Milan: anche un gruppo del Qatar interessato.

Reaction score
2,436
Mi spieghi come fa Elliott a farci arrivare al valore di 2 miliardi? Come minimo servirebbe: uno stadio di proprieta', miglioramento della rosa ( e sotto FPF, noi in questi anni potremo fare bene poco da questo punto di vista) e partecipazione alle prossime edizioni della CLq. In ogni caso servirebbe investire tanti soldi, cosa che secondo me Elliott non ha intenzione di fare.

Giá settimana prossima trapelano notizie un aumento di capitale di 150 milioni il piú alto della storia per qualsiasi societá sportiva del mondo. Ti sembra un manifesto all’intenzione di nin investire?

Djici

Senior Member
Reaction score
9,824
Nel 2014 (un’era fa) l’8,33% del Bayern monaco è stato venduto per 110 milioni. Adesso con i ricavi aumentati del 60% rispetto al 2014 il valore é cautelativamente aumentato del 50%. Il Bayern (non dico il Real) vale oltre 2 miliardi, gioca in Bundes e ha un marchio che storicamente non vale piú di quello del Milan e in serie A arriva Ronaldo non j.Rodriguez.

I clippers sono stati venduti per 2 miliardi a Ballmer anche se nin brillano per utili.

Una franchigia NFL media vale sui 5 miliardi e non ha l’appeal globale che ha il calcio.

Per me questo é il margine di guadagno enorme che vede Elliot.... vedremo.

Il problema maggiore non è arrivare ad un valore di 2 mld ma Chi spenderà quei 2 mld per comprarci.
Inoltre per arrivare a quelle cifre devi spendere parecchi soldi... il rischio è bello alto do spendere molti soldi e poi volere ceder un Milan che vale di più ma senza acquirente...

Reaction score
53
Ultime news dai quotidiani in edicola oggi, 10 luglio 2018, sul futuro societario del Milan.

Leggere e quotare che qui, come sempre, c'è tutto in anteprima.

Anche Repubblica conferma tutte le news precedenti (le potete leggere di seguito) ed aggiunge che nel CDA dovrebbe restare Scaroni e ci sarà un nuovo presidente. Inoltre sempre nel corso del prossimo CDA (entro una decina di giorni) verrà deliberato un aumento di capitale da 150 milioni di che servirà per dare consistenza finanziaria al club rossonero che servirà anche a pagare i 55 milioni della rata del mercato 2017 chiuso con un mega deficit di 160 milioni.

Elliott rivenderà il Milan entro qualche mese. In prima fila i Ricketts e Ross. Commisso proverà a rientrare in gioco ma anche un gruppo del Qatar ha mostrato interesse.

Bisognerà vedere anche se Elliott inserirà subito nuovi dirigenti, come Gandini e Maldini (QUI
http://www.milanworld.net/milan-rimosse-foto-trionfi-passati-nel-nuovo-milanello-vt64787.html ) che potrebbero essere graditi anche ai nuovi acquirenti.

Come riportato dal Corriere della Sera in edicola oggi, martedì 10 luglio 2018, Elliott ieri sera ha detto basta a Yonghong Li (che ha provato fino all'ultimo, senza esito, a cedere il club a Rybolovlev) ed ha avviato l'escussione del pegno.

Ora la pratica durerà circa una settimana/dieci giorni. Poi verrà convocato un nuovo CDA. Saluteranno i membri cinesi ed entreranno nuovi membri nominati dal fondo Usa. Potrebbe entrare Giorgio Furlani, tifoso milanista che ha curato la pratica rossonera fin dalle prime battute.

Fassone, per ora, resterà nel CDA. Ma non si possono escludere nuovi cambiamenti.

E Li? Il cinese si rivolgerà al tribunale per cercare di far stabilire il valore corretto del club rossonero. Elliott ha preso il controllo del Milan per il debito non saldato pari a 370 milioni. Per Li il Milan vale più dei 740 mln spesi per acquistarlo. Il cinese chiederà di poter incassare l'extra guadagno della rivendita. Capitolo importante: se tale extra guadagno andasse a Li, Elliott rivenderebbe subito il club senza rivalorizzarlo.

Al contrario se l'extra guadagno spetterà ad Elliott, il fondo potrebbe tenere il Milan per un anno e poi rivenderlo per guadagnare di più. Avviati i contatti con i Ricketts. Ma anche Rocco Commisso è in corsa.

Restano tanti interrogativi su Li e sui soldi che ha perso (ben 698 milioni). E' stato un gioco d'azzardo o c'è qualcosa di oscuro, che non si sa?

Secondo Milano Finanza, l'assemblea per rinnovare il CDA potrebbe esserci mercoledì o giovedì. Oggi la possibile convocazione.

Anche La Gazzetta conferma tutte le news riportate dal Corriere dello Sport ed aggiunge che Fassone è destinato a restare nel CDA rossonero con Scaroni che potrebbe essere nominato presidente. Elliott deciderà se rivendere subito il club rossonero o se gestirlo per un certo periodo. In caso di cessione, la base d'asta sarà di 600 milioni di euro.

Per acquistare il Milan direttamente dal fondo restano in corsa Commisso, i Ricketts e Ross

Tuttosport: prende sempre più piede l'ipotesi che Elliott possa gestire il Milan prima di prenderlo. Si parla di nuovo management con Maldini, Gandini e Giuntoli. Per il futuro del club rossonero, Commisso, Ricketts e due arabi: un saudita ed uno di Abu Dhabi. Nel frattempo il fondo Elliott è pronto ad immettere 150 mln nelle casse del club rossonero.

Giá settimana prossima trapelano notizie un aumento di capitale di 150 milioni il piú alto della storia per qualsiasi societá sportiva del mondo. Ti sembra un manifesto all’intenzione di nin investire?

Si, questo e' vero, comunque non so che dirti. Sara' che non ce lo vedo un fondo come Elliott che s'interessa a spendere cosi tanti soldi per una squadra di calcio, comunque mi auguro e spero che alla fine si avveri quello che hai ipotizzato :ok:

Djici

Senior Member
Reaction score
9,824
Comedicomio infatti, li inserisci tutti a bilancio e li ammortizzi di 1/5 all’anno.

Il costo a bilancio di un bene equivale alla differenza tra quanto valeva e quanto vale. Se ho 200 milioni e li spendo per una casa da 200 milioni il mio bilancio prima sará 200 milioni in contanti e zero in case, poi 200 milioni , 0 in contanti , 200 in case. Se cosidero che la casa perda il 10% del suo valore ogni anno avró un deficit di bilancio di 20 milioni. Questo anche se ho iscritto tutta la casa a bilancio.

Non posso mettere il link.

Scrivi questo su Google :

Il Milan anticipa i costi del mercato sui conti 17-18 in vista del voluntary agreement

Articolo di C&F. Forse non hanno fatto ne come dico io, ne come dici tu.

Reaction score
8,869
Nel 2014 (un’era fa) l’8,33% del Bayern monaco è stato venduto per 110 milioni. Adesso con i ricavi aumentati del 60% rispetto al 2014 il valore é cautelativamente aumentato del 50%. Il Bayern (non dico il Real) vale oltre 2 miliardi, gioca in Bundes e ha un marchio che storicamente non vale piú di quello del Milan e in serie A arriva Ronaldo non j.Rodriguez.

I clippers sono stati venduti per 2 miliardi a Ballmer anche se nin brillano per utili.

Una franchigia NFL media vale sui 5 miliardi e non ha l’appeal globale che ha il calcio.

Per me questo é il margine di guadagno enorme che vede Elliot.... vedremo.
Mah, resto scettico. I paragoni con gli sport USA non fanno testo perché si tratta di mondi completamente diversi. NBA e NFL non sono paragonabili a FIGC e UEFA.
Il caso del Bayern è diverso perché appunto hanno investito 110 milioni. Operazioni simili ce ne sono diverse, ma non ricordo cessioni totali di club di calcio a a nove zeri. Se mi parli di vendita da parte di Elliott di diverse quote a soggetti diversi, posso ritenerlo possibile, ma una cessione totale a 2 miliardi a un solo soggetto secondo me è impossibile. Vedremo. L'importante resta il bene del Milan. Sempre!

Reaction score
2,436
Mah, resto scettico. I paragoni con gli sport USA non fanno testo perché si tratta di mondi completamente diversi. NBA e NFL non sono paragonabili a FIGC e UEFA.
Il caso del Bayern è diverso perché appunto hanno investito 110 milioni. Operazioni simili ce ne sono diverse, ma non ricordo cessioni totali di club di calcio a a nove zeri. Se mi parli di vendita da parte di Elliott di diverse quote a soggetti diversi, posso ritenerlo possibile, ma una cessione totale a 2 miliardi a un solo soggetto secondo me è impossibile. Vedremo. L'importante resta il bene del Milan. Sempre!

Non serve venderlo ad un soggetto basta quotarne parti in borsa al limite.

Alto