Milan: anche Mirabelli furioso dopo il KO contro la Samp

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Pitermilanista

Bannato
Reaction score
125
È risaputo che Fassone e Mirabelli volessero pendere Mancini, o comunque sostituire Montella, ritenuto non adeguato al progetto. Non l'hanno fatto per paura della reazione della piazza. Un errore da dilettanti.
Prestano troppa attenzione a compiacere la piazza, ma in quel modo non si va in paradiso. Abbiamo rovinato una stagione facendo rimanere un incapace nel quale nemmeno si credeva, e adesso mettere una toppa è quasi impossibile.

-Lionard-

Junior Member
Reaction score
2,581
È risaputo che Fassone e Mirabelli volessero pendere Mancini, o comunque sostituire Montella, ritenuto non adeguato al progetto. Non l'hanno fatto per paura della reazione della piazza. Un errore da dilettanti.
Prestano troppa attenzione a compiacere la piazza, ma in quel modo non si va in paradiso. Abbiamo rovinato una stagione facendo rimanere un incapace nel quale nemmeno si credeva, e adesso mettere una toppa è quasi impossibile.
Anch'io penso che abbiano tenuto Montella per compiacere la piazza, infatti su questo forum dove gente come Ancelotti ed Allegri è stata derisa San Vincenzo era adorato e venerato per il mitico sesto posto dietro corazzate del calibro di.....Atalanta e Lazio.

Infatti, al di là del rinnovo (dovuto a quel punto) e delle belle parole, il mercato è stato condotto indipendentemente da lui (Bonucci e Kalinic a parte). Kessiè dubito fortemente sia il tipo di centrocampista prediletto da Montella, così come non credo che l'aeroplanino abbia spinto per un trequartista puro come Calhanoglu o quel Andre Silva che non fa giocare mai. A fine luglio Montella disse: "Mi mancano una mezz'ala, un esterno d'attacco ed una punta". In pratica dichiarava l'intenzione di fare il 4-3-3. La società non solo non lo ha accontentato ma dopo Roma ha chiarito che avrebbe gradito un 3-5-2. Pensiero condivisbile ma allora perchè non è stato venduto (con dolore) Suso così da finanziare l'acquisto di una vera seconda punta?

Insomma siamo all'arte dei compromessi che non fanno felici nessuno. Le parole di Fassone e la rabbia di Mirabelli mi sembrano reazioni tipiche di chi pensa "Ecco lo sapevo!!". Ma pensarci prima? Mancini no ok ma Spalletti ai primi di maggio era ancora libero....

C

Crox93

Guest

Concordo.
E il fatto che Mancini sia piu adatto di Montella ti fa capire il livello disarmante del nostro mister

Zenos

Senior Member
Reaction score
18,253
Fassone furioso, Mirabelli furioso,Montella furioso e Bonucci furioso...la colpa di chi è?del cuoco di casa Milan?

Gas

Member
Reaction score
387
Io credo che la sfuriata dei dirigenti sia stata fatta per passare un segnale forte a tutti: Ok la positività iniziale per il nuovo progetto, i sorrisi ed i vogliamoci bene ma devono arrivare anche i risultati sul campo e tutti devono dare il massimo per ottenerli.
Non penso ci sia nessun reale progetto di esonerare Montella che ha un contratto ancora lungo ed oneroso, ma con queste dichiarazioni gli si è voluto mettere un po' di pepe al c...

Dal mio punto di vista il grandissimo errore di Montella per ora è stato quello di effettuare un'eccessiva rotazione.
"L'amagama" dicevo quest'estate. Non si crea cambiando formazione ad ogni partita nell'illusione di dar spazio a tutti e far giocare sempre elementi freschi.
Ora che l'Europa League è ancora in una fase di partite semplici si dovevano creare due formazioni tipo, una per l'EL e l'altra per il campionato. Poi con l'aumentare della difficoltà in Europa si potrà rivedere la formazione.

Devono giocare sempre gli stessi assieme, ed in questa fase i migliori devono essere quelli che giocano il campionato.

Qualche giorno fa ho sentito un'intervista a Montella nella quale dichiarava che praticamente non si allenano mai sulle tattiche ma che fanno solo un lavoro didattico. Ha detto che provano direttamente in partita. E' una cosa agghiacciante. Ancora una volta penso che abbia sbagliato completamente l'approccio a questa stagione. Doveva creare due blocchi, uno per il campionato ed uno per l' EL ed entrambi i gruppi si sarebbero potuti allenare senza distrazioni solo per quella competizione approfondendo il lavoro tattico e l'affiatmento di reparto.

Reaction score
574
Mancini è un non allenatore che fa acquistare a carissimo prezzo giocatori che poi manda in tribuna, in giro non c'erano allenatori che davano maggiori garanzie di Montella e alla fine sarebbe stata un'altra scommessa.

Spalletti stava da un anno d'accordo con l'Inter, ci si è messo tanto perché la società si è prestata al giochino di Conte, un altro che dal Chelsea non aveva intenzione di muoversi

Milanforever26

Senior Member
Reaction score
4,669
lo ripeto qui: montella nel post cagliari o crotone (non ricordo) dice: dovrò avere fantasia quando faccio la formazione perché chi ha costruito la rosa ne ha avuta abbastanza.
A me mira è piaciuto in questa sessione però alcuni errori ci sono, sia comunicativi che di acquisti.
Era chiaro come non ci fossero 11 giocatori per un modulo ben preciso.
Esempio lampante è keita, obbiettivo dichiarato, che non è arrivato e non è stato sostituito con un giocatore simile.

Ma per favore!!
L'esterno sinistro, il vice Kessie...oh raga, a Montella nessuno ha chiesto lo scudetto ma il quarto posto! Quarto l'anno scorso è arrivato Gasperini con l'Atalanta, con Petagna e Papu gomez...
Se servivanoa nche Keita, Aubameyang e Sanches per fare 4° in serie A scusate tanto am i 3 milioni che danno a Montella (terzo più pagato del campionato) me li prendevo io!

Ieri siamo stati ridicolizzati da questo 11
Puggioni
Beresznyski
Silvestre
Ferrari
Strinic
Barreto
Torreira
Praet
Ramirez
Quagliarella
Zapata

Ma di cosa parliamo? in tre mesi non ha ancora deciso il modulo e il giocatore più talentuso lo fa marcire in panca perché non ha ancora saputo dove metterlo

Chrissonero

Senior Member
Reaction score
353
Io resto della mia idea : c'era una campagna acquisti pre-bonucci e poi ne abbiamo avuta una post-bonucci.
L'acquisto di leo ha cambiato i piani in corsa.
Siamo molto indietro nella costruzione della squadra, non abbiamo trovato la giusta amalgama.
Questa difesa a tre sembrava la panacea di tutti i mali ma forse erano solo i nostri avversari ad essere scarsi o forse è il mister che sbaglia le scelte.
Io stimo montella e vorrei rimanesse però deve fare in fretta a trovare la sua squadra e i suoi uomini.
Inaccettabile tirare zero volte verso la porta della samp, oggi è il giorno delle critiche e delle analisi ma sul campo si deve lavorare e pure di brutto.

Condivido tutto.

kipstar

Senior Member
Reaction score
2,730
a prescindere da tutto ... poco gioco.... pochi gol su manovra .... 8 gol presi .... (4 con la lazie ..vabbè) .... quello che secondo me deve far pensare è che ieri erano MOLLI ... poi anche essere fuori forma ... ma la samp arrivava sempre prima sul pallone e ci mettevano la gamba.... il primo contrasto PULITO lo ha fatto fborini quando è+ antrato....

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto