Io credo che la sfuriata dei dirigenti sia stata fatta per passare un segnale forte a tutti: Ok la positività iniziale per il nuovo progetto, i sorrisi ed i vogliamoci bene ma devono arrivare anche i risultati sul campo e tutti devono dare il massimo per ottenerli.
Non penso ci sia nessun reale progetto di esonerare Montella che ha un contratto ancora lungo ed oneroso, ma con queste dichiarazioni gli si è voluto mettere un po' di pepe al c...
Dal mio punto di vista il grandissimo errore di Montella per ora è stato quello di effettuare un'eccessiva rotazione.
"L'amagama" dicevo quest'estate. Non si crea cambiando formazione ad ogni partita nell'illusione di dar spazio a tutti e far giocare sempre elementi freschi.
Ora che l'Europa League è ancora in una fase di partite semplici si dovevano creare due formazioni tipo, una per l'EL e l'altra per il campionato. Poi con l'aumentare della difficoltà in Europa si potrà rivedere la formazione.
Devono giocare sempre gli stessi assieme, ed in questa fase i migliori devono essere quelli che giocano il campionato.
Qualche giorno fa ho sentito un'intervista a Montella nella quale dichiarava che praticamente non si allenano mai sulle tattiche ma che fanno solo un lavoro didattico. Ha detto che provano direttamente in partita. E' una cosa agghiacciante. Ancora una volta penso che abbia sbagliato completamente l'approccio a questa stagione. Doveva creare due blocchi, uno per il campionato ed uno per l' EL ed entrambi i gruppi si sarebbero potuti allenare senza distrazioni solo per quella competizione approfondendo il lavoro tattico e l'affiatmento di reparto.