Milan: al TAS si punta a due anni in più per pareggio bilancio.

7AlePato7

Senior Member
Reaction score
17,474
In ogni caso questo FFP metterà la pietra tombale al nostro campionato. Con le milanesi con le mani legate e impossibilitate a spendere, la Juventus avrà vita facile e non ci sarà competitività. Il campionato sarà sempre deciso già a giugno. Chiaramente alla Juventus va bene così, visto che ha potuto godere degli investimenti di Exor in un momento in cui ciò era consentito. Oggi invece viene la UEFA e ti dice “No tu non puoi spendere, perché io decido così”. Chiaramente ai grandi club va bene così, tanto non è un loro problema. Noi siamo stati massacrati da Berlusconi e Fininvest, in un momento in cui avremmo dovuto investire questi pezzi di melma hanno tirato i remi in barca.

fra29

New member
Reaction score
28
Io vorrei capire da chi ne mastica di diritto, ma sto FPF davvero non va a minare qualche diritto alla libera concorrenza? Davvero se un club andasse alla Corte di giustizia dell'Unione europea ne uscirebbe sconfitto?

Djici

Senior Member
Reaction score
10,938
Io vorrei capire da chi ne mastica di diritto, ma sto FPF davvero non va a minare qualche diritto alla libera concorrenza? Davvero se un club andasse alla Corte di giustizia dell'Unione europea ne uscirebbe sconfitto?

Di diritto conosco proprio zero.
Ma la mia opinione e che davanti alla CGUE, il FPF salterebbe in meno di due secondi.

DMZtheRockBear

Senior Member
Reaction score
245

Esatto.

Ad esempio mettiamo che uno sceicco voglia comprarsi l'Ajax o il Porto e voglia entrare nell'elite del calcio.

Praticamente la Uefa gli dice di no, perché per via del FPF, dato che i loro rispettivi campionati non producono abbastanza soldi, non possono permettersi di alzare il proprio livello?

mil77

Senior Member
Reaction score
2,071

Si il FPF è contro le regole di libera concorrenza. Fino ad oggi mi pare siano stati fatti 2 ricorsi alla Corte europea ma sono entrambi stati dichiarati inammissibili e pertanto non sono mai stati discussi nel merito. Bisognerebbe trovare il modo di di far dichiarare il ricorso ammissibile e poi discuterlo. È non escludo che questo possa farlo più avanti il milan

Djici

Senior Member
Reaction score
10,938
Si il FPF è contro le regole di libera concorrenza. Fino ad oggi mi pare siano stati fatti 2 ricorsi alla Corte europea ma sono entrambi stati dichiarati inammissibili e pertanto non sono mai stati discussi nel merito. Bisognerebbe trovare il modo di di far dichiarare il ricorso ammissibile e poi discuterlo. È non escludo che questo possa farlo più avanti il milan

Se l'uefa ci blocchera ancora, mi sa che dopo Bosman, si ricorderano pure di Elliott.

Zenos

Senior Member
Reaction score
17,736
In ogni caso questo FFP metterà la pietra tombale al nostro campionato. Con le milanesi con le mani legate e impossibilitate a spendere, la Juventus avrà vita facile e non ci sarà competitività. Il campionato sarà sempre deciso già a giugno. Chiaramente alla Juventus va bene così, visto che ha potuto godere degli investimenti di Exor in un momento in cui ciò era consentito. Oggi invece viene la UEFA e ti dice “No tu non puoi spendere, perché io decido così”. Chiaramente ai grandi club va bene così, tanto non è un loro problema. Noi siamo stati massacrati da Berlusconi e Fininvest, in un momento in cui avremmo dovuto investire questi pezzi di melma hanno tirato i remi in barca.

Quei gobbi mafiosi hanno saputo muovere i fili giusto anche in UEFA schierandosi contro la superlega...

ilcondompelato

Junior Member
Reaction score
3
La regola generale è quella dei tre anni e vale per tutti.
Noi vorremmo 4-5 anni che rappresenterebbero un premio più che una punizione.
Se questo è ciò che chiedono sarà un buco nell'acqua senza precedenti

Djici

Senior Member
Reaction score
10,938
La regola generale è quella dei tre anni e vale per tutti.
Noi vorremmo 4-5 anni che rappresenterebbero un premio più che una punizione.
Se questo è ciò che chiedono sarà un buco nell'acqua senza precedenti

Giusto.
Non ho capito se vogliono un Voluntary e se mai hanno provato a presentarlo (se si puo visto che i cino-interisti ci avevano gia provato l'anno scorso).

ilcondompelato

Junior Member
Reaction score
3
Giusto.
Non ho capito se vogliono un Voluntary e se mai hanno provato a presentarlo (se si puo visto che i cino-interisti ci avevano gia provato l'anno scorso).

Sinceramente è difficile capire.
La cosa certa è che chiedere 5 anni non ha senso e credo che come cosa non sia vera

Alto