguarda,ci avevi pensato?

A.C Milan 1899

Bannato
Reaction score
1,446
Quindi seguiresti solo la nazionale,sponsorizzata fiat,cioè la fogna 2,poiché sono loro a decidere chi,come e quando deve essere convocato o giocare,vedi kean,che finché era riserva da loro faceva il TITOLARE in nazionale,a plusvalenza fatta la nazionale l'ha più vista?Ma anche no per quanto mi riguarda,ci avevi pensato?

La nazionale trascende, almeno per quanto mi riguarda, gli odi e le antipatia di club. E con la piega che ha preso il calcio per club quello resta l’unico settore nel quale il Dio denaro non la faccia (totalmente) da padrone. Facevo l’esempio della Croazia che con un terzo degli abitanti della Lombardia è arrivata in finale mondiale (e in più generale ha ottenuto risultati praticamente uguali a quelli della Spagna nella storia dei mondiali, cioè una finale e una semifinale se si parla di piazzamenti importanti, la differenza la fa il fatto che gli spagnoli la loro finale l’hanno vinta), oggi un caso simile tra i club è impossibile, comanda solo il soldo. Almeno in nazionale se dovessimo continuare a fare pena come nel post-2006 saprei che dipenderebbe solo da noi e non da qualche organismo che ha deciso di fare regole assurde che privilegiano una piccola oligarchia di eletti e da qualche demonio che ci usa per speculare. Il calcio per club è diventato uno schifo tale che lo seguo solo per il Milan, se dovessero ammazzarci definitivamente non avrei più ragioni per seguire un circus che di sport ormai non ha più nulla, zero (a meno che il Covid-19 non lo porti ad un drastico ridimensionamento).

Ruuddil23

Senior Member
Reaction score
2,392
Come riportato dalla GDS in edicola oggi, 21 marzo, Elliott è solamente di passaggio in casa Milan. L'obiettivo del fondo è quello di risollevare il più possibile il Milan per poi rivenderlo e metterlo in buone mani. Ma per creare un club modello bisognerà soffrire per qualche anno.

Ma c'è ancora chi si beve queste scemenze/veline?

Elliott è il boia perfetto (colletti bianchi che non parlano nemmeno l'italiano e ben distaccati) scelto dal Demonio.

Sono tre anni che "è di passaggio"

Reaction score
415
Articolo inutile...
Elliott non ha interesse a far svalutare il Milan (che poi non potrebbe vendere a prezzi alti).
Abbatteranno i costi vendendo ogni anno un top (quest'anno gigio, l'anno prossimo theo mi sa). Appena arriverà l'ok per lo stadio invece... o si cercherà immediatamente un compratore e allora ci venderanno oppure se nn ci saranno le condizioni... costruiranno lo stadio e il Milan seguirà il modello Arsenal. Squadra assolutamente dai costi sostenibili. A quel punto potrebbero pure non venderci mai più.

Reaction score
10,789
La nazionale trascende, almeno per quanto mi riguarda, gli odi e le antipatia di club. E con la piega che ha preso il calcio per club quello resta l’unico settore nel quale il Dio denaro non la faccia (totalmente) da padrone. Facevo l’esempio della Croazia che con un terzo degli abitanti della Lombardia è arrivata in finale mondiale (e in più generale ha ottenuto risultati praticamente uguali a quelli della Spagna nella storia dei mondiali, cioè una finale e una semifinale se si parla di piazzamenti importanti, la differenza la fa il fatto che gli spagnoli la loro finale l’hanno vinta), oggi un caso simile tra i club è impossibile, comanda solo il soldo. Almeno in nazionale se dovessimo continuare a fare pena come nel post-2006 saprei che dipenderebbe solo da noi e non da qualche organismo che ha deciso di fare regole assurde che privilegiano una piccola oligarchia di eletti e da qualche demonio che ci usa per speculare. Il calcio per club è diventato uno schifo tale che lo seguo solo per il Milan, se dovessero ammazzarci definitivamente non avrei più ragioni per seguire un circus che di sport ormai non ha più nulla, zero (a meno che il Covid-19 non lo porti ad un drastico ridimensionamento).

Ci mancherebbe altro,figurati.Non dirmi però che non hai mai sentito i tifosi gobbi dire che il mondiale 82 l'hanno vinto loro perché la nazionale era piena di gobbi,salvo non riconoscere i fallimenti del 2010 e 2014 dove la nazionale era comunque piena di gobbi.Ecco,se la tifassero loro la nazionale,a me francamente non mi ha mai attirato più di tanto,io tifo Milan,poi sono consapevole di essere un caso raro.

A.C Milan 1899

Bannato
Reaction score
1,446
Ci mancherebbe altro,figurati.Non dirmi però che non hai mai sentito i tifosi gobbi dire che il mondiale 82 l'hanno vinto loro perché la nazionale era piena di gobbi,salvo non riconoscere i fallimenti del 2010 e 2014 dove la nazionale era comunque piena di gobbi.Ecco,se la tifassero loro la nazionale,a me francamente non mi ha mai attirato più di tanto,io tifo Milan,poi sono consapevole di essere un caso raro.

Si ma dei gobbi in quelle occasioni me ne frego, ci mancherebbe solo che mi facessi rovinare robe storiche come l’82 e il 2006 da quelli la. :lol:

Reaction score
10,789
Si ma dei gobbi in quelle occasioni me ne frego, ci mancherebbe solo che mi facessi rovinare robe storiche come l’82 e il 2006 da quelli la. :lol:

Magari mi sono spiegato male,non sono loro che mi hanno allontanato,ma da piccolo già la vivevo con distacco,poi crescendo l'indifferenza é aumentata nel momento in cui ho capito come il sistema condiziona anche convocazioni e presenze.

A.C Milan 1899

Bannato
Reaction score
1,446
Magari mi sono spiegato male,non sono loro che mi hanno allontanato,ma da piccolo già la vivevo con distacco,poi crescendo l'indifferenza é aumentata nel momento in cui ho capito come il sistema condiziona anche convocazioni e presenze.

Si ma comunque alla fine alle manifestazioni più importanti in nazionale ci va chi ti può far vincere, questo è certo. Poi purtroppo in amichevoli o in partite facili di qualificazione vediamo certi giochetti di “sistema” per l’appunto, come hai detto tu.

Per il resto posso capire, anche se per me le gioie dell’82 e il 2006 non hanno paragoni, le Champions vinte sono vicine come emozioni ma vengono dopo. Non tanto lontane eh, comunque.

Reaction score
1,191
Come riportato dalla GDS in edicola oggi, 21 marzo, Elliott è solamente di passaggio in casa Milan. L'obiettivo del fondo è quello di risollevare il più possibile il Milan per poi rivenderlo e metterlo in buone mani. Ma per creare un club modello bisognerà soffrire per qualche anno.

Va beh siamo finiti in realtà è successo anni fa solo che adesso anche i sassi se ne sono accorti.

Alto