Ultime news dai quotidiani in edicola oggi, 10 luglio 2018, sul futuro societario del Milan.
Leggere e quotare che qui, come sempre, c'è tutto in anteprima.
Anche Repubblica conferma tutte le news precedenti (le potete leggere di seguito) ed aggiunge che nel CDA dovrebbe restare Scaroni e ci sarà un nuovo presidente. Inoltre sempre nel corso del prossimo CDA (entro una decina di giorni) verrà deliberato un aumento di capitale da 150 milioni di che servirà per dare consistenza finanziaria al club rossonero che servirà anche a pagare i 55 milioni della rata del mercato 2017 chiuso con un mega deficit di 160 milioni.
Elliott rivenderà il Milan entro qualche mese. In prima fila i Ricketts e Ross. Commisso proverà a rientrare in gioco ma anche un gruppo del Qatar ha mostrato interesse.
Bisognerà vedere anche se Elliott inserirà subito nuovi dirigenti, come
Gandini e Maldini (QUI
http://www.milanworld.net/milan-rimosse-foto-trionfi-passati-nel-nuovo-milanello-vt64787.html ) che potrebbero essere graditi anche ai nuovi acquirenti.
Come riportato dal
Corriere della Sera in edicola oggi, martedì 10 luglio 2018, Elliott ieri sera ha detto basta a Yonghong Li (che ha provato fino all'ultimo, senza esito, a cedere il club a Rybolovlev) ed ha avviato l'escussione del pegno.
Ora la
pratica durerà circa una settimana/dieci giorni. Poi verrà convocato un nuovo CDA. Saluteranno i membri cinesi ed entreranno nuovi membri nominati dal fondo Usa. Potrebbe entrare
Giorgio Furlani, tifoso milanista che ha curato la pratica rossonera fin dalle prime battute.
Fassone, per ora, resterà nel CDA. Ma non si possono escludere nuovi cambiamenti.
E Li? Il cinese si rivolgerà al
tribunale per cercare di far stabilire il valore corretto del club rossonero. Elliott ha preso il controllo del Milan per il debito non saldato pari a 370 milioni. Per Li il Milan vale più dei 740 mln spesi per acquistarlo. Il cinese chiederà di poter incassare
l'extra guadagno della rivendita. Capitolo importante: se tale extra guadagno andasse a Li, Elliott rivenderebbe subito il club senza rivalorizzarlo.
Al contrario se l'extra guadagno spetterà ad Elliott, il fondo potrebbe tenere il Milan per un anno e poi rivenderlo per guadagnare di più. Avviati i contatti con i
Ricketts. Ma anche Rocco Commisso è in corsa.
Restano tanti interrogativi su Li e sui soldi che ha perso (ben 698 milioni). E' stato un gioco d'azzardo o c'è qualcosa di oscuro, che non si sa?
Secondo
Milano Finanza, l'assemblea per rinnovare il CDA potrebbe esserci mercoledì o giovedì. Oggi la possibile convocazione.
Anche La Gazzetta conferma tutte le news riportate dal Corriere dello Sport ed aggiunge che Fassone è destinato a restare nel CDA rossonero con Scaroni che potrebbe essere nominato presidente. Elliott deciderà se rivendere subito il club rossonero o se gestirlo per un certo periodo. In caso di cessione, la base d'asta sarà di 600 milioni di euro.
Per acquistare il Milan direttamente dal fondo restano in corsa Commisso, i Ricketts e Ross
Tuttosport: prende sempre più piede l'ipotesi che Elliott possa gestire il Milan prima di prenderlo. Si parla di nuovo management con Maldini, Gandini e Giuntoli. Per il futuro del club rossonero, Commisso, Ricketts e due arabi: un saudita ed uno di Abu Dhabi. Nel frattempo il fondo Elliott è pronto ad immettere 150 mln nelle casse del club rossonero.