Milan: anche Mirabelli furioso dopo il KO contro la Samp

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Reaction score
3,937
Ma per favore!!
L'esterno sinistro, il vice Kessie...oh raga, a Montella nessuno ha chiesto lo scudetto ma il quarto posto! Quarto l'anno scorso è arrivato Gasperini con l'Atalanta, con Petagna e Papu gomez...
Se servivanoa nche Keita, Aubameyang e Sanches per fare 4° in serie A scusate tanto am i 3 milioni che danno a Montella (terzo più pagato del campionato) me li prendevo io!

Ieri siamo stati ridicolizzati da questo 11
Puggioni
Beresznyski
Silvestre
Ferrari
Strinic
Barreto
Torreira
Praet
Ramirez
Quagliarella
Zapata

Ma di cosa parliamo? in tre mesi non ha ancora deciso il modulo e il giocatore più talentuso lo fa marcire in panca perché non ha ancora saputo dove metterlo

appl.gif
verità sacrosanta

Reaction score
1,174
Se ci mettessimo seduti ad un tavolo io ed altri 10 di questo forum riusciremmo a fare una formazione molto più decente di quella di Montella.

addox

Zio bello
Reaction score
9
Adesso il problema è la campagna acquisti. Una squadra lenta, senza ********, che gioca a tre all'ora e ultimo, ma non meno importante, che tiene in panchina i giocatori più talentuosi. Mah

FrancoUomoVero

New member
Reaction score
6
Partendo dal fatto che ritengo montella il principale colpevole vista la qualità dei giocatori, c'è però una cosa che non riesco a capire. Hanno sempre detto che il mercato è stato fatto con e per l'allenatore, se cosi fosse perchè mai abbiamo una squadra che si adatta male al 4-3-3?

Schism75

New member
Reaction score
26
Il principale colpevole è l'allenatore senza ombra di dubbio.
Ma anche l'altro responsabile della parte tecnica deve essere chiamato a rispondere:
-sul mercato
-sulla conferma dell'allenatore

Perchè se è vero che sono stati spesi oltre 200 mln, è altrettanto vero che non si capisce con quale idea sul sistema di gioco sia stata costruita. E se Montella è stato interpellato per ogni acquisto. Perchè la rosa è corta, e incompleta per giocare con il 3-5-2, e assolutamente monca per fare il 4-3-3, con relativa turnazione. Idem per fare il 4-2-3-1 (avremmo una sola riserva Borini per i 3 dietro la punta, oltre ad essere giocatori molto posizionali)

Inoltre il reparto più importante, il centrocampo, ha visto l'arrivo di soli 2 giocatori seppur di elevatissima qualità, a fronte di 5 usciti. E infatti ci manca una mezzala sinistra titolare (non può esserlo Bonaventura) e una riserva di kessie. Sono stati spesi 60 mln (di più con i bonus) per 2 scommesse: Andrè Silva e Calhanoglou. Mentre sulla prima posso essere favorevole, anche se le punte portoghesi sono spesso un bluff, il secondo è un giocatore che, oltre al deficit fisico per prolungata inattività, ha un ruolo che nel 4-3-3 semplicemente non c'è: il trequartista. Non è un esterno da 4-3-3, anche per parola di Montella, o meglio non può giocare insieme a Suso che è speculare (e lo avevamo scritto tutti). E non basta metterlo come mezzala per renderlo un centrocampista. Forse lo sarà tra 2 anni. Forse. Quei 24 mln (21 + bonus),mia idea, potevano essere impiegati per un centrocampista vero e magari per una riserva decente, aggiungendoci magari i soldi per Borini.
Meglio avere un giocatore di ruolo, per quanto scarso sia, che uno da adattare.
Oltre all'affare Bonucci che ha creato più eccitazione mediatica che tecnica. Perchè se in quel momento si è deciso di virare alla difesa a 3, tardivamente dopo aver acquistato Calhanoglou, a malincuore avrebbero dovuto vendere subito anche Suso, bene, e prendere 1/2 giocatori più funzionali a quel tipo di sistema di gioco.

BELOUFA

Junior Member
Reaction score
231
Ma tu le partite le hai viste perdonami? Come può un dirigente non mettere in riga allenatore e giocatori dopo simili prestazioni? Se questa squadra la avesse in mano Conte saremmo a punteggio pieno. Al 100%. L' allenatore e il suo staff stanno sbagliando tutto quello che possono sbagliare ed anche oltre. Se Montella va in conferenza a dire che con l' acquisto di Bonucci (CHE LUI HA CALDEGGIATO) si era deciso di passare alla difesa a 3 per quale diavolo di motivo non l' ha MAI provata in allenamento prima del post Lazio? Perchè la squadra gioca senza idee e puntualmente viene messa in difficoltà esattamente dove tutti sanno prima ancora dell' inizio della partita stessa? Perchè la squadra non ha miglioramenti nelle trame di gioco e non ha intensità fisica? Le colpe sono della società o di un allenatore che dopo 4 schiaffi a Roma e 2 a Genova va in conferenza a ridere e prima della partita (ed anche dopo) si esalta per 2 statistiche ridicole e palesemente incongruenti con la realtà? No, quiesti sono tutti professionisti. E' giusto che chi comanda critichi chi sta al di sotto e non svolge il proprio lavoro. Non andava fatto pubblicamente? E perchè? Cosa cambia nella testa dei giocatori se tali accuse vengono fatte in tv oltre che negli spogliatoi e a Milanello? Non cambia nulla.

Io non solo vedo le partite ma a calcio c'ho pure giocato tra le pippe come me.
E da quest'estate ho detto che la squadra è piatta, non sono stati capaci di prendere mezzo velocista, non hai cambio di passo in rosa (che si giochi a 3 o 4), ci sono 3 prime punte, 3 trequartisti.
Questi 3 trequartisti sono tutti molto simili, poco veloci, tutti portatori, nessuno va senza palla, i problemi sono strutturali puoi metterla come vuoi, ma nel calcio moderno non conosco mezza squadra che gioca senza esterni che saltano l'uomo, mezza.

Reaction score
3,937
Il principale colpevole è l'allenatore senza ombra di dubbio.
Ma anche l'altro responsabile della parte tecnica deve essere chiamato a rispondere:
-sul mercato
-sulla conferma dell'allenatore

Perchè se è vero che sono stati spesi oltre 200 mln, è altrettanto vero che non si capisce con quale idea sul sistema di gioco sia stata costruita. E se Montella è stato interpellato per ogni acquisto. Perchè la rosa è corta, e incompleta per giocare con il 3-5-2, e assolutamente monca per fare il 4-3-3, con relativa turnazione. Idem per fare il 4-2-3-1 (avremmo una sola riserva Borini per i 3 dietro la punta, oltre ad essere giocatori molto posizionali)

Inoltre il reparto più importante, il centrocampo, ha visto l'arrivo di soli 2 giocatori seppur di elevatissima qualità, a fronte di 5 usciti. E infatti ci manca una mezzala sinistra titolare (non può esserlo Bonaventura) e una riserva di kessie. Sono stati spesi 60 mln (di più con i bonus) per 2 scommesse: Andrè Silva e Calhanoglou. Mentre sulla prima posso essere favorevole, anche se le punte portoghesi sono spesso un bluff, il secondo è un giocatore che, oltre al deficit fisico per prolungata inattività, ha un ruolo che nel 4-3-3 semplicemente non c'è: il trequartista. Non è un esterno da 4-3-3, anche per parola di Montella, o meglio non può giocare insieme a Suso che è speculare (e lo avevamo scritto tutti). E non basta metterlo come mezzala per renderlo un centrocampista. Forse lo sarà tra 2 anni. Forse. Quei 24 mln (21 + bonus),mia idea, potevano essere impiegati per un centrocampista vero e magari per una riserva decente, aggiungendoci magari i soldi per Borini.
Meglio avere un giocatore di ruolo, per quanto scarso sia, che uno da adattare.
Oltre all'affare Bonucci che ha creato più eccitazione mediatica che tecnica. Perchè se in quel momento si è deciso di virare alla difesa a 3, tardivamente dopo aver acquistato Calhanoglou, a malincuore avrebbero dovuto vendere subito anche Suso, bene, e prendere 1/2 giocatori più funzionali a quel tipo di sistema di gioco.

l'idea di gioco sembrava chiara dalle interviste rilasciate dall'allenatore, montella che diceva di vivere un sogno di avere una squadra duttile che può giocare a 3 a 4 dietro, con due punte o col tridenti in avanti io me lo ricordo bene, se poi moltella non riesce a tramutare i suoi sogni in schemi concreti il problema è suo non di chi costruisce la squadra.

hiei87

Senior Member
Reaction score
3,458
Ora come ora è il primo responsabile del fallimento. Speriamo che il tempo dia ragione alle sue scelte...

Schism75

New member
Reaction score
26
l'idea di gioco sembrava chiara dalle interviste rilasciate dall'allenatore, montella che diceva di vivere un sogno di avere una squadra duttile che può giocare a 3 a 4 dietro, con due punte o col tridenti in avanti io me lo ricordo bene, se poi moltella non riesce a tramutare i suoi sogni in schemi concreti il problema è suo non di chi costruisce la squadra.

Chi ha tenuto montella è il direttore tecnico in primis. E i fatti oggettivi è quello che stiamo riportando da diverse settimane i ogni post.

In realtà Montella, non per difenderlo, ma dopo il Crotone disse che eravamo corti in rosa.

Per quanto uno possa pensare e sognare, Calhanoglou e Suso non saranno mai come Robben e Ribery. E se l'allenatore lo pensa, allora la colpa ricade sul direttore tecnico. Che, vorrei ricordare, è il responsabile dell'area tecnica.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto